Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Prima Sigaretta Elettronica

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Prima Sigaretta Elettronica

Ciao a tutti,
    mi chiamo Enzo, ed ho 28 anni. Fumo costantemente da quando ne ho 17. L'anno scorso, di questi tempi, decisi di passare alla sigaretta elettronica. Cominciai ad informarmi su internet, e trovai subito questo forum. Si aprì un mondo a me del tutto sconosciuto, con i suoi pro ed i suoi contro. Pensavo che la sigaretta elettronica fosse un pezzo unico, che compri, ricarichi e basta, che si potevi sceglierti l'eventuale modello ma che comunque non cambiava più di tanto. Entrando nel forum capì che mi ero totalmente sbagliato. E fu così che cominciai per quasi un mese a leggermi tutti i vari post, a formare tutte le varie combinazioni, a visitare tutti i vari siti italiani e stranieri per comporre la sigaretta. Ed ogni giorno vi era qualcosa di nuovo, un nuovo post, utenti che nei consigli che davano indirettamente influenzavano le mie già pochissime certezze. E purtroppo, più mi informavo, più leggevo, più tempo passava, fino al punto che arrivò un periodo in cui per vari motivi mollai internet, e con questo passò in secondo piano la sigaretta elettronica ed il suo relativo acquisto.
    Ora, ad un anno di distanza, mi ritrovo di nuovo qui, e ieri sera sono rientrato nel forum. Ho ricominciato a leggere di nuovo, fino al punto in cui ho preferito smettere e scrivervi. So che se cominciassi nuovamente a leggermi tutto mi farei 50mila paranoie e rinvierei di nuovo l'acquisto. Quindi sono qui a chiedervi un consiglio, scusandomi in anticipo della banalità dello stesso, e con la consapevolezza che lungi da me voler la pappa pronta, ma ora come ora sarebbe l'unico modo certo per smettere con le bionde.
    Io fumo normalmente dalle 20 alle 25-30 sigarette al giorno, sigarette pesanti (dalle chesterfield rosse, philip morris rosse, etc...), soprattutto quando sono fuori casa. A casa invece spesso fumo tabacco (sempre pesante, chesterfield rosso), ed in genere me le rullo in cartine lunghe per farmela durare di più. Vorrei qualcosa che assomigliasse come sapore al tabacco di cui sopra, che mi dia la sensazione del fumo caldo in bocca (quindi no vapori freddi), che duri abbastanza (coprendo quantomeno la giornata, ma eventualmente valuterei, anzi sarei propenso, all'acquisto o di 2 sigarette o di più batterie). So che per quanto riguarda il liquido so che è qualcosa di molto personale, infatti magari potreste consigliarmi qualcosa che avete già provato voi e che si avvicina alle mie necessità, ed in caso ne potrei comprare più di uno per provarli. Non vorrei qualcosa che assomigliasse ad un cannone od un sigaro, gradirei che fosse abbastanza discreta (anche se non necessariamente grande quanto una sigaretta, non pretendo miracoli).
    Quindi, se magari avete qualche idea, o qualche kit già pronto da linkarmi, ve ne sarei immensamente grato. Mentre scrivo fumo, e voglio smettere.
    Scusate per la lunghezza del post, e soprattutto per sembrare uno dalla pappa pronta

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

l'unica cosa che puoi fare è comprare la prima. solo dopo averla provata saprai cosa cerchi. "vorrei vapore più caldo di..." vorrei batteria con spunto maggiore/minore di... vorrei un liquido più amaro/dolce/speziato di...
    devi avere un termine di paragone iniziale, tutto il resto è confusione.
    scegli un modello e parti poi si vedrà ;-)
    ipoteticamente visto che fumi "fortino" fossi in te prenderei batteria VV (spinner per esempio) e un mini vivi nova o iclear16.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Ciao, purtroppo, anche volendo fornirtela, la pappa pronta con l'ecig non c'è. Troppe variabili, troppi aspetti soggettivi..
    Qualche consiglio si, ma è praticamente impossibile che il primo acquisto sia quello definitivo, per quanto buono sia.

Potrei consigliarti, tenendo conto che fumi circa 25 sigarette rosse al giorno e che vuoi (pensi di volere) vapore caldo e dimensioni il più possibile contenute, di provare con:

_il più discreto: una mini ecig, tipo la eRoll, che ha le dimensioni di una sigaretta. Caricata con liquido forte (18mg/ml) può essere soddisfacente, ma date le dimensioni il vapore non è tantissimo ed è fresco.

_il più aggressivo: una batteria a voltaggio variabile di media misura, tipo una Joyeteck twist o una Vision spinner da 650mAh, con un atomizzatore Cisco. Dovresti usarlo in dripping, ovvero mettere di volta in volta qualche goccia di liquido all'interno dell'atomizzatore, ma i (pochi) tiri che faresti sarebbero molto appaganti anche con nicotina più bassa. Scomodità vs appagamento.

_il più comodo: sempre una batteria twist o spinner da 650mAh, più uno dei vari clearomizers a vapore caldo che ci sono sul mercato: i migliori ad oggi sono iclear16, justfog maxi, mini vivi nova. Le dimensioni (a parità di batteria) saranno maggiori rispetto alla configurazione col Cisco, perché l'atomizzatore Cisco è molto più piccolo di qualsiasi clearomizer. La comodità sarà non dover ricaricare continuamente, ma il vapore sarà meno caldo e l'hit (a parità di nicotina) meno forte.
    Al posto di uno dei clearomizers suggeriti, puoi anche usare un cartomizzatore forato in un tank (di quelli stretti, diametro eGo). Le dimensioni saranno più o meno le stesse.

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

@VacciPiano ti ha consigliato benissimo.

Il mio consiglio personale è di prendere un paio di batterie VV (Twist o Spinner) da 1100-1300 mAh o più piccole se le vuoi poco ingombranti, ma ovviamente ti dureranno meno. In alternativa anche una Innokin iTaste VV o una Sailebao. Per gli atom invece prenderei dei top coil, single o dual, come Justfog o iClear. Al limite anche atom da drip o cartom. Per i liquidi tassativamente tabaccosi da 18 mg/ml. Devi solo trovare gli aromi che fanno per te. Il RY4 è uno dei più apprezzati.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito

Ciao, 30sigarette al giorno era il mio ritmo.. Ora sono a zero da (quasi) tre anni

Hardware:
    Io sono cresciuto svapamente parlando con il sistema Ego (lanetta, poi T, poi C), x cui non posso che consigliarti una Ego C.
    - Nr.1 Kit Ego C 650mha
    - Nr.1 Batteria 650mha aggiuntiva (occhio stesso colore del kit)
    - Nr.1 scatolina (5pz) atomizzatori type A (cmq controlla che il kit sia il type A) aggiuntivi

Ti sconsiglio batterie con più ah: è vero che danno più autonomia, ma sono troppo lunghe. Meglio averne tre da 650mah.
    Non ho mai provato l'ego twist, con la C ho trovato la pace dei sensi

Liquidi:
    Anche io sono partito con l'idea che il sapore più simile è al tabacco meglio è. In realtà è un'immane ca..ta. Se inizi a svapare (con qualsiasi aroma), quello che credevi essere il "Buon Sapore della Sigaretta" ti farà schifo. Non importa quale aroma andrai a scegliere (per dirti il mio aroma preferito è il kiwi..), l'importante è che azzecchi la nico del liquido
    - 30ml di liquido già pronto (12mg/ml o più). Dai un'occhiata anche a questo calcolatore: http://www.esigarettaportal.it/forum...-nicotina.html
    Se scegli la ego, voltaggio dovrebbe essere 3.3V, resistenza 2.2 (se sbaglio è di poco)

Spero di esserti stato utile
    In Bocca Al Lupo!

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti.

@Sturusu
    Si hai pienamente ragione, infatti non pretendo di trovare a prima botta la sigaretta fatta su misura per le mie esigenze. Sono consapevole che più andrò avanti più vorrò migliorare l'esperienza adattandola alle mie necessità. Quello che infatti chiedo in questo thread è un consiglio su cosa prendereste voi se foste nei miei panni: ovvero se voi fumaste come fumo io, con la vostra ampissima esperienza nel campo, che kit formato da cosa comprereste

@VacciPiano
    Come sopra.
    _il più discreto: come dici tu, penso di volere il vapore caldo, anche perchè quello freddo non l'ho mai provato, ma se dovessi scegliere ora come ora direi senza ombra di dubbio caldo, sempre però felice di provare qualcosa di diverso che possa essere migliore per me. Questa la scarterei perchè nonostante sia di dimensioni ridotte (che si, sarebbe gradito, ma non fondamentale quanto altri parametri) mi preoccupa parecchio (oltre il test del vapore freddo) il fatto che il vapore non è tantissimo, quando io invece faccio tirare molto lunghe (una sigaretta mi dura in media poco più della metà rispetto allo standard)
    _il più aggressivo: ecco, questa per esempio è un'opzione che vorrei evitare, l'atomizzatore, in quanto so per certo che il fastidio nel dover ricaricare con gocce di liquido molto spesso mi farebbe ritornare a fumare sigarette normali.
    _il più comodo: Questa è un'opzione interessante, se tu dovessi configurarne una con gli elementi da te indicati, come la faresti?

@TheSmokingMan
    Per la batteria forse si, potrei preferire una abbastanza capiente (o 2/3 meno capienti), ma se non sbaglio gli atom bisogna ricaricarli frequentemente con il liquido, o sbaglio? in tal caso come detto nella risposta a VacciPiano so conoscendomi che non riuscirei a smettere con le sigarette normali, forse riuscirei in un brevissimo periodo, poi la prassi di dover ogni tot di ore ricaricare (e quindi portarmi liquidi dietro etc) mi farebbe cominciare a rifumare qualche sigaretta per poi riprenderle nuovamente in maniera definitiva, voglio scongiurare sin dall'inizio tale "inconveniente".
    Tengo in considerazione il liquido consigliato, sicuramente lo proverò, sperando di trovare tutto il necessario in un unico sito

@Mattia
    Grazie mille per i consigli, se fumavi come me capisci che arrivati ad un certo punto non ce la si fa più, ti senti dipendente di qualcosa tanto infimo quanto inutile, rendendoti impotente.
    Molto interessante la parte in cui mi dici che l'idea del sapore del tabacco è una cretinata, in effetti non ci avevo pensato, ed hai ragione, ma ovviamente devo andarci piano per non rischiare di farmi un'idea "malvagia" della ecig nel caso non riuscissi inizialmente ad abituarmi a nuovi sapori in bocca.
    Anche te hai consigliato gli atomizzatori, ma ho davvero timore di mollarli subito preferendo la più veloce sigaretta nel caso fossi costretto a doverli ricaricare in continuazione. Cosa consiglieresti sapendo ciò?

Colgo l'occasione per ringraziarvi nuovamente, ve ne sono davvero grato

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eguariglia Visualizza Messaggio
    Innanzitutto vorrei ringraziare tutti.

@Sturusu
    .. Quello che infatti chiedo in questo thread è un consiglio su cosa prendereste voi se foste nei miei panni: ovvero se voi fumaste come fumo io, con la vostra ampissima esperienza nel campo, che kit formato da cosa comprereste

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    ...ipoteticamente visto che fumi "fortino" fossi in te prenderei batteria VV (spinner per esempio) e un mini vivi nova o iclear16.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

@eguariglia quelli da ricaricare frequentemente sono gli atom da drip o i cartom non in tank, mentre io parlavo di cleromizzatori (tipo Vivi Nova o CE per intenderci). Secondo me svaperai circa 4-5 ml al giorno, vale a dire la capienza di 2 tank di medie dimensioni che puoi portarti dietro senza doverli ricaricare. Al limite ci sarebbero anche i cartom in tank che arrivano fino a 6 ml, ma non li consiglierei per il tipo di sistema.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di svapo-max
    P.Vaporizer
    ce4 phantom eternity atom 510 drip box bottom feeder tre ego due vision spinner 4 18650
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

@eguariglia

Secondo me la cosa migliore e' resistere qualche ora senza tabacco e poi recarti in un buon negozio fisico, ben fornito e competente, dove provare con calma la sigaretta elettronica nei vari modelli e aromi.
    E' vero che spendi di piu' ma se nel primo impatto ti senti appagato dalla e-cig sei gia' sulla buona strada per eliminare magari anche gradualmente le sigarette.

14. Il seguente User ringrazia :

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

tutti buoni consigli, aggiungerei anche che il fatto di pensare piaccia il vapore caldo senza averlo provato può essere sbagliato... io fumavo il doppio e non mi è mai piaciuto il vapore caldo tipo iClear.

svapando si scoprono nuovi gusti e magari ci si trova benissimo con l'esatto opposto del sistema cui si pensava di trovarsi benissimo

16. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima