Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: E' normale che bruci?

Member
    ESP User
    L'avatar di lilia
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito E' normale che bruci?

Ciao a tutti
    non sapevo dove postare questa domanda e spero sia la sezione giusta.
    La domanda è questa: come mai ogni tanto, quando cambio la cartuccia della mia Tornado, svapo e ottengo solo bruciore alla gola? Fa vapore sì ma il risultato è solo bruciore.
    Pulisco gli atom puntualmente e ieri ho pulito uno dei tre atom della Tornado con il metodo suggerito da Ournature, quello dei produttori della eGo per intenderci.
    Può essere l'atom che si scalda troppo oppure ci deve essere una certa distanza tra la lanetta e l'archetto dell'atom? Oppure ancora non ci deve essere distanza ma si devono toccare?
    A voi succede? Da notare che succede quando cambio la cartuccia, sia che sia fatta da me o che sia preconfezionata e certo non succede sempre, solo ogni tanto.
    Ciao raga!

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

ciao,
    a me succede se l'atomizzatore rimane leggermente a secco; pur producendo vapore, questo brucia leggermente gola-bronchi.
    soluzioni:
    1) attendere che il liquido irrori per bene l'atomizzatore, (magari aiutandolo colpendo delicatamente e perpendicolarmente il palmo della mano con la punta dell'esig, come si faceva per le analogiche, per compattarle)

2) drippi una o due gocce direttamente sull'atomizzatore e svapi

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lilia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    non sapevo dove postare questa domanda e spero sia la sezione giusta.
    La domanda è questa: come mai ogni tanto, quando cambio la cartuccia della mia Tornado, svapo e ottengo solo bruciore alla gola? Fa vapore sì ma il risultato è solo bruciore.
    Pulisco gli atom puntualmente e ieri ho pulito uno dei tre atom della Tornado con il metodo suggerito da Ournature, quello dei produttori della eGo per intenderci.
    Può essere l'atom che si scalda troppo oppure ci deve essere una certa distanza tra la lanetta e l'archetto dell'atom? Oppure ancora non ci deve essere distanza ma si devono toccare?
    A voi succede? Da notare che succede quando cambio la cartuccia, sia che sia fatta da me o che sia preconfezionata e certo non succede sempre, solo ogni tanto.
    Ciao raga!
    la lanetta deve toccare il ponte dell'atom si, quando togli l'atom devi vedere la "buchetta" lasciata dal ponte.

a me i tiri con bruciore alla gola arrivano quando l'atom non pesca abbastanza liquido, all'inizio fecevo tirate deboli e prolungate per ottenere più vapori e quando passai agli atom LR questo modo di fare mi portò al bruciore perchè non arrivava abbastanza liquido.

Tirando più forte aiuti il liquido a scendere dalla lanetta sull'atom, se il tuo atom però con le tirate forti diventa troppo arioso allora devi riuscire a sistemare la lanetta in modo che apporti una costante quantità di liquido.

Anche quando pesca poco liquido l'atom produce comunque vapore, solo che ti rendi conto che è un vapore più inconsistente, dal sapore metallico, senza aromi, e spesso ti da anche il bruciore alla gola.

Member
    ESP User
    L'avatar di lilia
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Wink Grazie!

Ho risolto, grazie a voi, semplicemente dovevo mettere più liquido nelle cartucce.
    Però voi parlate di leggero bruciore mentre quello che avvertivo io era piuttosto forte.
    In ogni caso per ora è tutto ok .... speriamo bene
    Ciao!
    Ultima modifica di lilia; 28-05-2010 alle 09:36

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lilia Visualizza Messaggio
    Ho risolto, grazie a voi, semplicemente dovevo mettere più liquido nelle cartucce.
    Però voi parlate di leggero bruciore mentre quello che avvertivo io era piuttosto forte.
    In ogni caso per ora è tutto ok .... speriamo bene
    Ciao!
    ognuno reagisce in maniera diversa alle 'agressioni' esterne.
    Se il problema era quello tenendo sempre ben umido l'atom dovresti risolverlo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

probabilmente erano piccole parti di lanetta che bruciavano e si staccavano. Una prova la puoi fare anche aspirando attraverso un panno. Se quest'ultimo perde piccole parti di materiale dovresti avvertire un bruciore alla gola simile a quello che hai descritto.

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

@dejan:
    Scusami, temo di non aver compreso bene la procedura col panno ma mi incuriosisce... ti secca se ti chiedo una spiegazione più precisa?
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

la mia è stata una "scoperata" casuale.
    Una volta ho aspirato mettendo la maglietta davanti al bocchino della ecig... ho notato subito un forte prurito alla gola, paragonabile a quello sperimentato quando la lanetta si brucia e rilascia qualche fibra. Penso che sia principalmente dovuto al passaggio del vapore, che asporta particelle di polvere e fibra, attraverso le maglie del tessuto. La mia è una deduzione di cui però sono abbastanza convinto.

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Member
    ESP User
    L'avatar di lilia
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Mmmhhhhhh
    Il problema si ripresenta nonostante abbia aumentato il numero di gocce.
    Quando succede tiro via il filtro e provo a muovere la lanetta con una graffetta ed è piena di liquido, tanto da perderne alcune gocce quindi non so, forse ha ragione dejan che dice che sono piccole parti della lanetta che bruciano.
    Quando succede io soffio dentro al filtro, faccio un tiro e questo è ottimo!
    Ma è molto fastidioso dover svapare in questo modo
    Grazie per le risposte ... in qualche modo, prima o poi, risolverò
    Ciao!

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Prova a controllare un'altro particolare:
    quando si comporta così potrebbe essere la cartuccia che ha le bocchette (per la presa d'aria) otturate dal liquido.
    Può essere causato:
    1) dalla cartuccia usata per più volte e che quindi, vuoi a forza di tirare, vuoi per l'inevitabile condensa che si forma vicino alle bocchette d'aria, che quindi "aspira" goccette di liquido all'interno della cartuccia, dietro il bicchierino, quell'anticamera dov'è il buchino dove aspiri direttamente con la bocca;
    2) oppure anche avendola appena refillata e quindi a cartuccia "fresca" (dici che ti capita quando la cambi quindi..) mettendo parecchio liquido, fino quasi a traboccare dalla lanetta, capita che alle primissime tirate vigorose il liquido abbondante venga direttamente aspirato dalle bocchette.

In entrambi i casi si provoca uno scarso flusso d'aria che quindi tende oltretutto a surriscaldare la resistenza -soprattutto in casi di batterie a maggior voltaggio-.

L'unica cosa in questi casi è che dovrebbe esser più probabile ascoltare il classico gorgolio ("glu glu", tipo cannuccia in lattina vuota), non lo senti eh?

Ad ogni modo, per escludere anche questo, fai così:
    appena ti capita di nuovo questo problema estrai la cartuccia dall'atom e prova a soffiare molto forte (magari contro un fazzoletto) dallo stesso buco da cui normalmente aspiri e vedi se dalle bocchette delle prese d'aria esce del liquido.
    Ultima modifica di Heracleum; 03-06-2010 alle 00:37
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima