Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Aiuto per primo modello

Junior Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Aiuto per primo modello

Ciao a tutti.
    Mi sono iscritto e presentato da poco..
    da qualche giorno sono alla ricerca della mia prima sigaretta elettronica in quanto ho deciso di smetterla con le analogiche.
    Nonostante sia un asmatico fumo da circa 19 anni e da gli ultimi 7 sigarette rollate di tabacco.
    Non fumo tantissimo (max 12 sig/giorno) ma voglio eliminare anche queste; ho provato di tutto: cerotti, allen carr, per qualche tempo c'ero anche riuscito ma poi alla prima situazione fortemente stressante ci sempre sono ricascato--
    Ho letto un sacco sulle sigarette elettroniche maaaa...continuo a perdermi tra tecnicismi, strani nomi, sigle etc.
    Quello che ho capito è che
    1: non voglio sistemi a lanetta (ho letto che sarebbe meglio evitarli dato che questa brucia e la si inala)
    2:inizialmente vorrei mettere nella cartuccia aromi neutri contenenti nicotina che utilizzerò a scalare per arrivare a nicotina 0!

Non mi è chiaro neanche il sistema di funzionamento degli e-liquids, se devo crearmeli o li posso trovare già fatti soprattutto per i primi tempi.

Come ultima cosa vorrei sapere se è possibile ricevere suggerimenti su dove acquistare online (magari in mp se sul forum è vietato) per evitare di prendere delle ciofeche!
    Grazie a tutti...non vedo l'ora di iniziare.
    Ciaoo

mcant64
    Guest

Predefinito

Vedrai che adesso fioccheranno mille validi consigli, il mio intanto è di cercare sul forum perché tantissimo è già scritto ed aggiornato. Se hai difficoltà nella ricerca all'interno del forum prova pure da san google digitando site:esigarettaportal.it justfog (ad esempio per ricercare info sul justfog). PS: Anche se hai provato già di tutto per smettere sappi che la esig è un'altra storia!!! Vedrai che riuscirai,

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antidoto
    P.Vaporizer
    Reo Grand LP+Chalice v3/Cyclone AFC
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    180
    Thanks ricevuti: 153 in 83 Posts

Predefinito

1. Per cominciare ti consiglierei un sistema facile da gestire, tipo un kit con 2 batterie ego 650 e un atomizzatore evod (si sente parlare bene anche del justfog, ma io non l'ho mai provato e non so se si trova in kit). L'evod è un atomizzatore a wick, senza lanetta, a cui dovrai cambiare periodicamente la testina.

I cartom a lanetta sono un po' più complicati da gestire, nel senso che vanno inizializzati, messi in tank, tenuti sempre ben irrorati, ma se si impara secondo me hanno una resa e soprattutto una affidabilità superiore ai clearomizer.

2. I liquidi li trovi già pronti alla gradazione di nicotina che preferisci, avrai tempo per imparare a miscelarti da solo le varie componenti. Tu consiglio di cominciare con un livello di nicotina alto, tipo 16 o 18, altrimenti alla prima occasione torni alle sigarette tradizionali.

3. Gli shop li trovi nella sezione "Linea diretta aziende" su questo forum. Leggi i commenti e capirai subito quali sono quelli consigliati.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Consiglio spassionato: vai in un negozio fisico e prova. Anche perchè all'inizio ti direi di scegliere bene, oltre che l'hw, l'eliquid. Perchè non aromatizzato?

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Concordo con "el mulo" @Caio forse la prima è sempre utile prenderla in un negozio fisico finchè non prendi mano e puoi autonomamente scegliere.

I negozi hanno di solito justfog e batterie spinner

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

ognuno ha la sua storia:
    buttati nella mischia inizia ad acquistare una simil-sigaretta tipo e dico tipo categoria, poi vai in uno shop ed inizia a vedere dal vivo i rigenerabili e come si ricaricano ovviamente prendi una ego e prova qualche aroma...
    questa è la mia

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,268
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Ciao @geps e benvenuto sul Forum!
    Approvo tutto quanto quello che è stato fin qui scritto, ma vorrei fornirti un'analisi diversa, quando si cerca di sostituire le sigarette si cerca sempre qualcosa che le surroghi, nel senso che ti serve la gestualità oltre che all'hit ed anche qualcosa che assomigli come sapore odore alla sigaretta.

La gestualità viene rimpiazzata quasi immediatamente dall'uso della ecig e fin qui nulla di difficile, mentre è molto ma tanto tanto difficile capire i gusti personali di chi sta intraprendendo la strada del vapore. Una cosa è certa serve parecchio vapore buon hit e soprattutto almeno all'inizio "vapore caldo", per cercare di rendere il tutto più simile alle tristi e vecchie analogiche.

Cosa non avrai mai è subito detto ed è un grossissimo vantaggio ti mancherà l'odore e la sensazione di bruciato quell'acre odore ed anche sapore che emana la combustione delle sigarette che tanto ci han distrutto.
    Io dal mio punto di vista il miglior atomizzatore che fornisca: aroma, vapore caldo esaltandone l'hit è uno solo, dal punto di vista degli entry level, e si chiama "iClear16" della Innokin a tale atomizzatore consiglio di abbinare una batteria a regolazione variabile da 650 o meglio 900 mAh che ti consente una maggiore autonomia.

Le cose da fare sono poche ... uscire di casa per recarsi in uno o meglio più shop fisici e quindi come prima cosa provare senza indugio i liquidi "tabaccosi" non fermandosi mai alla prima boccata buona di un aroma ma indagando molto a fondo per trovarne davvero uno che aggrada ed anche tanto, occhio che quelli tendenti al dolce possono alla lunga stancare con la loro stucchevolezza (passami il termine). Trovato il liquido fanne buona scorta (almeno due flaconi da 20 ml) e ritorna dal negoziante che aveva le batterie a voltaggio variabile (consiglio le Vision Spinner originali) più economiche acquistane due insieme ad almeno un iClear16 Dual Coil ma molto meglio, perché magari rpefersici un vapore più frescp, se acquisti anche un JustFog Maxi o 1453, torna a casa e tutto contento metti una batteria a caricare (ti serve anche un caricatore per batterie eGo da 420 mAh, controlla che sia specificatamente da 420 per una prolungata vita delle tue batterie) carica uno dei due atomizzatori comincia con l'iClear, attendi che le wick (quei cordini bianchi che si intravedono all'interno dell'atomizzatore) diventino trasparenti e che quindi siano impregnati per benino di liquido, ed avvitalo alla batteria avvicinalo alle labbra attiva il pulsante e soffia dentro il beccuccio (drip tip) vedrai uscire da sotto l'atomizzatore dei fili di vapore ... ripeti per 5-6 volte questo gesto in modo da ripulire dalle impurità il tuo atomizzatore dopodiché puoi cominciare a svapare nello stesso modo di una normale sigaretta tranne per il fatto che devi attivare la batteria attraverso il pulsantino. Cerca di non aspirare violentemente ma di farlo lentamente il modo di svapare è leggermente diverso dal fumare quindi tiri lenti e magari più lunghi che con una sigaretta. Vedrai che la voglia di puzzone svanirà velocemente.

Un ultima cosa visto che fumavi (spero) circa una dozzina di sigarette al giorno ti consiglio dei liquidi a 9 mg/ml di nicotina ma per i primi tempi se credi di non sentirti appagato dall'ecig puoi anche provare ad usare una dose maggiore di nicotina ...

Facci sapere, ciao ed in bocca al lupo!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Nery
    P.Vaporizer
    Ego Phantom CE5uStyle IClear16
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    46
    Thanks ricevuti: 37 in 21 Posts

Predefinito

@RallyRace ha fatto una ottima disamina per novizi dello svapo, sono d'accordo su tutto quanto scritto.
    Benvenuto in questo "fantastico mondo" @geps

Junior Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ragazzi grazie a tutti degli splendidi consigli, e a @RallyRace in particolare per lo spiegone; il mio problema è che vivo in provincia e qui in zona non c'è nessun negozio fisico, preferirei perciò acquistare almeno la ecig online.
    Per i liquidi poi nel fine settimana farò un giro in città ma per il momento vorrei fare l'ordine seguendo i validi consigli di @RallyRace.
    Mi sapreste indicare dove prendere il tutto (anche in mp)? Se esiste anche in kit va benissimo..
    Ho letto in un sito che l'iclear non può supportare batterie variabili se non con resistenza da 2 Ohm da prendere a parte.dico bene?
    Voglio fidarmi di chi è passato prima di me, quindi certamente vapore caldo e hit abbasstanza potente che mi ricordi in qualche modo, almeno inizialmente, la fumata delle sigarette di tabacco rollate.
    Quindi ricapitolando andrei per iClear16DualCoil (con resistenza da 2 ohm??)+ batteria a voltaggio variabile, caricatore e beccucci.
    Ultima modifica di geps; 24-06-2014 alle 18:01

Member
    ESP User
    L'avatar di agostenay
    P.Vaporizer
    KangerTech AeroTank + Eleaf iStick 30w
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    77
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

scusate....cos'è sto fatto che i sistemi a lanetta è meglio evitarli perche la lanetta brucia e la si inala??? allora io che uso un ce5"U" style sto sbagliando???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima