Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Sto fumando di più di prima con la esig?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Sto fumando di più di prima con la esig?

Ciao a tutti
    E' il primo post , se possibile non massacratemi
    ho provato a vedere altri thread , ma dico la verità più leggo e meno capisco , vi pongo il mio problema :

Da 3 mesi sono passato alla sigaretta elettronica , per quello che ne capisco ( e mi dicono ) sto fumando caldo , con batteria ego-t e atomizzatore phantom , dovrebbe contenere circa 2,2 ml di liquido .

A parte che sto testando ancora i liquidi e che ho provato il fumo "freddo " ma con scarsi risultati ; prima fumavo 12 camel light al giorno ..ora non capisco quanta nicotina sto assumendo : un serbatoio pieno con liquido flatech 9mg/g , se non sono totalmente fuso : 9x2,2 = 19,8 mg al giorno .
    Quindi è come se fumassi 30 camel light al giorno ??? le camel hanno 0,6 di nicotina ... cosa sto sbagliando ?

tra l'altro sono ingrassato di 5 KG..normale ?

Grazie a tutti che mi risponderanno

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,648 in 1,270 Posts

Predefinito

@marco.novita anch'io feci la stessa domanda al forum tempo fa, e mi sembra doveroso riportarti la stessa risposta che ricevetti all'epoca: http://www.esigarettaportal.it/forum...ini-guida.html

P.S Grazie @Arancia

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di stelivo
    P.Vaporizer
    ego.w phantom,vision spinner,kanger t3,mini vivi nova
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 63 in 53 Posts

Predefinito

@marco.novita La guida che ti ha postato fumok ti è utile per capire quanta nicotina ti svapi,parti dal presupposto che un phantom contiene 2ml da vuoto ma lo ricarichi certamente quando non è ancora vuoto per cui quello che ci metti è meno di 2 ml.Se proprio vuoi sapere quanto svapi per qualche ricarica puoi adoperare una siringa graduata e così sei sicuro di quanto liquido ci metti.Il fatto di aver messo su peso è legato al nostro cervello che compensa con il cibo qualsiasi mancanza ma basta autoregolarsi e il gioco è fatto.La nicotina è il male minore nelle esig in confronto alle sostanze che assimiliamo con le catramose.
    ps se vuoi è buona regola presentarsi nella giusta sezione prima di chiedere consigli.
    Ciao

ho speso in svapo circa........ho perso il conto,ma non importa sono più contento di quando spendevo per le bionde(ed era molto ma molto di più)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident
    Citato in
    158 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 158 in 119 Posts

Predefinito

E a fare i precisini il calcolo è 0.9x2.2 e svapando assimili un terzo

i miei video: https://www.youtube.com/watch?v=TjtyTf94Ios magoo rigenerazione mezzo krinkle
    https://www.youtube.com/watch?v=TRWu90QeTP8 kayfun lite plus con navy nest
    https://www.youtube.com/watch?v=rs5MxwHoEwg rigenerazione mini vivi nova
    https://www.youtube.com/watch?v=5q6riyEcMO4 rigenerazione arashi
    https://www.youtube.com/watch?v=dGycH_m67TQ rigenerazione bt804

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

E a voler fare ancor più i precisini, usando la ecig non stai fumando.
    La nicotina è l'ultimo dei problemi che le sigarette danno, in confronto a tutto il resto è -alle dosi assumibili con il normale utilizzo- innocua.
    Comincia ad abituarti al fatto che quello che esce dalle ecig NON è fumo, non è in alcun modo assimilabile al fumo (se non per l'aspetto), e manca di migliaia di sostanze letali (sono queste che causano la morte nel fumo di tabacco, non la nicotina) tossiche e cancerogene a vario grado che si producono con la combustione.
    Alla luce di tutto ciò, a prescindere dal quantitativo di nicotina che introduci, pensi ancora di FUMARE più di prima?
    Tra l'altro, i dati dichiarati per le sigarette riguardo al contenuto di nicotina sono mendaci. Punto. Non ho sottomano il link, ma se ne è parlato molto esaustivamente anche qui sul forum, con tanto di fonti, e ricordo gli ottimi interventi di @pat71 a riguardo; puoi provare a cercare, o magari posso farlo io appena ho tempo

P.s. prima di essere frainteso: la nicotina è una sostanza tossica. Ma produce scarsi danni nel lungo periodo, specie se paragonati alla devastazione prodotta dal fumo di tabacco nel suo complesso. E' un alcaloide che genera, questo sì, una forte dipendenza in chi ne fa uso, ma l'unico pericolo serio è quello di una intossicazione acuta (una grande quantità assunta in un'unica somministrazione o comunque in tempi molto brevi). Il danno prodotto dall'uso protratto nel tempo, invece, è niente in confronto a quello prodotto dalla combustione del tabacco che, giusto per citarne alcune, si porta dietro sciocchezze come benzopirene (uno dei più potenti agenti cancerogeni conosciuti), formaldeide (tossica e cancerogena), polonio (radioattivo, tossico e cancerogeno anche a concentrazioni bassissime), arsenico ("e ho detto tutto" [cit.])...e così via per migliaia di prodotti della combustione del tabacco
    Ultima modifica di Theoden; 19-02-2014 alle 01:43
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.novita Visualizza Messaggio

le camel hanno 0,6 di nicotina ... cosa sto sbagliando ?

tra l'altro sono ingrassato di 5 KG..normale ?
    Stai sbagliando che le Camel NON hanno 0,6 mg di nicotina, ma anche 20 volte di più: 0,6 è quella che presumibilmente si assume, non quella contenuta nel tabacco.
    Presumibilmente perché viene misurata con una macchina che fa un tiro al minuto: quanti fumatori conosci che fanno un tiro al minuto? Io nessuno. Il valore è, quindi, ampiamente sottostimato e, per farla breve, svapando assumi sempre meno nicotina che fumando, anche molto meno. Lo confermano i 5 Kg: la nicotina è anoressizzante, cioè toglie l'appetito, quindi riducendola o eliminandola è facile ingrassare.

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito

Il tuo conto è giusto, ma hai calcolato la Nicotina presente nel liquido, non quella che assimili. C'è chi sostiene che se ne assimila 1/5, c'è chi sostiene che se ne assimila 1/3 (un pò rimane nell'atom, un pò se ne va via con il vapore che espiri ect.)
    Se ricordo bene il valore segnato nelle analogiche è calcolato come ti ha scritto @Trimegisto

I danni della provocati dalle analogiche sono dati principalmente dalle sostanze tossiche derivanti dalla combustione (credo sia già provato che una quarantina siano cancerogene)
    La Nicotina da dipendenza, ma non è cancerogena. Rimane il fatto che porta alla morte se assunta in dosi esagerate (tipo se ti bevi tutto in un sorso 10ml del tuo liquido). Quindi sempre attenzione

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao Ragazzi , grazie per le risposte , non aspettavo cosi numerose

@stelivo , ascolterò i tuoi consigli !

Se non ho capito male , dovrei comunque vedere il mio corpo come reagisce all'assunzione della nicotina e poi regolarmi di conseguenza , esatto?
    Ieri ad esempio sono arrivato a fine serata che avevo un peso sulla bocca dello stomaco: presumo quindi di aver ingerito troppa nicotina

Mi sa che i 5 KG presi sono per la mancanza di catrame e altro dovute alle bionde ): , proverò ad alzare la nico fino a 12 mg

@pencoc perchè :
    E a fare i precisini il calcolo è 0.9x2.2 e svapando assimili un terzo

non è 9 mg/g x 2,2 ml ?

Grazie ancora

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,648 in 1,270 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.novita Visualizza Messaggio
    Ieri ad esempio sono arrivato a fine serata che avevo un peso sulla bocca dello stomaco: presumo quindi di aver ingerito troppa nicotina
    La sensazione potrebbe derivare dal PG. All'inizio è una cosa abbastanza comune, poi pian piano passa, a meno di intolleranze.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Regolati in base alle tue sensazioni, come per esempio il peso sulla bocca dello stomaco, che peraltro potrebbe anche essere dovuto al PG. Consultare le tabelle è utile fino a un certo punto perché, come hai letto, la quantità di nicotina contenuta nelle analogiche sembra essere più alta e quella assorbita svapando più bassa. Ho letto molti post e articoli a riguardo e qualcuno dice che se ne assume un terzo, qualcuno un quinto, ma l'unica cosa che sembra mettere d'accordo tutti è che svapando non si assume più della metà della nicotina contenuta nei liquidi. Quindi al massimo stai svapando l'equivalente di 15 analogiche.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima