Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Primo impatto con la sigaretta elettronica...secondo voi sbaglio qualcosa?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Primo impatto con la sigaretta elettronica...secondo voi sbaglio qualcosa?

Ciao a tutti ragazzi.
    Finalmente mi sono deciso a passare alla sigaretta elettronica ed essendo un neofita e dopo aver letto i vostri post sono a porvi qualche domanda.
    Diciamo che mediamente fumo una decina scarsa di sigarette al giorno (Lucky Strike rosse da 0,8 mg), cercavo una sigaretta con un serbatoio capiente che potesse darmi un senso di vapore tiepido o cmq caldo e con una batteria che non mi abbandoni dopo 2 ore insomma.
    Come liquido pensavo ad uno che non lasci odore o cmq sapore di tabacco in bocca (sembra strano ma ormai mi da fastidio proprio l'odore), per quanto riguarda la nicotina dal vostro foglio di calcolo siamo sull'ordine dei 17 mg sbaglio?

Ho pensato di comporre il mio hardware così:

1. come atomizzatore pensavo al Justfog 2043 Clearomizer
    2. come batteria sono indeciso tra la Vision Spinner con voltaggio regolabile oppure la Smok Winder con voltaggio regolabile

E qui iniziano le domande

1. Secondo voi l'atomizzatore va bene questo o dovrei orientarmi su un altro modello?
    2. La batteria è meglio da 1100 mAh o da 1300 mAh e quali dei due modelli è più affidabile secondo voi?
    3. Per quanto riguarda i liquidi che cosa potreste consigliarmi come marche e sapori?

Grazie mille a tutti anticipatamente.
    Ciao.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Vamo V5 - Vision Eternity - A7 mini - Ego-C, eCab da passeggio
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 69 in 61 Posts

Predefinito Primo impatto con la sigaretta elettronica...secondo voi sbaglio qualcosa?

1) si, e provane tanti altri!
    2) non c'è differenza, è questione di marca. La 1300 è poco più grossa e ingombrante...
    3) provane tanti, consigliate marche e sapori sarebbe un parere comunque soggettivo. Magari, lascia perdere gli esteri per ora...

Edit :scusa dal cellulare non ho letto tutto... Credo che per il punto 2 sia meglio la Vision
    Ultima modifica di svapierpy; 25-02-2014 alle 23:50

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE5 U - Boge F16 - S.Vision VV 1100 - SLB V3 1300 - Fogger V2 - KFLP2 - RDAm - RDA - Clonesis - Dani
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 46 in 40 Posts

Predefinito

Ciao dalla mia piccola esperienza posso dirti, svapo da più di un mese, che all inizio coi mille modelli in circolazione si strippa, poi diviene +- facile.
    Le batterie ho sia la spinner 1100 che la slb 1300, la seconda dura un pelo di più però la prima è più stretta e si sposa meglio con atomizzatore.
    Più importante sarebbe averne 2 di batterie, perchè quando è in carica ti tocca aspettare (4,30 ore per la spinner 1100) oppure continuare a staccarla e riattaccarla.
    Quindi in un secondo momento se decidi di non fumare più farai un secondo ordine vedrai, 2a batteria e liquidi
    Ricordati che ti servirà un caricatore usb e l adattatore da muro.
    L atomizzatore non l ho mai provato ma @TheSmokingMan ne ha un modello simile e può consigliarti, o qualcun altro
    I liquidi sono molto importanti, nessuno che ho provato fin ora sà di tabacco, però ti dirò che sono molto più gradevoli, è bene prenderne 2 o 3 tipi, ry4 è molto diffuso e mi piace (ognuno ha i propri gusti, a te può non piacere)e sceglierai quello che più ti aggrada. La gradazione non saprei io son parito a 18 perchè fumavo quasi 2 pacchetti di mb light, e li son rimasto, a 12 era troppo poco. Qualcun altro ti consiglierà meglio, ma potresti prendere 12 e 18 cosi poi ti regoli, la differenza sta nel colpo che senti in gola, hai presente quando fumi una sigaretta leggerissima e sà di aria ? oppure una senza filtro e ti dà la botta ? ecco la differenza.

Ah poi il pezzo più importante è la batteria, se poi vedi che vorresti un fumo più freddo cambi atom, che costano dai 5 ai 10€ max, quindi l importante è smettere e buttarsi nell avventura.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 62 in 50 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto, il just fog ha un vapore piuttosto caldo quindi dovrebbe incontrare le tue preferenze, tra l' altro il 2043 è il più capiente della famiglia.
    Per la nicotina considerando che non fumi molto, probabilmente potresti iniziare già a 9, ma se vai in un negozio a provare i liquidi puoi provarne uno a 18 e uno a 9 e sentirne la differenza.
    Gli aromi..... beh ce ne sono per tutti i gusti! Se non vuoi tabaccosi ci sono i fruttati che sono, a mio avviso, molto sfiziosi solo che è difficile indicarti una marca e un aroma perchè i gusti sono soggettivi e ciò che piace a me può non piacere a te.
    Se vai in un negozio di solito hanno disponibili diverse marche e aromi da assaggiare e trovare ciò che ti soddisfi.
    Infine la batteria, tenderei a consigliarti la Spinner solo perchè ne ho sentito parlare di più. 1100 o 1300 cambia poco, forse la 1300 che è più cicciotta si sposa meglio con il justfog a livello estetico ma entrambe dovrebbero garantirti autonomia per l' intera giornata anche se acquisterei pure una ego di scorta in modo da avere sempre una batteria con la quale poter svapare.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Il 2043 non è il migliore dei Justfog e non è nemmeno bello da vedere su una Ego VV perché ha un diametro molto maggiore. Meglio gli altri Justfog oppure punta su altri modelli. Se però per te conta molto la capienza potrebbe fare al caso tuo. Con il conetto estetico stona molto meno.

Per la batteria sicuramente la Spinner è molto buona. La Winder non la conosco e non ho mai avuto occasione di leggere qualcosa a riguardo, ma anche la Smok è una buona marca, quindi non la sconsoglierei. Tra 1100 mAh e 1300 mAh la differenza è poca. Cambiano leggermente le dimensioni e la durata di poco.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di zitrone
    P.Vaporizer
    Justfog Maxi e 1453 - Batterie ego 650 e ego twist 1300
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Secondo la mia piccola esperienza.....
    se decidi di smettere definitivamente devi avere un sistema non troppo ingombrante altrimenti ti porti in giro tonnellate di roba.
    Io ho cominciato acquistando un kit egow phanthom con due sigarette complete (batterie normali da 650) al quale dopo un po, su consiglio di un collega, ho sostituito l'atom prendendo il justfog maxi e con questa configurazione mi ci trovo benissimo, sia come funzionalità che praticità/ingombro. Appresso mi porto una sigaretta, una batteria di ricambio e un flaconcino di liquido....più qualche ricambio che tengo al lavoro e in auto per non rimanere a piedi. Una batteria mi dura una giornata (a volte scarsa) quindi con quella di riserva sto tranquillo per tutto il giorno e di notte ne ricarico una. Calcola che il justfog maxi (e mi sembra anche il 2043) lavora bene a 3,7 volt quindi una batteria variabile neanche ti servirebbe e al costo di due variabili ne prendi 3 o 4 fisse.
    Come configurazione da tutti i giorni i mi ci trovo molto bene....poi a casa, più per sfizio che necessità, puoi anche prenderti un bb o un box.
    Unico neo dei justfog è che non hanno il cappuccio quindi devi inventarti qualcosa....io per il momento sto usando un orribile tappo di penarello, ma sto cercando qualcosa di esteticamente più carino.
    Per i liquidi ok nicotina sui 16/18, almeno all'inizio, poi ognuno ha i suoi gusti, ti consiglio di andare in uno shop fisico, provarli e sceglierne due o tre.....è importante cambiare spesso gusto (io max 2 gg e poi cambio) per non stancarsi. Parli di sapore di tabacco.....scordati di trovare qualcosa anche lontanamente simile alla sigaretta, c'è scritto tabacco ma non lo è :-)

Buona fortuna!!!!!!!!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ragazzi allora è arrivata oggi .
    Devo dire che l'atomizzatore mi piace davvero molto è grande si ma ha un bel fumo tiepido e corposo.
    La batteria tutta oggi è durata alla grande e ne ha ancora per un bel po'.
    I liquidi che ho preso sono:

1. Vaporart - LOUISIANA LOUIS 18mg nicotina
    2. Vaporart - Tabacco LIGHT 18mg nicotina

Devo dire che il light è davvero leggero non lascia sapore di tabacco in bocca ma solo un lieve tocco alla svapata.
    Ora ho una domanda cruciale.

Come faccio a sapere se stò assumendo più nicotina ora rispetto a prima?
    Voi come vi regolate con il tempo che svapate?
    Grazie anticipatamente

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Gli aromi sono molto meno persistenti del fumo di sigaretta, quindi non rimarrà un granché del loro sapore in bocca. Inoltre se hai appena iniziato è normale percepirli meno. A seconda delle marche comunque il gusto può essere più o meno marcato.

Per quanto riguarda l'assunzione di nicotina è difficile fare dei calcoli, anche perché non è chiaro quanta se ne assume (sicuramente meno) e quanta è realmente contenuta nelle analogiche (sicuramente di più). Regolati in base alle tue sensazioni.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ragazzi ma il voltaggio variabile che cosa ne porta in tasca? Cioè ho letto relativo alla resistenza dell'atom ma incrementa il calore del fumo?
    Grazie anticipatamente.

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE5 U - Boge F16 - S.Vision VV 1100 - SLB V3 1300 - Fogger V2 - KFLP2 - RDAm - RDA - Clonesis - Dani
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 46 in 40 Posts

Predefinito

Si ed anche più fumosità. Entro certi limiti oppure sà da bruciato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima