Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: consiglio prossimo acquisto e-sig

Member L'avatar di FranzK85
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito consiglio prossimo acquisto e-sig

Ho preso la categoria (conoscevo solo quella e la t-fumo) da una settimana e già sto pensando che tra non molto - prima che atom e batterie mi lascino a piedi - vorrei prendermi qualcosa di più serio. Non lo farò domani o dopodomani ma meglio pensarci per tempo e chiedere prima.
    Invece di chiedervi pareri su questo o quel modello vi dico quali sono le mie priorità:

1)voglio la batteria manuale in previsione dell'estate e della possibilità di svapare in spiaggia dove il vento farebbe surriscaldare l'atom con la batteria automatica
    2)USB pass - che da la possibilità di usare la e-sig collegata al computer e quindi di non consumare la batteria stando a casa se non ho capito male
    3)la batteria che duri ragionevolmente
    4)prestazione superiori alla categoria come quantità di vapore prodotto
    5)non mi importa che assomigli ad un'analogica, anzi se è completamente diversa tanto meglio - quindi ben vengano BB, cacciaviti, chiavi inglesi, compressori, pen style o qualsiasi altra stranezza
    6)vorrei non spendere tantissimo (diciamo sui 50-60 euro, magari qualcosa in più x qualcosa di davvero buono)

ho dato un po' un'occhiata a vari modelli ma per adesso ho un bel po' di confusione in testa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Mi sembra invece che tu abbia le idee molto chiare, ho già capito che prenderai l'eGo.

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

ciao franz,
    altra domanda te la pongo io.....vuoi acquistare solo in italia oppure non hai problemi a fare acquisti all'estero, da questa domanda ne viene un'altra, vuoi avere i ricambi o gli accessori a disposizione in 24-48h o preferisci farti una scorta di ricambi tale da poter supplire a 7-10 gg di tempo senza rimanerne senza??
    io mi sono fatto tutte queste domande ed alla fine ho optato per la eGo, ma anche lo stick della janty non è male, io preferisco la forma affusolata, ma se vuoi qualcosa di diverso lo stick non è male.
    se in questa sezione ti leggi il post sui tempi di spedizione, lì troverai i link ai principali negozi.

ciao
    ale
    [/url]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Le batterie manuali le trovi praticamente per tutti i modelli di ecig.
    USB pass anche (non per eGo/Tornado)
    Per una batteria che duri ti indicherei senza dubbio l'eGo/Tornado (per non andare su un BB più grande)
    In conclusione potrebbe andarti bene una 510 (magari con batterie da 280 mah), o una KR con i cartom, ma propendo più per un eGo visto che non badi alla somiglianza con le analogiche, con atomizzatori LR è un'ottima soluzione.

http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html
    Ultima modifica di ginovu; 02-06-2010 alle 03:41

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axio Visualizza Messaggio
    ciao franz,
    altra domanda te la pongo io.....vuoi acquistare solo in italia oppure non hai problemi a fare acquisti all'estero, da questa domanda ne viene un'altra, vuoi avere i ricambi o gli accessori a disposizione in 24-48h o preferisci farti una scorta di ricambi tale da poter supplire a 7-10 gg di tempo senza rimanerne senza??
    io mi sono fatto tutte queste domande ed alla fine ho optato per la eGo, ma anche lo stick della janty non è male, io preferisco la forma affusolata, ma se vuoi qualcosa di diverso lo stick non è male.
    se in questa sezione ti leggi il post sui tempi di spedizione, lì troverai i link ai principali negozi.

ciao
    ale
    Mmm..preferirei acquistare in italia, certo...più che altro perchè acquistando dall'estero spesso le spese di spedizione sono alte e se per esempio mi serve in futuro una batteria che vendono solo all'estero non vorrei avere spese di spedizione quasi equivalenti al prezzo di quello che acquisto.
    Anche per una questione di sicurezza (garanzia ecc) preferirei acquistare in italia.
    Lo stick sempre della janty mi sembra una bella cosa, anche se non ho ancora capito in cosa si distingue (forma e possibilità di carica usb a parte) dalla ego/tornado.
    Ad ogni modo potrei fare un'eccezione se trovassi condizioni particolarmente favorevoli...il tempo da attendere per avere i ricambi è un problema relativo perchè se qualcosa dovresse andare storto o rompersi ho sempre la mia categoria di riserva....

Citazione Originariamente Scritto da ginovu Visualizza Messaggio
    Le batterie manuali le trovi praticamente per tutti i modelli di ecig.
    USB pass anche (non per eGo/Tornado)
    Per una batteria che duri ti indicherei senza dubbio l'eGo/Tornado (per non andare su un BB più grande)
    In conclusione potrebbe andarti bene una 510 (magari con batterie da 280 mah), o una KR con i cartom, ma propendo più per un eGo visto che non badi alla somiglianza con le analogiche, con atomizzatori LR è un'ottima soluzione.

http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html
    Grazie dell'utilissimo link sulle tempistiche di spedizione. Per quanto ho capito fino ad ora la tornado è una delle scelte che si adattano di più a me, però trovo un handicap serio non avere lo usb-pass. Mi piace stare davanti al pc o studiare e mettermi a svapare, magari anche a nicotina 0, tanto per il gusto di farlo, senza la paranoia di scaricare la batteria.
    La 510 potrebbe essere anche una bella idea, perchè no, dipende però se non ha lo stesso problema della categoria che dopo due / tre tiri non fa più vapore perchè l'atom si asciuga (non ho un motivo in particolare per sospettare ciò, era solo per chiedere )

Poi mi chiedo come mai la vita delle batterie sia così breve. Forse ho caapito male ma sembra che dopo due tre mesi anche le migliori batterie vanno a farsi friggere...questa cosa non la capisco, come mai tutte le batterie ricaricabili durano anni e quelle delle e-sig così poco?

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

allora ho fatto un po' di ricerche in giro e i modelli che mi sembrano "buoni" fino ad ora sono:

eGo/tornado
    pro: batteria di lunga durata
    contro: niente usb pass

510
    pro: usb pass disponibile (ma da comprare a parte e quindi prezzo più elevato)
    contro: batteria che non dura quanto la eGo, a meno di non prendere due xl (e il prezzo sale ancora)

janty stick
    pro: batteria facilmente reperibile (almeno rispetto a quelle delle altre e-sig), usb pass incorporato
    contro: la batteria dura poco rispetto agli altri BB - e forse anche rispetto alla 510?

In tutto ciò la eGo è quella che mi attira di più. Se le batterie dovessero durare a lungo magari potrei anche passare sopra l'usb pass. Ma a questo punto mi chiedo: ma un BB che ospita batterie normali, tipo le stilo che si comprano nei supermercati (magari anche ricaricabili) non esiste? A parte le produzioni artigianali ricavate da torce elettriche o cose simili, che per adesso non mi sento di intraprendere...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FranzK85 Visualizza Messaggio
    allora ho fatto un po' di ricerche in giro e i modelli che mi sembrano "buoni" fino ad ora sono:

eGo/tornado
    pro: batteria di lunga durata
    contro: niente usb pass
    [...]
    In tutto ciò la eGo è quella che mi attira di più. Se le batterie dovessero durare a lungo magari potrei anche passare sopra l'usb pass.
    puoi usare l'usb pass della 510 che è totalmente compatibile, l'ego non è altro che una superbatteria 510

Ma a questo punto mi chiedo: ma un BB che ospita batterie normali, tipo le stilo che si comprano nei supermercati (magari anche ricaricabili) non esiste? A parte le produzioni artigianali ricavate da torce elettriche o cose simili, che per adesso non mi sento di intraprendere...
    si, esistono ma essendo facilmente reperibili batterie da 3,7V ricaricabili non vedo perchè perndere quelle da 1,2 ...
    un BB che contiene una 18650 a 3,7V e 3A (come l'indulgence, il 999OHM, il kameleon ecc) la batteria ti dura una settimana ... certo, non assomiglia ad una sigaretta
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    puoi usare l'usb pass della 510 che è totalmente compatibile, l'ego non è altro che una superbatteria 510

si, esistono ma essendo facilmente reperibili batterie da 3,7V ricaricabili non vedo perchè perndere quelle da 1,2 ...
    un BB che contiene una 18650 a 3,7V e 3A (come l'indulgence, il 999OHM, il kameleon ecc) la batteria ti dura una settimana ... certo, non assomiglia ad una sigaretta
    ah ecco...non lo sapevo. Quindi in pratica eGo e 510 cambiano solamente quanto a batteria e sono intercambiabili...non lo sapevo e questa è una buona notizia.
    Per quanto riguarda la reperibilità per le batterie dei BB il discorso che hai appena fatto si applica pure al Janty Stick v3? Te lo chiedo perchè la eGo mi piace molto ma vista la vita media delle batterie spendere 14euro+spedizione ogni volta che una batteria muore non lo so alla lunga se potrebbe essere vantaggioso, anche a livello di praticità, al di là dei soldi...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

non so che batterie usi il js v3 penso delle 14500 (formato AA 3,7V) o delle 14440 (formato AAA 3,7V)

qui trovi tutto sui BB compresi modelli e discussioni sulle batterie
    Big Battery

comunque io personalemnte sconsiglio un BB come prima esig è come dare una formula 1 in mano ad un neopatentato
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

le batterie per il Janty Stick sono queste:

Janty France - MINI-BATTERY

la mia domanda era se al di là dello shop della Janty hanno una reperibilità più o meno decente nei vari negozi di elettronica così da non scornarmi eccessivamente per everne altre quando la loro vita sarà giunta alla fine.

Detto questo beh, lo stick o qualsiasi altra cosa dovessi comprare non sarà la mia prima e-sig. Proprio perchè adesso ho la categoria che mi fa dannare parecchio per tanti motivi sto cercando qualcosa che mi tolga di mezzo i problemi che ho attualmente, sopratutto per quanto riguarda le batterie, oltre alle cartucce pessime che dopo tre tiri ti lasciano senza vapore...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima