Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consiglio acquisto per cambio sistema

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    iTaste vv 3.0 & Mt3s
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito consiglio acquisto per cambio sistema

ciao a tutti, non so se ho scritto nella sezione giusta.. non fustigatemi

Vi racconto la mia storia: provengo da 2 mesi di svapo con itaste vw 3.0, prima con iclear16, evod bcc e poi kanger MT3s (l'unico che mi ha soddisfatta...)

La scorsa settimana sono andata in un negozio per comprare gli aromi, la negoziante gentilissima mi ha fatto provare un sacco di cose..... compreso il suo sistema: provari + Kayfun + liquido alla menta della LOP. insomma..... una BOMBA: credevo di svapare almeno a 9... invece era zero!!! non c'è proprio storia con il mio sistemino da mercato, spaziale il suo!

Ora sono qui per chiedere consiglio a voi, esiste qualcosa che può dare soddisfazione come il sistema nella negoziante senza svenarsi??

grazie a tutti per i consigli!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuta. Se hai sentito il colpo in gola con liquido a zero le opzioni sono due: o il liquido conteneva nicotina oppure la resistenza all'interno del kayfun era fatta male.

Sicuramente hai provato un sistema completo che rende molto bene ma ciò non significa che bisogna svenarsi per trovare sistemi altrettanto validi.

Intanto sposto in sezione adeguata il thread. Se riesci a specificare più dettagli in base alle tue preferenza sicuramente potrai ricevere consigli più specifici, altrimenti ti tocca provare questi tutto!
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    iTaste vv 3.0 & Mt3s
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ti ringrazio...!
    Allora tendenzialmente non voglio una batteria enorme, della dimensione del provari mini è il massimo per intenderci (andando anche a considerare l'atom sopra risulta di una grandezza giusta e massima per me).
    Per quanto riguarda il sistema che ho provato non saprei dirti del colpo in gola.. Io svapo sul mio sistema a 4 o 6 di nicotina e vado abbastanza bene, ma li su quel provari è stato una svapo diverso, più delicato con l'aroma che si sentiva una favola, e nessun grattamento di gola. Per intenderci io cerco un sistema dove la fumata sia "ampia" tipo narghilè ma che gli aromi si sentano bene. (Li faccio io con base + dks plus). Non ho preferenze di vapore freddo o caldo e vorrei spendere non troppo ma il giusto.

Si vede chiaramente da come scrivo che sono una neo utilizzatrice, date il via alle prese in giro Ahaah

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,858
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

Da umile svapatore aggiungo una terza possibilità alle due dell'espertissimo @lordmatrix: la menta da una bella botta in gola specialmente se mai provata prima, sembra di svapare con concentrazioni di nicotina ben maggiori.

Se ti piace la fumata "ampia" io mi sentirei di consigliarti il Magoo (che costa pure meno del Kayfun, ed a dimensioni siamo circa li). Sto riprovando alcuni miei mix, e alcuni mi sembrano completamente diversi per quante note in più riesca a percepire con questo atomizzatore.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito consiglio acquisto per cambio sistema

Purtroppo dobbiamo circoscrivere la domanda, e mettere dei budget perché "il giusto" va necessariamente tradotto in cifra.

Ogni batteria costa 10 euro (se usi le 18350 - versione mini - almeno tre) un caricabatterie altri 30 ed una dotazione basica per la rigenerazione la quantificherei in altri 30 euro, poi altri 15 euro per un multimetro. Questo è qualche serve come "base" per un sistema funzionale, poi devi ancora comprare il BB (da 50€ a 250€) e l'atomizzatore (da 50€ a 150€).

Per darti un ordine di grandezza, il ProVari con KeyFun (sprecato tra le mano della negoziante) ha un valore di circa 400/500€ per esser completo e "funzionante". Ma quello non funzionava quindi puoi spendere anche 1000 €, ma se non ti documenti sulla teoria e sulla pratica della rigenerazione butti soldi.
    Quindi metti a budget anche il tuo tempo, e la tua voglia di dedicarti all'argomento. Non badare ai video dove arrotolano in allegria un filo ad una stringa, perché servono a zero

Mi spiace poi contraddire parzialmente l'intervento precedente, ma sono svapatore di mentolati, e l'hit io non lo sento certo dalla menta; quindi l'illusione la fermerei al primo approccio, e senza nutrire grosse speranze per il lungo periodo
    Ultima modifica di lordbyron77; 31-01-2014 alle 02:45

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giulia106 Visualizza Messaggio
    (..) tendenzialmente non voglio una batteria enorme, della dimensione del provari mini è il massimo per intenderci (..)
    Riguardo le misure, il ProVari mini (8,8 cm) è al 2º posto tra i Big Battery elettronici più corti. Per adesso il BB più corto è il Dicodes Dani (7,9 cm).
    Essendo uno (tra i tanti altri) nel forum che ha speso follie per vario hardware nel corso del tempo, posso dirti con certezza che la batteria che usi adesso, la Innokin iTaste VV v3, va benissimo, (anche se lunga, ma stretta e leggera!), e non c'è per forza bisogno di ricorrere al ProVari per avere totale soddisfazione. Verò è che elettronicamente è il più fedele, ma non è il ProVari che cambia e risolve tutto nello svapo. Bisognerebbe invece sempre tenere a mente 3 fattori fondamentali: (1) nicotina, (2) atomizzatore, (3) liquido. Senza il giusto equilibrio di questi tre, il quarto fattore quale è la batteria diventa indifferente per la "pace dei sensi".

(..) Per quanto riguarda il sistema che ho provato non saprei dirti del colpo in gola.. (..)
    Dato che in apertura hai scritto "credevo di svapare almeno a 9... invece era zero!!!" l'unico modo per accorgersi della differenza tra i due è la presenza di nicotina. Se poi la negoziante ti ha detto che il liquido era a nicotina zero, ti posso garantire che non è così.
    Il colpo in gola è principalmente dato dalla quantità di nicotina presente nel liquido. Si susseguono molti altri fattori come per esempio la quantità di VG nel liquido (che lo attenua), il calore del vapore, il tipo di drip tip, ecc... ma se il liquido è a zero, il colpo in gola è inesistente. Questo è certo.

(..) ma li su quel provari è stato una svapo diverso, più delicato con l'aroma che si sentiva una favola (..)
    Il responsabile non era il ProVari bensì l'atomizzatore (fattore n.2 dei 3 elencati prima).
    Sicuramente il KayFun (€130) è un ottimo atomizzatore, ma è sbagliatissimo pensare di acquistare un ProVari, metterci sopra un KayFun e svapare alla grande. Sbagliatissimo! Ci sono tantissime tappe da percorrere per arrivare a risultati davvero appaganti. I sistemi che rendono davvero bene ci sono, ma non è semplice quanto avvitare su una eGo un iClear 16. Almeno non all'inizio. Questo non significa però che con sistemi molto meno costosi si possa avere molta soddisfazione. Anche con una semplicissima 510 e la giusta gradazione di nicotina si riesce a svapare con molta soddisfazione, per esempio.

(..) Per intenderci io cerco un sistema dove la fumata sia "ampia" tipo narghilè ma che gli aromi si sentano bene. (Li faccio io con base + dks plus). Non ho preferenze di vapore freddo o caldo e vorrei spendere non troppo ma il giusto. (..)
    Dato che possiedi già un'ottima batteria VariVolt/VariWatt il mio consiglio in base alle tue preferenze attuali, è quello di fare una ricerca approfondita su sistemi bottom coil, (anche se i 3 atomizzatori che hai indicato già sono bottom coil), con resistenza intercambiabile. Ricercando nel forum con il termine bottom coil potrai sicuramente trovare molte discussioni che potranno darti un'idea su quali atomizzatori iniziare a valutare e farti un'idea in base ai feedback riguardo resa e affidabilità. La resistenza intercambiabile ti permetterà invece di sfruttare la batteria VV/VW in modo diverso, di ottenere sempre il massimo dal sistema cambiandola dopo x ml svapati con una spesa minima e potrebbe anche permetterti di sperimentare da sola il tema della rigenerazione. Il sistema bottom coil, quindi con la resistenza posta nella parte bassa, favorirà una maggiore "fumosità" e risalto dell'aroma (con vapore più fresco) oltre all'efficienza solitamente maggiore dato che la resistenza viene irrorata più facilmente sfruttando la gravità anziché principalmente per capillarità rispetto ai sistemi con la resistenza posta in alto. Last but not least, dato che ti prepari i liquidi da sola, per aumentare la "fumosità" potresti anche pensare di aumentare il VG (diminuendo PG e di conseguenza ottenendo minor colpo in gola). Ma a questo potrai pensarci magari più avanti man mano che percorrerai la tua strada nello svapo.

Quindi... prova a seguire i tanti consigli e impressioni scritti nel forum anziché quelli di una negoziante che incanta i potenziali clienti con sistemi adatti solo a chi svapa da tempo e già conosce moltissimi dettagli.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

8. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    iTaste vv 3.0 & Mt3s
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte e ho capito il vostro punto di vista.. la cosa che mi sento di dirvi è che ho già speso fin troppo con la batteria che ho tra atomizzatori vari e sinceramente non voglio spenderci piu un euro..

Nel mentre mi hanno proposto un provari mini nero led verde a 150 euro con scontrino di natale. cosa ne dite? la spesa non mi sembra folle, e mi sembra anche che come bb non c'è di meglio.
    Cosa potrei montarci sopra?

Per quanto riguarda la voglia di leggere,studiare,imparare e sperimentare quella non manca! anzi!!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    iTaste vv 3.0 & Mt3s
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

assieme al provari mi è stato proposto l'hercules. cosa ne dite?

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

ottimo intervento @lordmatrix!

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Member
    Artigiano
    L'avatar di picciotto
    P.Vaporizer
    KayFun 3.1 beta - Aga-T - Boge F17 - Iclear16 - Phantom
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 43 in 19 Posts

Predefinito R: consiglio acquisto per cambio sistema

Citazione Originariamente Scritto da Giulia106 Visualizza Messaggio
    assieme al provari mi è stato proposto l'hercules. cosa ne dite?
    A questo punto ti consiglio un magoo

Citazione Originariamente Scritto da micpie Visualizza Messaggio
    ottimo intervento @lordmatrix!
    Straquoto :thumbup:

Inviato dal mio Boge F17 utilizzando Tapatalk

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima