Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Consigli su come continuare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito Consigli su come continuare

Qualche tempo fa ho chiesto consigli su quali atom e batterie comprare per iniziare a svapare, ora che ho maturato un minimo di esperienza in fatto di gusti e che mi sono allontanato parecchio dalle analogiche (non ne tocco una dal giorno che ho acquistato la prima Ego) vorrei qualche consiglio su come proseguire.

Se può essere utile nel consigliarmi, il mio arsenale è attualmente composto da: Ego da 650 mAh con tank T2 (primo acquisto fatto al franchising, la uso poco ormai, ma funziona discretamente), Vivi Nova (una schifezza di clone, usato mezza giornata), Justfog MAXI e 1453 (quelli che uso solitamente e con cui mi trovo molto bene), Twist da 1100 mAh e Vision Spinner da 1300 mAh.

Ora che svapare è diventata un'abitudine e che ho affinato un po' il palato, la maggiore mancanza che noto è la quantità di vapore che svapo a ogni tiro. Per quanto gli atom che uso ritengo siano abbastanza buoni, devo fare tiri molto lunghi per avere una sensazione di "pienezza" in gola e comunque il risultato non è mai pienamente soddisfacente. Spesso ho ancora voglia di svapare, ma devo fermarmi perché la nicotina inizia a darmi fastidio. Probabilmente dovrei scendere come concentrazione rispetto ai liquidi da 9 mg/ml che uso adesso, ma temo di perdere in hit e quindi in quella sensazione di "pienezza" a cui accennavo poco fa. In ogni caso ho letto che sistemi tipo il Magoo o il Kayfun vaporizzano molto più rispetto agli entry level. Potrebbero essere più soddisfacenti? Dovrei anche pensare a un BB da abbinarci ovviamente, ma mi chiedo se sia già il caso di fare il salto verso dispositivi di fascia medio-alta.

Altri fattori importanti sono sicuramente la resa dell'aroma e la temperatura del vapore. Faccio tiri lunghi anche per avere la sensazione di vapore più caldo che arriva verso la fine del puff.

In conclusione volevo capirci qualcosa di più, soprattutto riguardo al colpo in gola e alla quantità di liquido vaporizzato. BB e atom di fascia alta danno veramente qualcosa di più? In ogni caso non credo che punterei a ProVari o simili, ma piuttosto a qualcosa tipo Vamo, eVic o S.I.D., sempre che possa permettermeli
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Si dai perchè no? Prendi qualcosa e pian piano inizi a studiarli.
    come atom il maggo no costa molto e poi ti consiglio il diver, prendici un tank da 40 mm e un pò di resistenze già fatte e già inserite nel bicchierino ceramico. nno devi far altro che togliere il vecchio ed infilare il bicchierino nuovo. Leggiti un pò di 3d. in ogni caso un bb e un magoo e diver di scorta di questi tempi penso possano tornare utili per le incognite del futuro, se non altro perchè tra pochi giorni dovrebbero aumentare di prezzo, mentre ora tuto sommato sono un pò più abbordabili anche in confronto ad altri BB e atomizzatori.

con la nico ti consiglio di calare gradualmente per evitare insoddisfazione, scendi a 8, poi a 6 e stacci un pò fermo e così pian piano scendi, tra alti e bassi, puoi ache alternare nico 6 con 9 nei momenti di crisetta o coccolarti con un pò di dripping con atom cisco sgocciolando direttamente sopra l'atomizzatore, goduria.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rikardobari
    P.Vaporizer
    Troppa Roba!
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153
    Thanks ricevuti: 65 in 44 Posts

Predefinito

Non conosco il Justfog però posso dirti che il sistema di alimentazione è essenziale per l'hit. Per esperienza personale posso farti questa equivalenza
    HIT UGUALE
    9MG/ML Vivi Nova= 4MG/ML Cartom Boge= 2MG/ML Kayfun
    Altri sistemi non ne conosco, ma sta di fatto che ormai non tocco più liquidi con una concentrazione di nicotina superiore a 2mg/ml. Per sentito dire posso dirti che il magoo è un ottimo prodotto: esalta molto l'aroma così come il diver (entrambi utilizzano la ceramica) mentre il kayfun esalta più l'hit. Come facilità di rigenerazione è sicuramente migliore il kayfun che utilizza solo filo resistivo. Magoo e diver utilizzano filo res/nores. Come BB non so cosa consigliarti avendo avuto solo evic (pessima a mio avviso) e provari. Certo è che il rigenerabili sono un bel passo avanti, hanno una fumosità senza pari sotto tutti gli aspetti.

I Miei Giocattoli
    Guida alla costruzione del Res-No Res Joiner
    Spesi sino al 11/05/2015 4075€ per e-cig

5. Il seguente User ringrazia :

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

magoo=resa aromatica e fumo denso
    kayfun=meno resa aromatica+hit fumo meno denso
    fogger intermedio ai due, pregio di essere economico difetto è abbastanza scomodo da gestire.

Consiglio un atom da dripping assolutamente, per avere resa e calore nei momenti di bisogno (top degli usa e getta cisco, buon rigenerabile ebaron, entry level rda di smok).
    Scorta di wick e filo.

Per quanto concerne il big battery... Escludendo il provari:
    evic=comodo e multifunzionale (durata, passthrough, display....) difetto prestazioni (se lo usi nel suo range va bene).
    vamo buona combinazione, però io suggerirei l'SVD che è abbastanza prestazionale nonchè telescopico e lo usi con 18350,18500,18650 e 2x18350.

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Elleboro
    P.Vaporizer
    Reo VV-Vamo-Cyclone-magoo-varie ed eventuali
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 33 in 28 Posts

Predefinito

ciao, se vuoi comprare un BB, ti posso consigliare anche io un sdv. E' grosso ma funziona bene e come dice @Lukas19, ci monti qualsiasi batteria. aggiungo che c'è un'offerta natalizia in un sito polacco; facendo il primo ordine lo pagheresti meno di 50€. Prova anche i cartom Boge

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Grazie per i consigli. Spero di riceverne ancora qualcuno e intanto sto cercando di reperire più informazioni possibili sui sistemi che mi avete consigliato. Rigenerare gli atom è davvero così complicato? Ritengo di avere una buona manualità, essendo dedicatomi al modellismo tempo fa e a qualche riparazione di tanto in tanto, per cui non penso che avrei problemi.

Lo Smoktech S.I.D. non lo consiglia nessuno? Ho letto che è molto affidabile in relazione al suo livello e al prezzo.

In ogni caso temo che dovrò aspettare ancora per eventuali acquisti, sperando che i prezzi non aumentino in maniera spropositata a inizio anno.

Per quanto riguarda il cartom Boge consigliatomi da @Elleboro ci avevo già pensato, ma ho letto che la spugna si riempe di bruciature in breve tempo e non si sa bene cosa si svapa, nel senso che potrebbe non essere così salutare. Anche gli atom da dripping sono fondamentalmente dei cartom, no? Ho letto però che non sono comodissimi come utilizzo, dovendo ricaricarli continuamente.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Il_gaggio
    P.Vaporizer
    Roller "clone"--Itaste SVD
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 28 in 25 Posts

Predefinito

prova a guardare gli RDA smok rigenerabili, hanno un prezzo irrisorio ed una resa più che buona...sono atom da drip ma ci puoi caricare molte più gocce...in più inizi ad esercitarti nell'arte della rigenerazione

12. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

No gl iatom da dripping hanno la caratteristica di poter cambiare anche gusto abbastanza velocemente. direi che invece la lanetta dei cartom si impregna a lungo, certo nulla vieta di sgocciolare liquidi diversi ma fai un paciugo, no secondo me i cartom non sono per nulla adatti al dripping.
    Per il dripping usa i rigenerabili o gli atom 510 e 306, cisco o di altre marche.
    i cartom secondo me vanno cambiati spesso per evitare che un uso prolungato li riduca male, come venne fuori in alcune discussioni tempo fa. Ma per il resto si possono usare. io ne ho alcuni , li uso pochi giorni poi via, buttare, anche perchè un cartom iche resta impregnato per giorni non mi piace nemmeno come sapore.
    Click VAPIT!

14. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Elleboro
    P.Vaporizer
    Reo VV-Vamo-Cyclone-magoo-varie ed eventuali
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 33 in 28 Posts

Predefinito

sono d'accordo con arancia. i cartom sono abbastanza economici, quindi se li cambi spesso non dovresti svapare robacce. ho anche l'rda smoke che ti hanno consigliato più su e a me piace molto: economico anche questo e semplice per cominciare a drippare

16. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Preferisco consigliarti il Vamo V5 rispetto all'SVD. Li ho tutti e due, quindi posso comparare problemi e prestazioni. Il Vamo mi stà dando migliori prestazioni e minori problemi. Tra l'altro i problemi dell'SVD sono arcinoti e risiedono nel bottone di accensione un pò fasullo e nel fatto che talvolta, a chi un pò di più e a chi un pò meno, si spegne da solo.
    Poi il sistema telescopico dell'SVD è molto fastidioso: ci vuole una vita a svitare/avvitare per passare da una configurazione all'altra. Col Vamo 3 giretti e via.

Come sistema uso cartom, essenzialmente boge, immersi in dctank. Mi trovo bene, son buoni, durano e sono economici.

18. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima