Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Novello parere prima configurazione

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    smokie's
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Novello parere prima configurazione

Ciao ragazzi, svapo da sabato mattina, non ho ancora toccato una sigaretta... con un po di sforzi pero..
    Mi sono iscritto da poco al forum, è ho subito notato che siete molto piu competenti del negoziante fisico che mi ha configurato la e-cig.
    Non riesco a postare foto (nn capisco perche), quindi:batteria nera smokie's, iclear 16, sistema con 4 "stoppini" e bocchino. Come liquido sto un po impazzendo, prima mi ha dato un mental 16, ma troppo forte, poi un dea atena 9, ma risultava troppo leggero, quindi lo miscelo con un dea atena 14 in modo da ottenere circa 11,5.
    Per chi mi volesse aiutare posso inviare foto in qualche altro modo.
    Grazie in anticipo!!

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

hai una batteria di tipo ego classica con un iclear dual coil non c'è bisogno di foto
    quale aiuto ti occorreva?
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Member
    ESP User

Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 21 in 19 Posts

Predefinito

Per quel che riguarda i liquidi ti consiglio di iniziare a leggere le guide riguardanti i mix fai da te, sopratutto se le percentuali di nicotina standard contenute nei liquidi pronti non si adattano a te.
    Miscelare non è così difficile come può sembrare e con la dovuta attenzione i rischi si riducono davvero al minimo (non è necessario comprare liquidi con un contenuto di nicotina molto alto, il risparmio c'è anche se compri liquidi contenenti una dose di nico più vicina alle tue esigenze), in più ovviamente le possibilità che ti danno gli aromi sono pressoché infinite rispetto a quelle dei liquidi pronti, c'è un grosso risparmio e non avresti più problemi riguardo al contenuto di nicotina perchè potresti scegliere tu quanta usarne (in base alla tua necessità ovviamente) senza dover comprare ogni volta il doppio del liquido e dover cmq di fatto miscelare!
    Io svapo da poco, come te (oggi sono 3 settimane ) però ho preferito comprare da subito aromi (e pochi liquidi pronti) per i motivi che ti ho detto su e sinora non ho riscontrato particolari problemi.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    smokie's
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

si ineffetti hai ragione, ma ormai voglio consumare un po i liquidi prima di fare l'ordine da fa. Come hardware sono ok??

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Il mio consiglio è di provare più liquidi che puoi in modo da identificare i tuoi gusti. Non è detto che tu sia da tabaccosi

Una volta che hai identificato quei 3/4 "gusti" che ti piacciono allora puoi prendere in considerazione la miscelazione "fai da te", ma in un momento successivo

Se l'iClear ti soddisfa vai avanti così... bisogna che passi un po' di tempo per abituarsi allo svapo, capire il sistema con i suoi pro e contro e una volta che hai chiaro il suo funzionamento puoi cercare altro.

L'unico consiglio che ti posso dare è avere una batteria di riserva, un caricabatterie di riserva e ricambi per l'iClear in modo da non trovarti senza in caso di guasto o problematica

Per qualsiasi cosa c'è il forum, leggi più che puoi e chiedi in caso di dubbi

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Nonostante la sfilza di hardware altisonanti che puoi leggere sotto il mio avatar e che probabilmente non conoscerai io ho smesso con le analogiche con un sistema come il tuo anzi antecedente e meno performante..

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    smokie's
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok, ora vorrei capire perche si cambia tipo di siga e quando è il momento? Per esempio quello che nn mi piace della mia è il fatto che non sento il fumo al momento del tiro, vorrei sentire o gusto o calore, e poi magari un po piu di quantita di vapore... Ma magari queste cose non dipendono dalla configuraziione della sigaretta

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

dipendono sia dalla configurazione sia dal liquido. un liquido con prevalenza di glicerolo farà più "fumo" per esempio.
    si cambia o perchè non soddisfatti o per curiosità di sperimentare nuovo hw.
    una configurazione per vapore caldo puoi ottenerla comprando solo una batteria simile alla tua ma a voltaggio variabile in modo da provare vari voltaggi o aggiungere all'iclear un altro sistema, per esempio il mini vivi nova.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roromanelli Visualizza Messaggio
    vorrei sentire o gusto o calore, e poi magari un po piu di quantita di vapore...
    C'è da approfondire questa cosa però

L'iClear 16 è un dual coil (doppia resistenza) da 1.5ohm, quindi mediamente bassa. Dovrebbe produrre una buona quantità di calore.

E' un top coil (resistenza in alto). Quindi il calore del vapore dovrebbe essere elevato.

Se così non è... può dipendare da:
    1) il sistema sottoperforma e può dipendere dalla batteria che non è in grado di spingere a sufficienza un dual coil
    Come diceva Sturusu puoi provare un'altra batteria varivolt... una eGo Twist o simile (Spinner, iTaste, Joyetech) di buona qualità
    E' sempre buona regola su quei sistemi non caricarli troppo, il liquido deve stare sotto alle wick altrimenti si allaga

2) il sistema non si alimenta bene, ma sentiresti un retrogusto di bruciato

3) il sistema funziona correttamente ma non è adatto a te.

Se l'hai comprato in un negozio fisico, e il negozio è vicino prova a fare un salto in modo che possa verificare se il sistema funziona a dovere.

Qui trovi un video di michele sull iClear 30
    http://www.esigblog.com/prime-impres...kin-iclear-30/

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    smokie's
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Probabilmente è una questione di batteria, perchè noto che quando è carica (appena la stacco dal caricatore), mi soddisfa di piu..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima