Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quesiti di base, quanti e quali atom??

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 61 in 36 Posts

Predefinito Quesiti di base, quanti e quali atom??

Ciao a tutti,
    ho (ri)cominciato da pochissimo (vedi topic presentazione ) a fumare elettronico, ho letto abbastanza sia qui che su altri lidi e mi sono orientato sull'acquisto di una evod (voltaggio fisso) con atomizzatore dualcoil kangertech mini protank3. Tralasciando quel che ho speso (troppo), ho qualche domanda che non posso porre al venditore per evidenti conflitti di interessi:
    1) su questo sistema è normale trovare la testa della batteria bagnata di e-liquid ogni volta che svito? non parlo di fiumi ma comunque la tenuta non mi sembra ottima, caso o normalità?
    2) potrebbe essere causato dalla testa dell'atom che magari ho già svitato e avvitato troppe volte? quindi cambiando head potrebbe andare a posto?

A parte questi dilemmi volevo qualche consiglio su come gestire gli atom:
    al momento sto fumando un solo liquido, principalmente perchè ho un solo atom. Voi come vi gestite? quanti atom avete e soprattutto quali: con questo dual coil mi sto trovando molto bene, mentre quelli più standard sia per ego-c/t/w sia per evod non mi hanno soddisfatto molto, principalmente perchè mi sono sembrati più chiusi, meno vapore e meno aroma, il brutto ricordo delle prime ecig fatte a forma di analogica..
    Quindi vi domando cosa conviene fare posto che mi piacerebbe provare più liquidi e non mi piace troppo l'idea di dover comprare tanti tipi diversi di head di ricambio.. Vale la pena prendere un altro miniprotank? vale la pena virare su un prodotto diverso? ci sono atom diversi con head comuni?
    Dettaglio rilevante: almeno per il momento escludo di prendere BB o Box perchè il fattore estetica/ingombro è per me piuttosto rilevante.

Member
    ESP User

Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 21 in 19 Posts

Predefinito

Quante domaaande ma dato che solo poco tempo fa me le sono poste anch'io, provo a risponderti!
    Se l'atom perde liquido sulla batteria forse qualche gommino della head o simili si è spostato oppure potrebbe essere condensa che si riversa nel condotto di areazione.
    Di atom che potresti provare (mantenendo la batteria ego) ce ne sono un'infinità (però ognuno monta res diverse, a meno che tu non decida di prendere più atom dello stesso modello): justfog, iclear, vivinova mini ecc. ecc. Però a quel punto, dato che hai solo una batteria a voltaggio fisso, tieni conto degli ohm della resistenza, altrimenti potresti avere problemi.
    Riguardo atom e aromi diversi: ognuno si regola come meglio crede, io ho due atom diversi perchè non svapo tutto il giorno lo stesso liquido, allora tengo in uno un tabaccoso, nell'altro un aroma fruttato/dolce ecc.
    Cmq io lavando gli atom riesco a togliere quasi tutti gli aromi quindi usandone due a rotazione mi trovo bene.
    Spero di aver risolto qualche dubbio

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

Grazie mille PinkElf, provo a leggere qulcos'altro sugli atom e poi vedo cosa fare.. Ho già nel mirino altro HW...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Non sono un guru dello svapo ma vorrei dirti la mia lo stesso, a me piace cambiare gusto spesso e sono un tipo pratico, immagino possa essere comodo provare a comprare dei ce4 cosi da portare in giro, ne carichi due o tre con liquidi diversi e quando ti gira, sviti e avviti. Ciao.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

grazie @Jnthnlvnstn, penso che al primo ordine da qualche eshop farò così intanto ho preso un justfog 1453 e sto per l'appunto girando con i due atom caricati con due liquidi diversi. Il justfog non è niente male ma l'estetica non mi soddisfa, i ce4 mi sono sembrati proprio da battaglia, però non ho ancora capito quanto incide l'atom e quanto i V/W sulla resa complessiva..

Junior Member
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ragazzi dove posso prendere i ricambi della KangerTech mini protank3?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

@paolo87 ti ho risposto nell'altro 3d
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito

Slappy, che io sappia tra le varie marche di atomizzatori non ce ne sono che condividono le stesse coil (al più solo alcuni tipi all' interno dello stesso brand), e poi i gusti credo che siano troppo soggettivi, intendo in merito agli aromi non tabaccosi. Quello che posso dire è che potresti provarne varie, perchè comunque dopo un pò di tempo giocoforza propenderai per un paio per vari motivi - gusto, potenza percepita, facilità, vapore caldo/freddo ecc. - per utilizzarne altre invece in modo più sporadico, quindi non ci sarebbe il rischio di comprare costantemente vari tipi di coil. Detto questo ci sono anche dei BB/box dalle dimensioni contenute o relativamente tali.