Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: domanda da neofita

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    prima Joyetech eCom-C ora Kanger V2
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito domanda da neofita

Ciao a tutti.
    perdonate la domanda forse stupida. Fra qualche giorno riceverò la mia prima e-cig (una Joyetech eCom-C da 1.3A). La mia unica esperienza è stata di qualche anno fa dove un amico mi fece provare un'ovale e mi posi la stessa domanda: quanto tempo devono durare le "svapate"? Mi spiego meglio: una sigaretta l'accendi e sai che ne hai fumata una quando finisce e così ti regoli con quanta nicotina stai assorbendo.. nel caso di quella elettronica come fai a dire ok smetto? esiste un parametro che sia diverso dalla sensazione di "sazietà"?
    Grazie

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@mparibelli è difficile se non impossibile fare un raffronto sulla durata delle sezioni di svapo rispetto alle analogiche. Siamo (eravamo) abituati ad accenderci una bionda e a finirla, fumandola più o meno velocemente a seconda dei casi o dell'umore. Probabilmente la frequenza delle aspirazioni potrebbe essere più alta con le analogiche, quelle dannate non fermavano la loro combustione. La sigaretta elettronica invece ti da una libertà maggiore: puoi fare quattro tiri e poi riporla, lei è sempre pronta. Ma è anche vero che si rischia di svapare in continuazione per periodi ben più lunghi o per il semplice gusto che si prova o perché non riceviamo la necessaria soddisfazione.
    Capire quanta nicotina si assorbe è complicato, vari studi sembrano indicare che la quantità assorbita dal nostro organismo è ben inferiore rispetto alle tradizionali. Va detto però che la nicotina è forse la sostanza più innocua tra le oltre 4000 che si sprigionano durante la combustione delle analogiche, quindi non fartene un cruccio. E' ben più importante per la nostra salute svapare che fumare, e se questo ci porta a vaporizzare qualche millilitro in più, o con una concentrazione un po' alta di nicotina, beh non farne un dramma.

EDIT: Ho letto solo ora che eri abituato alle rosse, direi che per iniziare usa pure liquidi ad 18mg/ml di nicotina, è considerata una concentrazione abbastanza alta, ma diversamente e soprattutto all'inizio difficilmente otterrai soddisfazione dalla ecig. Sul modello da te scelto non mi pronuncio, in quanto non l'ho mai provato. Il mio è un discorso più generale e generico.

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,389 in 1,296 Posts

Predefinito

Svapa, svapa, svapa .... non farti problemi, l'importante è abbandonare le catramose.
    Per quanto mi riguarda, nei primi mesi, per non toccare più le bionde, sembrava avessi il ciuccio e probabilmente andavo oltre al mio fabbisogno giornaliero di nicotina, ma il mio obbiettivo era quello di smettere, e per adesso ho fatto bingo.
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    prima Joyetech eCom-C ora Kanger V2
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Grazie @fumook. Mi è chiaro il concetto. Insieme alla e-cig in verità ho preso un tabaccoso da 11mg (concentrazione media) perchè ho considerato i 0,8 di nicotina che ci son nelle rosse e 18 mi sembrava veramente troppo elevato. ma mi sa che ho fatto una considerazione errata. Dalla tua allora mi devo procurare del liquido con alta concentrazione e conservare quelli da 11 quando sarò (e se lo sarò) pronto.
    Sono proprio curioso di mettermi alla prova

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@mparibelli considera che sono sempre considerazioni e valutazioni soggettive, magari ti bastano gli 11mg/ml o anche meno, ma se fossi in te mi prenderei un boccino pronto da 18mg/ml, giusto per vedere l'effetto che fa, e da usare in momenti un po' più critici.

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di vultur
    P.Vaporizer
    Nautilus, GS Air M. Varie Box da pochi schei
    Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 15 in 14 Posts

Predefinito

Guarda, io ho iniziato 15 giorni fa. E mi ponevo la tua stessa domanda. Ma per non rischiare di tornare alle sigarette, ho svapato senza nessuna restrizione, tanto che sembro un bimbo col ciuccio in bocca. Anche al lavoro, svapo in continuazione, mentre prima dovevo uscire per fumare e non lo facevo certo ogni 20 minuti. Quindi, a "sensazione", mi sembrava di svapare molto molto di più di quanto fumassi. Adesso, dopo 15 giorni, si fa presto a fare i conti:

Marlboro rosse: 30 al giorno x 15 giorni= 450 sigarette
    Svapo: ho consumato poco più della metà di un liquido da 16 di nicotina da 20 ml, quindi diciamo 12-13 ml.

