Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio per primo acquisto

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consiglio per primo acquisto

Salve a tutti.
    Da circa un paio di settimane ho iniziato a svapare. Per iniziare ho acquistato in un negozio fisico un kit base (cartomizzatore CE4, una batteria EGO da 650 mAh, un caricabatteria e un paio di liquidi Vaporart con nicotina 9 texas blend), in modo da limitare al massimo la spesa, visto che non ero sicuro di riuscire ad abbandonare le “bionde”.
    Con mia grande sorpresa sono riuscito ad abbandonare completamente e senza nessuna fatica le sigarette tradizionali. Svapo con soddisfazione ed estremo piacere e non intendo tornare indietro. Qualche giorno fa ho acquistato un paio di cartomizzatori di scorta (CE5 perché il CE4 era esaurito). Purtroppo la resa di questo cartomizzatore è assolutamente insoddisfacente per me: scarso fumo, pochissimo aroma ed hit praticamente nullo.

Ora vorrei fare un primo acquisto serio, visto che a svapare ci ho preso gusto e non intendo assolutamente tornare alle sigarette tradizionali.
    Che caratteristiche dovrebbe avere la sigaretta che vorrei?
    - Facilità di ricarica dei liquidi
    - Capienza del serbatoio del liquido che mi consenta di coprire la giornata (con l'attuale non sempre ce la faccio)
    - Batteria che mi consenta di completare almeno la giornata (con l'attuale ci riesco)
    - buon hit, fumo ed aroma
    - non ho preferenze su fumo caldo o freddo/tiepido (anche se da quel poco che ho provato il freddo/tiepido della CE4 mi piace)

Considerato che credo sia un pò presto per me per un big battery, leggendo un po’ di forum avrei fatto una prima lista della spesa:
    - Vision Spinner 1300 (1 o 2 pz – graditi consigli)
    - Justfog 2043
    - Justfog 1413 (oppure Justfog Maxi? oppure entrambi?)
    - Vision Mini Vivi Nova
    - Kanger Protank Mini 2 V2

Cosa ne pensate? Suggerimenti, critiche, consigli? Sapete anche indicarmi qualche negozio online affidabile?
    Grazie a tutti per l’aiuto

Ps: in giro per la città vedo solo negozi PUFF? Mi sembra di capire che non hanno prodotti validissimi... E’ così?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Si si come prodotti sono buoni, prova a leggere le recensioni di chi le ha usate.
    come vision spinner vai sul sicuro, ci sono anche da 900 mah. Ho sentito parlar bene del justfog maxi ma attualmente uso altro quindi l'ho provato solo per pochi tiri e andava bene.
    ricordati di acquistare qualche resistenza di ricambio, un caricabatterie in più e come liquidi hai un'intera sezione dove sbirciare per ampliare la tua scelta.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Se non ti importa delle dimensioni prendi la Spinner da 1300 mAh, altrimenti più piccola, ma ovviamente meno capiente. Tieni d'occhio la V2 appena uscita. Se prenderne una oppure due dipende dal tuo budget. Tieni conto che puoi sempre usare la Ego a voltaggio fisso quando la Spinner è in carica.

Il 2043 è abbastanza capiente, ma non è il massimo della bellezza su una batteria sottile come le Ego. Personalmente l'ho usato molto poco, preferendo gli altri Justfog. Ha una resa secondo me leggermente inferiore rispetto a questi ultimi.

Tra il 1453 e il MAXI le differenze sono poche e l'unica veramente apprezzabile è quella tra i due tip, piatto e stretto nel primo, rotondo e leggermente più largo (oltre che sostituibile con altri tip 510) nel secondo. I difetti maggiori sono la condensa e le wick corte che, essendo posizionate in alto, non si impregnano bene di liquido se non si capovolge l'atom ogni qualche tiro.

Il Vivi Nova lo lascerei perdere perché ho letto un sacco di volte di problemi vari, sperimentati anche in prima persona.

Il Kanger Protank Mini invece è molto affidabile e pratico, un po' meno nella ricarica dal basso, ma ha una resa più costante rispetto ai top coil. Da quasi un mese uso esclusivamente questo.

Per quanto riguarda le caratteristiche e prestazioni che cerchi, con gli hardware elencati ti troverai senz'altro bene. L'unica cosa difficile da ottenere è un buon compromesso tra dimensioni e capacità. Tutti gli atom da Ego (diametro 14 mm) che abbiano una discreta resa hanno un capacità di 1,5 ml circa, 2 ml al massimo. Se vuoi salire di capienza devi prendere atom più larghi, e quindi meno pratici e poco estetici.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    104
    Thanks ricevuti: 157 in 88 Posts

Predefinito

Consiglio Ego Twist o Spinner e atomizzatori Kanger.
    Benvenuto.

7. Il seguente User ringrazia :

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

Spinner 1300mah + iclear16

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

Secondo me il Protank Mini 2 è un ottimo acquisto, lo uso ancora quando ho le batterie del BB in carica.
    Anche con il mini Vivi Nova mi sono trovato bene.

Con le spinner non puoi sbagliare, sono un ottimo step verso i BB/Meccanici

11. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie a tutti per l'aiuto; vedo che alla fine la mia lista della spesa è stata promossa.
    Consigli su qualche store online affidabile?
    Buona giornata

@ TheSmokingMan: ho cercato la Vision Spinner V2, ma sembra non ancora in vendita... peccato è molto bella

Banned
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Il Kanger protank ispira anche a me infatti credo lo prenderò in questi giorni! L'ho provato comunque da un mio amico e mi è piaciuto parecchio!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Protank Mini 2 V2 - Justfog MAXI - Vision Spinner - Elips-C - eGrip
    Citato in
    283 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    441
    Thanks ricevuti: 210 in 113 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheSmokingMan Visualizza Messaggio
    Se non ti importa delle dimensioni prendi la Spinner da 1300 mAh, altrimenti più piccola, ma ovviamente meno capiente. Tieni d'occhio la V2 appena uscita. Se prenderne una oppure due dipende dal tuo budget. Tieni conto che puoi sempre usare la Ego a voltaggio fisso quando la Spinner è in carica.

Il 2043 è abbastanza capiente, ma non è il massimo della bellezza su una batteria sottile come le Ego. Personalmente l'ho usato molto poco, preferendo gli altri Justfog. Ha una resa secondo me leggermente inferiore rispetto a questi ultimi.

Tra il 1453 e il MAXI le differenze sono poche e l'unica veramente apprezzabile è quella tra i due tip, piatto e stretto nel primo, rotondo e leggermente più largo (oltre che sostituibile con altri tip 510) nel secondo. I difetti maggiori sono la condensa e le wick corte che, essendo posizionate in alto, non si impregnano bene di liquido se non si capovolge l'atom ogni qualche tiro.

Il Vivi Nova lo lascerei perdere perché ho letto un sacco di volte di problemi vari, sperimentati anche in prima persona.

Il Kanger Protank Mini invece è molto affidabile e pratico, un po' meno nella ricarica dal basso, ma ha una resa più costante rispetto ai top coil. Da quasi un mese uso esclusivamente questo.

Per quanto riguarda le caratteristiche e prestazioni che cerchi, con gli hardware elencati ti troverai senz'altro bene. L'unica cosa difficile da ottenere è un buon compromesso tra dimensioni e capacità. Tutti gli atom da Ego (diametro 14 mm) che abbiano una discreta resa hanno un capacità di 1,5 ml circa, 2 ml al massimo. Se vuoi salire di capienza devi prendere atom più larghi, e quindi meno pratici e poco estetici.
    Ciao, il Protank Mini al quale ti riferisci è questo:
    http://www.svapoweb.it/atomizzatori-...ni-protank2-v2

Banned
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

L'ho preso anche io su svapoweb.. Non vedo l'ora che mi arrivi.. Sono curiosa di provare il mio caffè preferito di eliquid-xxx su un bottom coil...

Inviato da SvapaTalk
    Ultima modifica di lordmatrix; 21-05-2014 alle 21:39