Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quanti mg contiene una singola cartuccia

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Quanti mg contiene una singola cartuccia

Ciao raga,

Ho comprato una e-sig Categoria e svapo cartucce denominate: "Categoria con nicotina a 5,2mg (1,8%)" ogni pacchetto contiene 5 filtri.
    Prima domanda: Quanti mg contiene una singola cartuccia?
    Seconda domanda: Quanti mg di nicotina svapo se aspiro 10 volte (considerando che con una sigaretta analogica effettuavo all'incirca 10 aspirazioni)?
    Terza domanda: cosa significa 1,8% tra parentesi tonde?

prima di iniziare a fumare e-sig fumavo pallmxll a 0,6mg di nicotina per sigaretta. Se faccio un rapido calcolo 0,6mg x 20 sigarette=12mg totali;considerando che non arrivavo a fumare più di 10 sigarette analogiche al giorno ero a 6mg tot/gg; se però divido 5,2mg delle mie e-sig categoria per 20 ottengo 0,26mg ogni 10 svapate...

qualcosa non torna considerato che a me personalmente sembra di assumere più nicotina che con le mie vecchie analogiche, anzi sembra quasi che la nicotina abbia un rilascio prolungato con le e-sig, voi che ne pensate?

Qualcuno può far luce su tutto ciò?

Aiutatemi, grazie mille.

MOD spostata da altra discussione
    Ultima modifica di dariogto; 24-05-2010 alle 00:51

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dariogto Visualizza Messaggio
    Ho comprato una e-sig Categoria e svapo cartucce denominate: "Categoria con nicotina a 5,2mg (1,8%)" ogni pacchetto contiene 5 filtri.
    Prima domanda: Quanti mg contiene una singola cartuccia?
    5,2mg

Seconda domanda: Quanti mg di nicotina svapo se aspiro 10 volte (considerando che con una sigaretta analogica effettuavo all'incirca 10 aspirazioni)?
    sull'aspirata basta fare la proporzione con il numero di aspirazioni totali e togliendo la quantità residua misurabile strizzando la lanetta e quella eventualmente degradata dalla temperatura, sull'assimilata nessuno può darti una risposta

Terza domanda: cosa significa 1,8% tra parentesi tonde?
    è la concentrazione 1,8% di nicotina quindi 18mg/ml

prima di iniziare a fumare e-sig fumavo pallmxll a 0,6mg di nicotina per sigaretta. Se faccio un rapido calcolo 0,6mg x 20 sigarette=12mg totali;considerando che non arrivavo a fumare più di 10 sigarette analogiche al giorno ero a 6mg tot/gg; se però divido 5,2mg delle mie e-sig categoria per 20 ottengo 0,26mg ogni 10 svapate...
    bohhhhhhhhh sono numeri non comparabili

qualcosa non torna considerato che a me personalmente sembra di assumere più nicotina che con le mie vecchie analogiche, anzi sembra quasi che la nicotina abbia un rilascio prolungato con le e-sig, voi che ne pensate?
    che l'unica risposta è che uno si deve autoregolare, anche se per assurdo si arrivasse a comparare la quantità di nicotina di una cartuccia con quella della sigaretta, cambiano le modalità di assunzione e quindi non lo sappiamo ...

bisognerebbe fumare una sigaretta tradizionale e fare il dosaggio della cotinina dopo qualche ora usare la esig e rifare il dosaggio della cotinina

se ne è discusso molto e si continua a discuterne usa la funzione cerca per trovare tutto quello che è stato detto
    Ultima modifica di Lonegunman; 23-05-2010 alle 23:00
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Ciao, come ti ha detto Lone, non si possono fare paragoni. Le sigarette a 0,6 ne contengono molta ma molta di più, almeno 10 volte di più; 0,6 è la nicotina rilasciata (non assorbita) mediamente simulando una quindicina di tiri. Un millilitro di liquido equivale a circa 10 sigarette (come numero di tiri) ma la nicotina, come nelle sigarette normali, non viene rilasciata tutta. Nessuno sa ancora quanta ne rilascia, non ci sono dati a riguardo.
    C'è da dire che la nicotina è termolabile e che una sigaretta arriva a 800° mentre il liquido a molto meno. Per mia esperienza credo che si dovrebbe dividere per 3 il contenuto di nicotina.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Grazie a Lonegunman e Barba per le loro esaurienti risposte.

Ultima modifica di dariogto; 24-05-2010 alle 00:51