Ecco, senza avere dati certi o senza fare calcoli complessi, l'istinto mi dice che aver svapato 12-13 ml di nicotina 16 mi ha fatto meglio che il non aver fumato le 450 sigarette di marlboro rosse.

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@vultur se partivi da 30 rosse al giorno e ora svapi 12ml in 15 giorni sei da premio!

come diceva @fumok non si possono fare grossi raffronti sull'assunzione di nicotina con lo svapo, ma possiamo tranquillamente dimezzare visto che gli studi vanno verso l'1/5 di nicotina assunta rispetto all'inalato.

Va da sé che dipende anche dal sistema usato.

Ho qualche amico che fuma le rosse e provando il mio sistema che all'epoca andava a 9mg di nicotina ha tossito di brutto

Soprattutto all'inizio ci sono 2 cose da soddisfare

1) il colpo in gola che dipende prelaventemente dalla quantità di nicotina, ma anche da calore, wattaggio ecc.
    2) il dosaggio quotidiano

C'è chi arriva dalle rosse e gli basta un liquido a 6mg di nicotina per sentire il colpo in gola c'è chi va sul 18.

C'è chi svapa 6/8ml al giorno per arrivare alla quantità di nico giornaliera, c'è chi ne svapa 1 ed è soddisfatto.

All'inizio lo svapo tende ad essere compulsivo, poi si trova un equilibrio.

I primi 2 o 3 mesi sono di disintossicazione, percui svapa ogni volta che ne senti il bisogno. A regolarti ci pensa già il tuo corpo.

Importante conoscere i sintomi del sovradosaggio da nicotina... primo per non spaventarsi e secondo per capire che è il caso di mettere da parte il PV per qualche ora.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 452 in 235 Posts

Predefinito

Hi, @vultur,

Marlboro rosse: 30 al giorno x 15 giorni= 450 sigarette
    Svapo: ho consumato poco più della metà di un liquido da 16 di nicotina da 20 ml, quindi diciamo 12-13 ml.
    Svapo continuo a ciuccio e
    solo 12-13 ml. nei 15 giorni comparativi alle 450 Sigarette !!!!
    mi sà che c'è uno sbaglietto nel conto.
    Se però fosse così Bravo e Complimenti,
    però dimmi che BB e VD usi, me li compro subito anch'io.
    Svapo continuo senza o quasi senza consumo è da Archimede
    La "#lacarognasullaspalla", in Germania "HWV", chiede informazioni

Edit
    HWV= Haben Will Virus

possibile Traduzione:

VAV = Volere Avere Virus
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 22-08-2014 alle 23:45

Member
    ESP User
    L'avatar di vultur
    P.Vaporizer
    Nautilus, GS Air M. Varie Box da pochi schei
    Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 15 in 14 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Pinocchio Visualizza Messaggio
    mi sà che c'è uno sbaglietto nel conto.
    Se però fosse così Bravo e Complimenti,
    però dimmi che BB e VD usi, me li compro subito anch'io.
    Allora mi prendo i complimenti

15 giorni fa mi sono recato in un negozio fisico e ho acquistato: 1 atom iClear16, 1 batteria ego 1300, 1 flaconcino di liquido E-premium alla vaniglia 16 mg nicotina da 20 ml. A casa, al momento, non ho altro (Devi arrivarmi un ordine dell'altra sera con tante belle cosette). Perciò non posso sbagliare neanche se voglio.

Del flaconcino di liquido, ho poco meno della metà... D'altra parte mi rendo conto, da quando riempio l'iClear che ha le tacchette dei ml, che in effetti non svapo 1 ml al giorno, ma qualcosa meno.

Penso però che ciò sia dovuto al fatto che sono ancora niubbo: mi accorgo che istintivamente le mie tirate sono corte e abbastanze secche, come quelle di una sigaretta, non prolungate e dolci come dovrebbero essere. Ecco forse spiegato il basso consumo di liquido. Tantissime "tirate" molto brevi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 452 in 235 Posts

Predefinito

Hi, hi,
    allora è pressapoco come dire che guido la macchina tutto il giorno con un consumo di un solo Litro di Benzina.
    (sì, "guido" dal Box al Portone, avanti e indietro tutto il giorno, delle volte spingo anche la vettura !)

Però anche ai miei inizi, e con una paragonabile Hard ware consumavo lo stesso minimo 2-3 ml al giorno.

Uguale, alla fine devi essere contento solo tu.
    Il resto al diluvio.
    Se ce la fai e ne sei soddisfatto resta pure a quei consumi. Non è assolutamente male o nocivo.
    Quando però sentirai un saporin di bruciacchiato non tirar più solo per risparmiare. (scherzo)

Buon Svapo e fin settimana.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima