Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Primo acquisto - mi aiutate?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Primo acquisto - mi aiutate?

Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima sigaretta elettronica e sono già incappata in qualche perplessità.
    Intanto sono andata in un negozio, mi è stata riempita la testa di parole che non capisco, mi sono stati decantati circa 13 pezzi come assolutamente necessari, alla modica cifra finale di 215 euro.
    Premetto che nessuno di questi pezzi era dei marchi che leggo piu' frequentemente citati.
    Ora, on line vedo kit completi a 50 euro, questi kit sono realmente validi??
    Non capisco queste disparita' di prezzo.

Ed a proposito di kit, ne ho trovato uno su un noto sito vorrei riportarvi i componenti e chiedervi due cose:

n.2 sigarette elettroniche complete con batterie 650 mAh e VAPORIZZATORE PHANTOM 2.0 ML
    n.1 boccetta con ago, n.1 certificato di conformità normativa europea
    più prese a parete, usb, custodia, laccio.

C'è un secondo kit in cui cambia il modello di sigaretta
    n.2 sigarette elettroniche complete con batterie 650 mAh e cartomizzatori CE5 PLUS

Costo kit 29.90

Vorrei chiedere, la boccetta con ago significa il liquido che andrò ad aspirare?
    Non essendo specificato niente su aromi e quant'altro, sentirò solo vapore caldo senza sapore?
    Un kit con queste caratteristiche quanto tempo potrebbe durarmi senza che io acquisti ricambi o quant'altro, mediamente?

Grazie a chi mi risponderà

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

La bocetta con ago è una boccetta con beccuccio metallico ad ago che serve per riempire di liquido i Phantom, cosa impossibile a farsi altrimenti.

Tra i due kit cambia il sistema di vaporizzazione: che restiuisce un vapore caldo ed umido il primo, che restituisce un vapore meno caldo il secondo.

Oltre i kit dovrai prendere i liquidi ( dei kit in se non te ne fai nulla senza ) che vanno acquistati a parte.

Trattandosi di un primo acquisto e se non hai conoscenti che ti possano iniziare alla pratica ti conviene andare a mio avviso in un negozio fisico dove ti potranno mostrare quanto ti serve.

215 euro è una somma comunque esagerata.

Tienti su queste cifre per un negozio fisico: 60 euro massimo per un kit doppio, 5-6 euro per 10 ml di liquido pronto da vaporizzare.

Elemento consumabile di una sigaretta elettronica è considerato il sistema di vaporizzazione che va sostituito ogni 20-30 ml di liquido vaporizzato.

Saluti
    Livio
    Ultima modifica di LIVIOMEX; 05-08-2014 alle 12:57 Motivo: tolta ripetizione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di oldbear
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    177
    Thanks ricevuti: 32 in 27 Posts

Predefinito

Ciao @Cyrana e benvenuta. Oltre a quanto scritto da @LIVIOMEX che condivido, per i liquidi che si distinguono in già pronti o aromi da preparare (ovviamente per chi inizia consiglio vivamente quelli già pronti), devi considerare anche la quantità di nicotina che intendi provare per allontanarti dalle sigarette tradizionali. Nei negozi fisici di norma, trovi liquidi a 0 , 9 o 18 mg di nicotina al ml (flacone standard da 10 ml di eliquido). In base a quanto fumi ed al tipo di sigarette da te usate provando in un negozio gli aromi alle diverse quantità di nicotina, capirai quale è l'aroma che più ti piace e a quale gradazione ti soddisfa.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antidoto
    P.Vaporizer
    Reo Grand LP+Chalice v3/Cyclone AFC
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    180
    Thanks ricevuti: 153 in 83 Posts

Predefinito

Purtroppo i negozi fisici gestiti da persone oneste e competenti, forniti di materiale di qualità, si contano sulle dita di una mano. A Roma personalmente ne conto quattro. Se vuoi comprare online possiamo esserti utili noi del forum, così potrai limitarti ad andare in un negozio fisico a comprare solo i liquidi, in modo da poterli assaggiare.

Come primo acquisto, se vuoi un dispositivo di qualità, ti consiglierei di lasciar perdere i kit preconfezionati e comporti una sigaretta elettronica nel modo seguente:

- 2 o 3 batterie di tipo EGO, meglio se a voltaggio variabile (per regolare la potenza di erogazione). Puoi scegliere tra Vision Spinner e Joyetec Twist.

- uno o due caricabatterie per EGO.

- come sistema di alimentazione da montare sopra la batteria puoi scegliere tra un buon clearomizzatore (kanger evod, justfog maxi o innokin iclear 16 se vuoi risparmiare, altrimenti aspire nautilus mini o kanger aerotank mni) con qualche resistenza di ricambio, oppure un sistema composto da cartom boge forati + tank (più difficile da gestire all'inizio, ma trovi tutte le info qui sul forum). Tieni conto che una resistenza o un cartom durano circa 30ml di liquido. Se hai preso una batteria a voltaggio variabile puoi scegliere liberamente la resistenza, se invece opti per una batteria regolata a voltaggio fisso (una ego semplice), prendi quelle con il più basso valore di ohm (resistenza).

Il tutto ti costerà tra i 60 e i 100 euro, ma sarai a posto per un bel po' di tempo. I siti dove comprare li trovi nella sezione Linea diretta aziende. Leggi i feedback degli utenti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Direi che @antidoto ha detto tutto... anche io alle persone che cominciano consiglio una batteria EGO a voltaggio variabile tipo Vision Spinner (anche due volendo) e solitamente sto alla larga dai negozi fisici per gli improponibili prezzi.
    @Cyrana per i liquidi, meglio andare ad assaggiarli in qualche negozio per renderti conto soprattutto della % di nicotina che trovi più adatta. Per i sapori avrai tempo per gustare gli aromi, l'importante è cominciare
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,268
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Allora avevo provato ad accennare le cose nel tuo thread della sezione presentati e qui sono in ritardo ti han detto tutto i miei predecessori io aggiungerei...

Visto che stai già cominciando a guardarti in giro sui vari shop on line prova a valutare un acquisto simile:

2 batterie Vision Spinner da 650 mAh ma meglio se le prendi da 900 mAh sono leggermente più alte delle 650 ma durano di più e ti permettono di affrontare la tua intera giornata senza problemi
    1 ma meglio 2 iClear16 della Innokin (è il sistema di alimentazione che va montato sulla batteria come ad esempio il Phantom da te citato ...)
    1 ma meglio 2 Justfog 1453 ultimate (altro sistema di alimentazione)
    alcune resistenze di ricambio sia per iClear16 che per Justfog (minimo 2 per tipo) vanno sostiuite circa ogni 25-30 ml...
    1 caricabatterie da parete per batterie eGo ed un cavo USB per ricaricare le batterie ego

Poi a scelta, ma non sono indispensabili, prendi laccetti custodie o anche null'alltro tanto sei già a posto così...

Adesso viene il bello del giochino ...

Recati dal commerciante dei 215 € entra e chiedigli di farti assaggiare qualche liquido in modo tale da capire cosa si avvicina meglio ai tuoi gusti io mi orienterei almeno all'inizio su aromi "tabaccosi" per rimanere il più vicino al sapore della bionda ... Anche se ti dico subito che non esiste così fedele alle analogiche, non fosse solo per il fatto che non vi è combustione, nemmeno carta bruciata e altre 4000 minimo porcherie varie.

Ti consiglierei di prendere almeno un paio di liquidi da 20ml (dopo averli provati) a nico 16 e qualche altro a nico 9 ... In modo che se la nico a 16 ti dovesse risultare eccessiva puoi scalarla con quella a 9 ....

Torna a casa monta tutto con calma ... carica con nico a 16 ... e svapa ...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Grazie per le vistre risposte, ho provato a mettere insieme diversi carrelli con i vostri consigli.
    Ora sono ai liquidi...
    Siccome non ho modo per qualche giorno di recarmi in un negozio, devo per forza affidarmi al sesto senso e alle indicazioni su internet, quindi ne prenderò qualcuno on line.
    Guardando i diversi aromi e gradazioni di nicotina, pensavo... ma sarebbe così fesso prendere 2-3 boccette con aroma di tabacco a 18 mg di nicotina, ed un paio neutre, a nicotina 0, e magari diluirle a seconda della sensazione??
    Mi orienterei sulle flavour art per quelle aromatiche e con nicotina, e per la base neutra non so, c'è scritto e-liquid. Non so se è il marchio...
    Cosa ne pensate?

Non è semplice per niente

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Come marca di liquidi non sbagli, sono di fascia alta come bontà. Per quanto riguarda la nicotina non saprei, io ne fumavo 25 al giorno e sono riuscito tranquillamente iniziando con liquidi a 9, mentre per l'aroma sono partito con un tabaccoso.
    Dipende anche da che tipo di sigaretta hai scelto e che tipo di atomizzatore, la resa dello stesso liquido cambia da sistema a sistema...

Dacci più info sulle scelte dell'HW

Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antidoto
    P.Vaporizer
    Reo Grand LP+Chalice v3/Cyclone AFC
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    180
    Thanks ricevuti: 153 in 83 Posts

Predefinito

Con il sistema che proponi, diluendo il liquido con base neutra diluisci anche l'aroma oltre che la nicotina (non che sia un male, io lo faccio spesso). Se vuoi mantenere l'aromatizzazione originale e diminuire solo la nicotina dovresti prendere una boccetta di liquido con lo stesso aroma ma a 0 nico. E-Liquid è un po' troppo generico per essere un marchio... mandi il link?

PS

Non ti aspettare che un aroma "tabaccoso" sappia di sigaretta... Al massimo se va bene sa dell'odore del pacchetto di sigarette o del tabacco. Per me i Flavour Art tabaccosi sanno di foglia bagnata.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

@Cyrana se prendi un liquido già aromatizzato a 18, per abbassare la nicotina, dovresti prendere lo stesso liquido aromatizzato a 0. Se mischi un liquido neutro con un liquido aromatizzato, il "sapore" diventerà più blando. In genere i liquidi neutri (con o senza nicotina) servono come base per aggiungere gli aromi. Con un po' di pratica diventerà tutto veramente semplice e ti assicuro che con solo un pizzico di buona volontà non farai fatica a smettere di fumare. Come esperienza mia personale posso dirti che per me la nico a 18 era veramente troppo, infatti dopo una settimana sono passata a 9 nonostante più di 40 anni di fumo a 30 sigarette al di!
    Cavolo mi sono accorta adesso della risposta di @antidoto....va be due è meglio che uno
    Ultima modifica di svapocozza; 05-08-2014 alle 21:00

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima