Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: prima e-cig

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito prima e-cig

ciao sono un fumatore in procinto di passare alle e-cig e dopo aver letto un po' di post prima di effettuare il mio primo acquisto vi chiederei un po' di lumi. Attualmente fumo un 10/12 sigarette tradizionali giornalmente (camel blu) con punte di 20 nei fine settimana. La mia intenzione era di partire da un prodotto di buona qualità. Primo dubbio non ho ben capito la differenza tra atomizzatore e cartomizzatore. Il primo ha una durata di circa 4-6 mesi e richiede pulizia settimanale mentre il secondo ogni quanto va sostituito? su quale conviene orientarsi per un novizio?
    Per la batteria su cosa conviene orientarsi 650 è sufficiente o meglio 900 (se supportata)?
    I liquidi almeno inizialmente li prenderei già preparati di 3/4 tipi diversi e tra i 9 e 12 di nicotina, per passare poi a preparali una volta acquisita un po più di confidenza.
    Per l'acquisto meglio orientarsi su siti italiani o esteri (ovvio siti affidabili in entrambi i casi già un'idea me la sono fatta).
    Ben accetta ogni indicazione, scusate se sono cose su cui avete già risposto in altri thread.

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

batteria 900+ce4 vapore freddo, altrimenti phantom(ego w) per vapore caldo.

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

La capacità della batteria è importante per la sua durata. Io più o meno fumavo come te e posso dirti che una da 650 mAh ti dura tranquillamente un giorno, probabilmente anche due. Batterie più capienti ovviamente dureranno di più, ma sono leggermente più grandi come dimensioni (solitamente 12 cm contro i 10 cm di una da 650 mAh). Io personalmente preferisco dover pensare il meno possibile a ricaricarle e quindi le ho prese da più di 1000 mAh. Ti consiglio di prendere un paio fin da subito per non dover aspettare quando una è in carica. Se le prendi a voltaggio variabile (VV) sono più versatili a seconda dell'atom che ci monti sopra (cambia la fumata in sostanza). Modelli consigliati: Ego Twist, Vision Spinner, Sailebao o iTaste VV.

Per quanto riguarda gli atom invece ce ne sono con le wick (stoppini) in alto (top coil, più caldi) o in basso (bottom coil, più freddi). In generale rendono tutti abbastanza bene, sono economici e semplici da usare. Per i primi ti consiglio Kanger T2, Justfog, Vivi Nova (solo quelli della marca Vision) o CE (4 oppure 5). Per i secondi i Kanger (Evod o Protank). Altrimenti ci sono i cartomizzatori (quelli citati prima, con le wick, sono cleromizzatori) che al posto delle wick hanno la lanetta. I Boge sono sicuramente tra i migliori come cartom.

Per i liquidi ti consiglio di stare sui tabaccosi.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Member
    ESP User
    L'avatar di svapato
    P.Vaporizer
    K100/Ego VV con IClear 16, CE5 U, Kanger T2, miniv.nova, ecc. ecc.
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

Concordo su quanto ti ha già consigliato @TheSmokingMan e mi permetto di aggiungere una piccola correzione alla tua richiesta:
    la durata media di un atom non è affatto di 4-6 mesi. Quella è la durata di una batteria (di quelle scarse) prima di iniziare a perdere potenza mentre un atom dura, circa, il tempo necessario a svapare 20 ml di liquido. Quantitativo tuttavia variabile in ragione di diversi fattori quali fortuna, intensità di svapo, purezza dei liquidi e precisione della resistenza. Non ho mai utilizzato assiduamente dei cartom (quelli con la lanetta al posto delle wick) ma ritengo che la durata media sia analoga.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pompeo
    P.Vaporizer
    kayfun only
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    247
    Thanks ricevuti: 104 in 68 Posts

Predefinito

io consiglio vision spinner 1300....dura una vita e puoi aumentare i voltaggi...quindi se hai voglia di provare cose nuove...sei gia a posto...
    come sistema consiglio il mini vivinova....vapore caldo e tanto aroma....tipo phantom ma sensa condensa e bevute strane

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

presa ego twist 1000+kanger t2 grazie a tutti per i chiarimenti

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Una bella accoppiata per iniziare!

Facci sapere come va e se hai dubbi o problemi

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

bene! pure se io avrei preso la spinner 1300 mA

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

@aless83 è molto importante anche la scelta dei liquidi. Quali hai preso e con che concentrazione di nicotina?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito R: prima e-cig

Citazione Originariamente Scritto da TheSmokingMan Visualizza Messaggio
    @aless83 è molto importante anche la scelta dei liquidi. Quali hai preso e con che concentrazione di nicotina?
    TBS tabaccosi di 5 tipi differenti 12 mg nicotina

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:06 ---------- Previous post was at 13:56 ----------

L'unica cosa è che mi sono arrivate scariche e ho finito ieri le tradizionali 😬

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima