Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Alzare nico??

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Alzare nico??

Ciao ragazzi,

Da parecchio tempo svapo a 4.5 di nicotina, a volte anche meno. Sono partito ad agosto con 18 per scendere quasi subito a 9 e poi a 3-4... Nelle ultime settimane, complice qualche momento di stress, ho desiderato più volte una analogica, e non nascondo che per qualche giorno ne ho anche fumate abbastanza.

Ieri in un negozio mi hanno consigliato che quando torna la voglia di analogica, meglio rifare un passaggio per un po' a nico 9; voi che dite? È corretto o c'è qualcuno che ha qualche altro consiglio/aiuto da darmi?

Grazie a tutti!

Ciao

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Secondo me ti ha consigliato bene...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Se torna la voglia di "catramose" è segno che qualcosa non va per il verso giusto. Da esperienze personali consiglio di non cercare sempre a tutti i costi di eliminare velocemente la nicotina ... ma di procedere per step, con la certezza, che sia veramente giusto farlo! Io svapo a vari dosaggi di nicotina in base al liquido che uso... Ma ho sempre a disposizione una bella boccetta di liquido a 18 per le eventuali necessità di appagamento ...
    Inoltre, aggiungo, che non sempre l'insoddisfazione è generata dalla mancanza di nico, ma a volte, potrebbero, intervenire tantissimi altri fattori come l'insoddisfazione del sistema di alimentazione o la mancanza di percezione negli aromi e tanti, tantissimi, altri fattori. Non vi è una cura specifica, a mio giudizio, tocca analizzare il proprio modo di svapare e cercare una soluzione personalissima alla faccenda, cercando la causa dell'insoddisfazione dentro se stessi.
    Un dosaggio maggiore, qualora non dovesse dare fastidio, di nicotina, sempre senza esagerare, a volte può aiutare. In bocca al lupo!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Certo, alterna liquidi che contengono un pò di nicotina in più, è comprensibile che in momenti di nervoso, stress ecc.. venga voglia di quel più. In altri momenti della giornata concediti magari invece nicotina + bassa con liquidi ottimi per il tuo gusto. quando poi passerà il periodo faticoso sei sempre in tempo ad assestarti di nuovo solo sui 4,5 di nico.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141
    Thanks ricevuti: 335 in 184 Posts

Predefinito

E' successo anche a me più di una volta in passato, poi ho capito che il livello di nico è importante ma lo è anche il liquido che deve piacerti ed anche il sistema.
    Io ho buttato parecchi soldi prima di assestarmi ed ora sono più che soddisfatta!

Member
    ESP User
    L'avatar di rizzo10
    P.Vaporizer
    ego ce,icaro
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    60
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito

ciao io penso che sia molto importante l'aroma che deve piacere ed essere appagante;pero' nei momenti difficili tengo sempre una boccettina a nicotina piu' alta di quella che uso abitualmente io svapo con nic.da 6 a 9 e tengo una boccettina sempre pronta a nicotina 16.....cosi quando succede che ho la tentazione direi rara di qualche sigaretta mi faccio una svapata a nicotina 16 e tutto ritorna normale questo lo dico per esperienza,qualche mese fa una persona che conosco ha aperto una busta di tabacco lucky e sentendo l'odore ho avuto una forte tentazione di fumarmi una sigaretta!ho resistito e quando sono tornato a casa per togliermi dalla testa quella tentazione che mi portavo dietro da diverse ore.......prendo la boccettina a nicotina 16 mi sono fatto una bella svapata e quella tentazione e' sparita ed e' ritornata la calma

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 207 in 183 Posts

Predefinito

...è un anno che ho smesso con le analogiche...ho iniziato come quasi tutti a 18 ed a volte facevo una correzione con qualche goccia di base a 24...e salvo qualche "svapo" a 9 sono rimasto costante a 18 e non ho MAI più toccato una catramosa nè ne ho sentito l'esigenza ed i miei polmoni e tutto il fisico in generale ringraziano!!
    piuttosto credo vada fatta una considerazione.....ho notato che moltissimi dei miei "compagni di viaggio" nello smettere di fumare si "intestarditisi" a scendere subito a livelli molto bassi di nico e svapano tranquillamente dai 4 ai 6ml al giorno mentre io a 18 non arrivo neppure a 3ml e sempre più spesso mi sono sufficienti 1,5 ml .... la cosa andrebbe meditata attentamente perchè vengo da un pacchetto e più di marlboro al di.....quindi mi chiedo.....meglio 1,5 ml a 18mg al dì o 4 o più ml a 4,5mg ??? .... a voi l'ardua sentenza....

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

soluzione.. ogni tanto prova a drippare con liquidi a nicotina 18! e la voglia di analogica ti passa

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackmoon Visualizza Messaggio
    meglio 1,5 ml a 18mg al dì o 4 o più ml a 4,5mg ???
    Tenendo in considerazione esclusivamente la soddisfazione complessiva di svapo, non esiste una risposta valida per tutti.
    Ci sono svapatori (senza andare lontano: io ) che amano svapare, amano i sapori, e magari provano piacere anche semplicemente a tenere in mano un'e-pipe; e alla fine i ml di liquido se ne vanno senza nemmeno accorgersene. Non sempre quindi la maggiore quantità di liquido svapata è conseguenza di un livello di nico troppo basso; può capitare il contrario, ovvero che si svapa comunque una quantità elevata di liquido, e quindi diventa opportuno ridurre la nico.
    Io con il tuo millilitro e mezzo non ci arrivo nemmeno a metà mattinata...
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident
    Citato in
    158 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 158 in 119 Posts

Predefinito

Oltre alle cose già dette ti consiglio anche di farti sessioni di svapo a w piu alti del tuo solito...pv permettendo..a me che sto sempre a 8w farmi sessioni a 10w aiuta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima