Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio acquisto o meno

New Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consiglio acquisto o meno

Salve a tutti, sto iniziando a pensare di acquistare una sigaretta elettronica anche se sono ancora scettico.
    Consumo massimo 3-4 sigarette al giorno, ma vorrei togliermi di torno quest'abitudine o almeno disfarmi della parte negativa legata alla salute. Purtroppo dalla mia non ho molte persone che supportano la mia volonta di smettere, anzi data la scarsa quantità di sigarette di cui faccio uso mi invitano a continuare e a pormi meno problemi. Da principio la sigaretta elettronica non mi convinse per le dimensioni ingombranti e la forma goffa, la mancanza di combustione e la probabile presenza di effetti collaterali non conosciuti (dubbi ancora rimasti). Per ora posso dire di aver provato solo un tiro che non mi ha fatto ne caldo ne freddo l'unica cosa che posso dire è che la sensazione mi è parsa molto simile a un narghilè.
    Ho iniziato a leggere qualche guida addentrandomi nel ambito ma senza aver qualcosa concretamente tra le mani tra batterie, modelli, hardware, sigle, liquidi, aromi, nicotina, guarnizioni, mg, ecc... sto solo facendo confusione iniziandola ad immaginare una cosa fin troppo complessa rispetto al semplice gesto del fumare.
    Secondo voi nel mio caso vale la pena tentare? In caso potreste consigliarmi cosa comprare e dove (possibilmente un sito) ? i liquidi di una certa marca possono essere compatibili con sigarette di altre marche? perche vendono kit dove le sigarette sono doppie?

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

anche una sola sigaretta fa male, la leggenda metropolitana che poche sigarette non fanno male è falsa. vistao che la tua dipendenza è di basso livello una entry level dovrebbe andar bene. dipende cosa cerchi come appagamento, la gestualità, l'aroma, l'hit, il fumo a livello visivo etc.
    oi liquidi sono tutti compatibili con tutte le esig. le vendono doppie perchè puoi usare le batterie alternandole alla ricarica. considera che sono rodotti deteriorabili quindi vanno cambiati nel tempo.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

New Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Di fatto oltre alla dipendenza provo un piacere spinto nel fumare. Che cos'è l'hit?
    Mi piacerebbe mantenere la corposità del fumo (non a livello visivo), il poter tirare senza spingere il bottone mantenendo una gestualità spontanea e non dover tenere in mano un oggetto troppo ingombrante o per lo meno non smiratamentamente lungo. Tutte cose che non so se siano possibili.
    Sono deteriorabili... come un telefono? Ogni quanto va cambiato un pezzo?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

L'hit è il colpo in gola che ci soddisfa, come il tiro corposo di una sigaretta che .."ti riempie" in quel caso di catrame. Per questo, anche se sono solo 4 sigarette al giorno sempre catrame e 4000 sostanze nocive sono! Un male certo di sicuro, di contro al forse qualcosina fa male anche con le e cig ma ancora non è detto. La certezza è che la nostra salute è migliorata assai con le e cig e di certo no contengono le centinaia di sostanze cacerogene delle sigarette. Dal mio punto di vista conviene sempre mettersi di buzzo buono e provarle con continuità. tieni presente che le sigarette producono alal lunga anche una forma mentis che te le fa difendere nono stante l'evidenza dei fattori negativi quindi è normale essere un pò scetici o non voler provare.
    Il bello delle e cig è che sostituiscono le sigarette, cambi il gesto ma subentrano ALTRI gesti, usi e costumi per cui non resti col nulla e la crisi d'astinenza psicologica. Ovviamente dipende anche da te, se non hai voglia e volontà la e cig.. non ti sostituisce.
    Io ti consiglio di guardare nei negozi che trovi in basso, nella sezione dedicata qui sul forum, parti di li, leggi le recensioni
    Se vuoi scegli una batteria tipo Vision spinner o twist, scegli poi il pezzo sopra, potrebbe essere un justfog maxi. E parti ocn un buon modello. Qui il bottone lo spingi ma ti aSsicuro che SAREBBERO POCHI I MODELLI SENZA BOTTONCINO AUTOMATICI DEGNI DI ESSERE CHIAMATI E CIG DI LIVELLO. Tanto vale forse saltare la fase delel prime usa e getta poco comode, anche se pare il contrario.
    certo Il modello che ti ho indicato è più grandino e pesante di una sigaretta ma , almeno per quelli che conosco direttamente, lamentarsi di aver perso il gesto era una scusa per timore di mollare le sigarette, dopo poco si sono abituati ai gesti nuovi senza grossi rimpianti. sai quanti ne ho sentiti dire: ehh ma io sono un caso disperato, con me le e cig non ce la fanno! una volta tranquillizzati cominciano a dire: ehh però, magari ce la faccio anche a smettere!
    mbè per me è solo fifa di cambiamento e insicurezza che mette sulla difensiva.
    Hai ragione, sono aggeggi elettronici per cui non funziona come con le sigarette, accendi e via, c'è bisogno di un minimo di manutenzione e di sostituire le parti interne degli atomizzatori dopo una ventina di ml di liquido consumato. Più lungo a dire che ad abituarsi a farlo. con calma ci si addentra e si impara.
    se poi vuoi comunque una sigarettina piccola ci sono i modelli Elips, oppure la E roll oppure le 510 automatiche dove deciderai cosa abbinare sopra la batteria.
    Qualunque cosa prenderai compra tuto doppio per scorta, prova vari liquidi, diverse gradazioni di nicotina e sappi che ci sono molti modelli di e cig, se hai volontà le sigarette no le tocchi, camib e cig ma no torni alle puzzolone piene di catrame.
    Ultima modifica di Arancia; 12-04-2014 alle 01:07
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 205 in 181 Posts

Predefinito

...come primo passo entrerei dentro uno shop fisico fornito e proverei vari modelli...poi se ne può parlare con più cognizione di causa

New Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti del supporto!
    Ok allora voglio provarci, a questo punto però se devo spenderci qualche soldino vorrei scegliere bene.
    Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Se vuoi scegli una batteria tipo Vision spinner o twist, scegli poi il pezzo sopra, potrebbe essere un justfog maxi.
    se poi vuoi comunque una sigarettina piccola ci sono i modelli Elips, oppure la E roll oppure le 510 automatiche dove deciderai cosa abbinare sopra la batteria.
    Al momento non saprei verso quale negozio online dirigermi se mi potessi indirizzare verso alcuni specifici ti sarei grato.
    Qual è la differenza tra le diverse batterie? mentre il pezzo sopra cosa varia? come si può determinare se un pezzo è compatibile con il materiale che si ha?
    Scegliendo uno strumento più contenuto nelle dimensioni quali sono le limitazioni?? se si devono cambiare spesso pezzi o l'intero oggetto come lo si smaltisce?

Di negozi fisici ce ne sono diversi nella mia zona ma sono solo smokies e ovale, ho letto che la prima a dei prezzi di fascia media con un altrettanta qualità mediocre mentre la seconda ha dei prezzi alti con prodotti buoni ma non eccellenti e che si trovano gli sessi kit marchiati diversamente a un prezzo più convenienti online...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Guarda comincia a leggere questo come primo rudimento; non ci sono tutti i modelli più recenti ma ti ho già indicato dei nomi sopra.
    gli atomizzatori con resistenze rigenerabili o sostituibili lavorano con gli stessi principi di quello che vedrai nella guida, cioè un serbatoio esterno che va conservato, cambi solo l'interno smontabile che contiene i fil idella resistenza e compri solo quei pezzetti interni da sostituire dopo 20 ml consumati in media..
    Li puoi smalitire nelal differenziata. Batterie nel contenitore delel pile scariche, boccini di liquidi con nicotina da buttare vanno nei medicinali scaduti.
    Io ti consiglio le batterie ego o spinner varivolt, ti divertirai di più a cambiare sensazioni di svapo cambiando anche successivamente diverse resistenze al tuo atom.
    Le e cig vendute dal tabacchino, le usa e gettao simili possono soddisfare un pochino ma al terzo giorno le frulli dalla finestra. questi modelli invece sono un pò più seri e performanti, anche se di dimensioni più visibili, ma ci si fa l'abitudine e no ci si fa troppo caso se tieni alla salute. in ogni modo potresti anche differenziare i momenti. i modelli piccoli che ti ho indicato i osono molto validi, puoi prendere una di quelle e una più grossa per comodità da svapare in casa.
    Negozi , ..cerca i nomi precisi che ti ho scritto negli shops presenti nella loro sez del forum, ti ho già detto. Parti da li e se non hanno nulla di quanto ho scritto cerca questi nomi con google.
    A volte si trovano cose in due shops diversi e pazienza, non sempre riesce di ordinare tuttissimo in un solo shop. comunqueanche se all'inizio spendi un pò poi sarai ripagato in salute, divertimento e recupererai i soldi che buttavi in sigarette.

http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html
    Click VAPIT!