Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio kit per iniziare

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Consiglio kit per iniziare

Ciao ragazzi,
    premetto che più leggo e più sono confuso
    Vi chiedo un consiglio su QUESTO KIT per incominciare.
    Sono stabile ormai da anni a 10 analogiche circa al giorno.
    Al momento vorrei evitare di spendere.. ma ho visto che c'è anche il kit con batterie "twist".
    Vale la pena per me che incomincio adesso?

Grazie!

P.S. posso prenderla nera o col tempo si rovina?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di oldbear
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    177
    Thanks ricevuti: 32 in 27 Posts

Predefinito

Ciao a te e benenuto nel mondo dei vapers. Il kit che posti è buono per iniziare e anche dopo. Tutto dipende da quello che ti aspetti e da come ti trovi. L'atomizzatore del tuo kit a mio parere non è ol massimo ma questa è la mia opinione. Tutte le sensazioni hit, aroma, fumosità, vapore caldo o freddo sono estremamente personali e variano a seconda di quello che metti sopra la batteria che è una normale ego c, sulla quale puoi mettere qualsiasi sistema di vaporizzazione. Il secondo kit è un pò più performante e con il nero vai tanquillo. Fra l'altro dai un'occhiata anche su siti italiani per confrontare i prezzi e aspetta che sia definito con precisione l'impatto economico dovuto all'approvazione o meno della nuova tassazione sulle ecig. Qui esistono molti trehad per chi è agli inizi e persone molto più informate di me disponibilissime ad aiutarti.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Certo che è un buon kit, joyetech è una buona marca. La ego C fa vapore un poco freschino, hai le testine con spuntone da cambiare ogni 25 ml consumati(circa) e il pratica è il modello uguale che trovi da OVALE a parte il fatto che hai scelto il serbatoio cilindrico e non quello conico(Ovale tiene solo il conico)e la tua batteria twist joyetech che è anche vavivolt quindi più performante di una normale 650 mah in quanto puoi regolare e cambiare il voltaggio. Quindi ci puoi montare anche altri atomizzatori con diverse resistenze per provare anche altro quando ti stufi di un sistema.
    meglio il tuo Tank cilindrico, contiene un poco più liquido.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kit Justfog Maxi
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Anche io avevo trovato quelle offerte, i prezzi sono buoni, però sto seguendo il consiglio di compormi il kit a mio piacimento prendendo 2 batterie e atomizzatori di diverso tipo, ci sono siti italiani con ottimi prezzi e spedizioni molto rapide...ciao!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Come kit vanno benissimo per iniziare, ma secondo me rischi di ritrovarti in breve tempo a dover cambiare hardware (almeno in parte), in quanto quei dispositivi non sono il massimo in fatto di performance, soprattutto gli atom.

Ti consiglierei di leggere qualcosa a riguardo dei vari atom e cartom entry level tipo (ci sono diverse guide in rilievo) per capire che prestazioni offrono e quali possono fare più al caso tuo (vapore caldo o freddo, aroma, hit, durata, dimensioni, etc.). Da abbinarci ti consiglio batterie Vision Spinner o Ego Twist da 1100-1300 mAh che durano parecchio e che potrai usare anche in futuro indipendentemente da che hardware avrai. Anche con un BB fa sempre comodo una Ego VV di riserva

Se decidi di optare per i kit che hai postato vai tranquillo lo stesso, ma ti consiglio le VV. D'altronde è difficile capire cosa si cerca se non si ha mai provato una sigaretta elettronica. Io stesso ho iniziato con un kit simile. In futuro potrai sempre acquistare altri atom che vanno benissimo con quelle batterie Ego.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Vi ringrazio tutti per i consigli! Scusate il ritardo nel rispondere, problemi di salute...
    Nel frattempo ho optato per il primo kit. Non me ne volete ma ho deciso di partire da avere qualcosa in mano,
    senno troppe pippe senza sapere di cosa si parla
    In attesa continuo a leggere e guardare video incrementando i miei dubbi.
    Domanda: leggevo dei vari sistemi di alimentazione, vapore caldo-freddo, etc... nell'ego-c ho visto caricare il liquido direttamente nella cartuccia,
    in altri sistemi alternativi e consigliati es. l'evod bcc, viene caricato direttamente nel tank (questo ho capito cos'è ).
    Questo vuol dire che l'evod bcc, alla lunga, è un sistema più economico dato che non ci sono cartucce da cambiare
    Siccome spero di trovare un sistema definitivo ed esteticamente carino (senza scale graduate che mi sembrano tanto dei siringoni ),
    per lo stesso motivo della domanda di sopra, sull'evo-c posso cambiare il beccuccio (drip tip!?) o non c'ho veramente capito una mazza?

Grazie per la pazienza!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di oldbear
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    177
    Thanks ricevuti: 32 in 27 Posts

Predefinito

@shinz non puoi cambiare il drip tip in quanto parte integrante del tank nel quale metti il liquido dal basso. Se non erro questi tank (contenitori di eliquid) non vanno cambiati spesso mentre l'atomizzatore si e costa parecchio.

.index.jpg

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Nel sistema che hai comprato la cartuccia fa da tip, quindi non è sostituibile.

Per quanto riguarda i ricambi mi sembra che gli atomizzatori costino mediamente di più rispetto ad altri sistemi, mentre le cartucce hanno costi bassi e se puoi ricaricarle praticamente irrilevanti. Ho dato un'occhiata veloce su qualche sito, non conoscendo bene l'Ego-C. Magari trovi ricambi anche a meno.

In generale nella maggior parte dei sistemi (come per esempio l'Evod) bisogna cambiare solamente la testina che solitamente ha un costo massimo di 3-4€ in negozio fisico e che mediamente va cambiata ogni 7-10 giorni, ma ovviamente dipende molto da quanti ml di liquido svapi. Quasi sempre si riesce a farle durare di più con un dryburn o addirittura si possono rigenerare (non tutte) come sui sistemi di fascia alta (per esempio Magoo o Kayfun) che alla lunga sono i più economici, ma che richiedono un investimento iniziale più sostanzioso.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie dei consigli!!
    Al momento diciamo che mi "accontento" di quello che ho ordinato, magari più avanti proverò il Protank mini 2 o Unitank mini.
    Esteticamente molto belli, con la batteria "stainless" poi
    1556504-2.jpg

Se ne parla bene in giro... me li consigliereste anche per la manutenzione, è più economica del sistema ego-c?
    Ultima modifica di shinz; 05-01-2014 alle 16:41