Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consiglio per ritorno alla ecig

Member
    ESP User
    L'avatar di magicreal
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Consiglio per ritorno alla ecig

salve ragazzi, è da tempo che non frequento il forum vi chiedo un(1000)consigli

allora ai tempi comprai una e510(un paio di anni fa) e mi ci trovavo discretamente bene se non fosse stato per la batteria che durava poco e non era neanche cosi "prestante"(infatti ricorrevo al drip per fumare piu decentemente).poi la abbandonai..ora in questo 2014 vorrei smettere di fumare(fumo sulle 15 al giorno) e vorrei ritornare alla esig(anche perchè dal 2014 se ho capito bene aumenterà tutto a dismisura, vero?) e anche perchè forse ora con queste esig piu performanti riuscirei di piu ad eliminare le maledette sigarette

Ho visto che ora ci sono tantissimi modelli di ecig e, nonostante ho letto qualche guida ho ancora dei dubbi e vorrei una mano.

-ho visto la guida sugli atom, in particolare io cerco hit (anche perchè vorrei eliminare la nicotina e quindi credo che un hit piu forte dia di piu la sensazione di sigaretta(anche se ho letto che forse è sconsigliato iniziare subito da zero nicotina, nel senso che converrebbe diminuire la nicotina fino a farla arrivare a zero. Phantomv3, CE5 U style e kanger evo sono quelli che sembrano di piu vicine alle mie esigenze, anche se nel forum ne ho visti menzionati tanti altri modelli e nn ho le idee chiare anche perchè ricordo che la mia 510 tendeva a perdere liquido e tra contatto con la pelle e contatto con i vestiti ero costretto sempre a prestarci moltissima attenzione(anche se alla fine perdeva sempre qualcosa)mi è sembrato di capitre che i clearomizzatori sono meglio dei cartomizzatore ...sbaglio?

-batteria vorrei che durasse almeno fino a sera, con la 650 ho visto che molti dicono di non arrivarci..poi ho visto le twist(il voltaggio variabile è davvero cosi superiore?) e le ovale(le ovali nn ho capito che hanno di diverso)voi che mi consigliate?

spero di non aver fatto troppe domande e ringrazio a tutti per l'aiuto
    Ultima modifica di magicreal; 28-12-2013 alle 12:38

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Provo a rispondere
    Citazione Originariamente Scritto da magicreal Visualizza Messaggio
    allora ai tempi comprai una e510(un paio di anni fa) e mi ci trovavo discretamente bene se non fosse stato per la batteria che durava poco e non era neanche cosi "prestante"
    Eh, ma questo fu, appunto, risolto in gran parte con l'avvento delle batterie eGo: maggior durata e maggior potenza, a fronte di un ingombro ancora accettabile per i più
    (infatti ricorrevo al drip per fumare piu decentemente)
    Tuttora il dripping è uno dei migliori modi per svapare. Ma...ci sono validissime alternative.

e vorrei ritornare alla esig
    Magari il tempismo non è proprio il tuo forte, dato il periodo infelice, ma...non è mai troppo tardi

Ho visto che ora ci sono tantissimi modelli di ecig e, nonostante ho letto qualche guida ho ancora dei dubbi e vorrei una mano.
    Guarda, in estrema sintesi, visto quanto scrivi, cerco di darti qualche consiglio.
    Quelli che citi sono sistemi "consumer", in grado di offrire prestazioni in linea con le esigenze di un vaper "medio" ma,forse con l'eccezione dei Phantom, un filo "soft" per chi cerca calore e hit. Troveresti, invece, entrambi in abbondanza in atom come i Cisco o gli Olympian, ma sono atom che puoi usare solo in dripping (scomodo, anche per via della limitata capienza di questi atom) o alimentati "da sotto" in una box-mod (che vorrebbe dire svapare attaccato ad un "comodino" di dimensioni importanti e di foggia più o meno spigolosa, cosa che non piace proprio a tutti). Poi c'è l'UFS, ma è device assai ostico da padroneggiare, e non tutti se la sentono di sbattersi tanto. Negli ultimi tempi si sono diffusi atom rigenerabili (in cui, cioè, l'elemento riscaldante può essere sostituito "in casa") con prestazioni davvero elevate e dalla praticità inarrivabile per i dispositivi che conoscevi all'epoca.
    Mi sentirei di segnalarti:
    - il Diver (o il Killer, o ancora il Sophia, sono "cugini") che si usano all'interno di un tank come un cartomizzatore a lanetta, ma che hanno prestazioni degne dei migliori 306 o 510 da dripping. A seconda delle dimensioni del tank in cui sono inseriti, possono essere montati anche su eGo.
    -Il Dripper che -come suggerisce il nome- va utilizzato in dripping (o, anche lui, su una box-mod alimentato da sotto), ma con autonomia intorno alle 10 gocce che rende la pratica MOLTO meno frustrante che con le canoniche 3 gocce dei cisco, e ha una resa imho stratosferica. Piccolo, può essere usato anche su una eGo.
    - Il Magoo, un rigenerabile con alimentazione tank-style, poca spesa e tanta resa, su cui trovi un fiume di interventi nel forum. Grande, onestamente "sta male" su form-factor eGo.
    -Il kayfun-lite-plus o il Russian, resa diversa ma sempre di alto livello, sempre grande autonomia come il Magoo e forse un filo più semplice da rigenerare. Grande come il Magoo, quindi più adatto a un BigBattery.
    Con tutti i sistemi sopra avresti l'innegabile vantaggio di svincolarti dalla dipendenza da negozi specifici per ecig (il materiale per rigenerarli è facilmente reperibile da altre fonti), il che in periodi come questi...
    Infine sulle batterie: SI, il voltaggio (o wattaggio, per me pari son) variabile E' requisito importante per una esperienza di svapo soddisfacente e priva di sbattimenti, dal momento che ti permette di modulare l'erogazione della potenza su quel singolo atomizzatore, in modo da farlo rendere al meglio.
    Quanto all'autonomia, a meno di accettare ingombri importanti, difficilmente riuscirai a coprire l'intera giornata con una sola batteria. Ma, francamente, non mi pare poi un dramma cambiare batteria a metà giornata...va bene essere sfaticati, ma ci vogliono pochi secondi
    Ti segnalerei:
    - eGo Twist ( o Vision Spinner, o Innokin iTaste VV ) se vuoi mantenerti entro certe dimensioni
    - Un buon BB (tipo Provari o Semovar se il budget te lo permette, o tipo SVD o Vamo se vuoi spendere meno) se gli ingombri non sono un problema.
    Spero di averti chiarito un po' le idee
    Ultima modifica di Theoden; 28-12-2013 alle 13:21
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

3. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Ciao, non posso che confermare tutto quanto scritto da @Theoden, ma mi soffermerei nell'indicarti e nel porre accento su questi semplici passi iniziali che potrebbero portarti ad ottimi risultati immediati:
    - acquisterei una batteria VV come segnalato (Spinner, Twist, etc etc);
    - Se pensi di prediligere un vapore caldo ti consiglio di acquistare un iClear16 con ottima resa anche aromatica;
    - Se invece prediligi fumo tiepido/freddino ti consiglio uno dei nuovi sistemi Joyetech/ovale: eGo-cc, eMode, eCom che offrono si vapore meno caldo ma aroma di gran lunga superiore.

Io se dovessi acuistare oggi il mio nuovo KIT acquisterei una eCom della Joyetech se cerchi sul forum se ne parla tanto in questi giorni o magari puoi chiedere a @zanet e @kid o ricercare le loro recensioni in merito.
    Un'ultima cosa non per ordine di importanza io acquisterei anche qualche (non meno di 3-4) liquidi a 9 mg/ml di nico visto quanto fumi .. di cui un paio tabaccosi ed il resto dolci proprio per aprrezzare da subito i vantaggi dello svapo nei confronti della sigaretta. Gli Aromi. ed in bocca al lupo.

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di magicreal
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

grazie a tutti per i consigli, purtroppo sono prodotti che non conosco quindi mi informerò un bel pò.. per quanto riguarda il vapore nn saprei se preferisco caldo o freddo. per quanto riguarda la batteria non mi faccio problemi di ingombro. diciamo che non vorrei spendere molto ma mii interessa di piu swapare bene. sto girando sui vari shop online ma nei negozi italiani non sembrano essere presenti questi prodotti(o almeno non li trovo) giusto per fare un resoconto di quanto costerebbe il tutto. @RallyRace ho visto il topic della ecom sembra buona ma il fattore dell'attacco proprietario sembra aver bloccato molti acquirenti.
    @Theoden ho visto il magoo e mi intriga molto ne parlano tutti bene, per il dripping sarei tentato a prenderlo lo stesso uno(per provarlo). cosi leggendo per ora sarei propenso o al magoo o al diver(sono favorevole al rigenerato. ..PS ma sono difficili da rigenerare?)
    per il resto continuo ad informarmi ancora un po. grazie a tutti

ho dato la mia prima occhiata, per la batteria sarei piu per una twist o una vision spinner(spenderei meno che delle bb) poi ho visto che il magoo costa sui 50/60 euro...ma ne vale la pena? vale il disorso del "rigenerabile" e quindi acquisterei questo prodotto che mi durerebbè tantissimo, salvo le cose che vanno sostituite da fare "fai da te"con pochi spiccioli?(ancora nn ho capito bene ma approfondirò) poi dite che un magoo andrebbe bene con una di queste batterie?

per quanto riguarda la ecom non ne parlano male ma poi li perderei il discorso della "rigenerabilità"(cosa che non trascuro)
    sul diver non sono riuscito a trovare il prezzo ma credo(ditemi se sbaglio) che lo stile lanetta sia meno performante del sistema del magoo.(ma è complicato la rigenerazione?ogni quanto si fa in media?)
    aspetto consigli grazie
    PS
    se per esempio decidessi di prendere una twist+magoo cosa dovrei aggiungere per avere la mia sigaretta finita? no, perchè ho visto che ci sono tantissimi accessori e non ho capito quali servono e quali no.
    grazie ancora per la pazienza

PPS
    l iClear16 fa parte dei rigenerabili ? cosa sarebbe il res no res?
    Ultima modifica di magicreal; 29-12-2013 alle 01:04

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Aiuto
    E' davvero tanta roba, vedo se posso rispondere in qualche modo...
    Il Magoo è un atom piuttosto grande, per cui non sta benissimo su batterie "strette" come le eGo (la Twist è una eGo "dopata" ). Va, viceversa, benissimo sui BB (o BigBattery, che poi sono dei "tubi" di diametro maggiore di quello di una eGo, che montano batterie intercambiabili più grandi di una cella per eGo, che possono quindi contare su potenza ed autonomia maggiori)
    La rigenerazione del Magoo è di difficolta media, dal momento che impiega sia "res" (filo resistivo, cioè la parte che si riscalda al passaggio della corrente, da usare avvolto alla wick nella zona in cui si dovrà vaporizzare il liquido) che no-res (filo non resistivo, cioè quello che porta la corrente fino al resistivo ma senza scaldarsi a sua volta). Il che in realtà è un falso problema, dal momento che si trovano fili già pronti all'uso (presaldati) a pochissimi soldi, senza sbattersi più di tanto a prepararne da soli.
    Per tutti i rigenerabili citati, è esatto quanto dicevi sopra: durano TANTISSIMO e si rigenerano con pochissimi soldi. Il risparmio rispetto, ad esempio, ai Cisco, è notevolissimo. Vale assolutamente la pena.
    Il Diver, per inciso, NON usa lanetta: è un rigenerabile che usa wick in silice, proprio come il Magoo, e in comune con questo ha anche l'uso di una vaschetta in ceramica (sia pur più piccola), che favorisce calore e hit. Diverso è il sistema di funzionamento, ma temo non si riesca a descrivere esaurientemente tutti i sistemi di alimentazione in un post
    Riguardo agli accessori, in realtà per la maggior parte sono specifici per un determinato sistema. Non è che devi possederli tutti
    Una volta scelto un sistema, ti concentrerai su quello ignorando bellamente gli altri, #lacarognasullaspalla permettendo
    L'iClear16, infine, non è un rigenerabile: è un "clearomizzatore" (cartomizzatore trasparente, in cui si vede il liquido) che monta 2 resistenze (dual-coil), cui può essere sostituito l'elemento riscaldante. Solo che l'elemento in questione è preassemblato (un tubetto di metallo che già contiene le 2 resistenze con le wick all'interno, basta svitare il vecchio, riavvitare il nuovo e via), sarebbe molto complesso rifargli le resistenze perché non pensato per questo. Prodotto "consumer" abbastanza performante, almeno rispetto ai suoi concorrenti diretti, ma che francamente non regge il confronto con un rigenerabile "di classe" o con un buon atom da dripping.
    Spero di non aver dimenticato nulal di importante
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

PS
    se per esempio decidessi di prendere una twist+magoo cosa dovrei aggiungere per avere la mia sigaretta finita? no, perchè ho visto che ci sono tantissimi accessori e non ho capito quali servono e quali no.
    in via del tutto ipotetica mancherebbe solo un conetto estetico per coprire la filettatura delle batteria che rimarrebbe scoperta (e il cavetto per ricaricare la batteria)
    all'atto pratico è un'accoppiata non consigliabile: il Magoo ha dimensioni e peso piuttosto importanti (73gr), su una eGo (~50gr) sarebbe completamente sbilanciato

9. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Anche io credo necessario un BB per sostenere il Magoo

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RallyRace Visualizza Messaggio
    Anche io credo necessario un BB per sostenere il Magoo
    in linea di massima hai ragione,però posso dirti che ho fatto una res medio bassa (1-8ohm) e sulla spinner spingeva da dio,certo l'estetica era penosa e tutto il peso sbilanciato in alto.Però andava come una vaporiera non pensavo nemmeno io che riuscisse a spingerla eppure....
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

13. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di magicreal
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

ragazzi grazie a tutti....ho visto che le BB costano un botto..però penso anche che di spinner o twist ne dovrei prendere un paio per coprire la giornata..una BB dura per tutto il giorno?(diciamo la SVD e Vamo che sono quelle consigliatemi)
    altrimenti in alternativa con una twist o spinner che atom mi consigliate?
    Ultima modifica di magicreal; 29-12-2013 alle 12:03

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

dipende dalle batterie che ci cambi al suo interno, una 18350 durerà certo meno di una 2000 mah. dipenderà anche dal voltaggio, in genere è potenza + consumo ma con batterie di lunga durata puoi coprire la giornata tranquillamente.
    Click VAPIT!

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima