Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Salto di Qualità: Consigli?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    EGo 1100 mah + Tank 6 ml + Cartom Boge Dual Coil 2.0 ohm
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Lightbulb Salto di Qualità: Consigli?

Ciao a tutti

Nuovo del forum è anche abbastanza confuso! Sono un utilizzatore classico di e-Cig, quindi sono completamente estraneo al mondo dei BB e alla maggioranza di terminologie utilizzate, almeno fino a qualche tempo fa visto che mi sono fatto un mal di testa infame per riuscire a capire i principali aspetti di queste super batterie... e devo confessarmi che stanno cominciando ad intrigarmi parecchio xD fino ad ora ho utilizzato semplici eGo, anche a voltaggio variabile (haimè defunta) con tank più cartom boge, oppure con mini tank con atomizzatore della smok (esempio Pyrex tank), che a dir il vero fino ad oggi mi sono anche andati benissimo!!! Ma dal funerale della mia twist, invece di acquistare una ego winder (quindi sempre voltaggio variabile) mi è saltato alla mente di passare a un BB... da qua lo shock di scoprire che questo mondo nn è poco complicato, fatto di mesh e atom rigenerabili, per nn parlare della legge di ohm che nn rispolveravo dalle superiori T.T

Ma sono cmq molto interessato, e tra i due tipi di BB, dalle vostre discussioni più giudizio personale, vorrei orientarmi verso il mondo dei BB meccanici (si, come primo passo è un abisso), poichè mi affascina il loro funzionamento da semplice circuito da calcolare e il loro aspetto decisamente più elegante e piacevole... da qua la ricerca nei vari listini online, e per adesso lo stile(almeno estetico) che mi attira di più è questo (spero di nn violare nessuna regola del forum linkando):

$47.18 ATTY Rechargeable Electronic Cigarette Kit - silver / 1*airhole / 1*18350 / 2.5ml / 1.0

Cosa ne pensate? Si tratta di un buon BB? Avete consigli su altri BB simili a pari prezzo? In ogni caso quello linkato comprende solo il tubo, nella stessa pagina c'è l'atom, e insieme danno anche resistenza e mesh più un piccolo kit! Aspetto i vostri saggissimi consigli

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

intanto ti rispondo io di fretta,poi i miei colleghi piu esperti faranno il resto:

1) non comprare mai nulla dalla cina contentente batterie,non ti arriverà mai perchè rimbalzano indietro i pacchi con batterie
    2) da quel sito i migliori bb meccanici conosciuti qui sono chi you e nemesis
    3) gli atom a mesh sono un po menosi da far funzionare
    4) io mi tenterei kayfun clone e nemesis / chi you clone tutto da FT,mentre charger e batterie le prenderei un europa ovviamente
    5) se è il tuo primo bb e per giunta un meccanico valuterei la possibilità di metterci un kick per preservare un minimo le batterie da morte prematura

Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie mille :'D

1) eh quelle pensavo di prenderle a parte per l'appunto, tra l'altro nn conosco troppo bene le differenze delle varie batterie a parte le dimensioni che hanno la nomenclatura.

2) il nemesis l'ho visto e devo dire che è molto bello, ma nn conosco il prezzo e sarei più indirizzato verso lo stile di quello linkato (tipo caravel x intenderci)

3) ho fatto caso... mi ispira farmi la resistenza e mesh, ma son sicuro che le prime volte sarà una rogna

3) dopo guardo!

4),la storia del kick nn l'ho capita del tutto, so a cosa serve ma nn so come funziona

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

I BB meccanici non hanno nessuna elettronica a bordo, quindi per i principianti (come me) possono essere rognosetti da usare. Il motivo è presto detto

1 - devi calibrare bene la resistenza e quindi ti servirà un multimetro (aka tester) per scoprire il loro valore in Ohm
    2 - inoltre spremono le batterie fine alla fine, e questo può danneggiarle anche in modo irreparabile
    3 - non hanno nessun controllo su possibili corti o inversione di polarità

Puoi ovviare a questi vari problemi con alcuni pezzi aggiuntivi, come ad esempio il kick che è un dispositivo elettronico (di solito inserito sul polo positivo della batteria), che eroga una potenza in Watt prestabilita da un potenziometro regolabile. Inoltre smette di erogare energia quando la batteria scende sotto una determinata soglia (tipicamente 2,8 - 3,0 Volt). Da considerare poi anche l'uso di un fusibile (tipo 2 cent) che ti può salvare da corti. A tal proposito alcune batterie hanno un PCB integrato che funge da protezione, e si riconoscono perché dalle loro dimensioni leggermente maggiori (da 1 a 3 millimetri).

Il BB meccanico lo prenderei pure dai cinesi, come già consigliato, ma per il kick mi affiderei a store italiani o per lo meno europei. Alla fine si va a salire di prezzo e forse il gioco non vale più la candela, ma questo spetta a te deciderlo. Certo è innegabile il loro fascino.

5. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Eh me ne sto sempre rendendo più conto

1) l'acquisto di un multimetro lo immaginavo, l'unico modo per conoscere la reale resisistenza... troppo pericolo andare al buio
    2) La cosa che mi preoccupa di più infatti, buttare i soldi rompendo batterie nn mi ispira troppo! Ma la storia cambia se la batteria è di tipo protetto? Parlavi di quelle?

Kick e fusibile, mi chiedo ora, in un tubo per batterie da 18350 quanto spazio si mangiano? In se nn costano un esagerazione, ma mi chiedo se ci sia bisogno di estensioni o per forza di un tubo telescopico (mi piace zero anche se veramente comodo)

Vi prego aiutatemi, prima che compia una cazzata!!!!!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito Salto di Qualità: Consigli?

Il 2cent occupa poco spazio, banalizzando entra in tutte le sedi per batteria provviste di molla.
    Il Kick invece è ingombrante, quindi in un tubo nativo per 18650 si monta kick+batteria 18490/18500, oppure in un tubo per 18500 si monta una 18350 ed il kick.

8. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

OK, ho fatto il salto! Ho cmq un amico che potrebbe aiutami a costruire la mia resistenza la prima volta ho speso meno di 30 euro per tubo, tank + mesh + nickel e drip tip, quindi per questa cinesata sono abbastanza soddisfatto.
    I voti per ogni oggetto erano abbastanza alti, e sono stato attento a prendere tutte misure compatibili... ho scelto un set di tubi, quindi in caso in futuro voglia aggiungerci il kick nn ci sarà alcun problema
    La batteria, come mi ha consigliato diabolika la comprerò direttamente in italia, di tipo protetto!!!

Se vi fa piacere, quando avrò montato il tutto e testato vi metterò le foto e i pareri se esplode tutto invece le eresie le sentirete fin casa... solo una cosa: da fasttech quanto tempo ci vuole in media secondo la vostra esperienza?

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

25-28gg, raramente di più (ho un pacco disperso da oltre un mese ma conteneva appunto una batteria quindi è probabile che non arriverà mai)
    considera comunque che con le vacanze di natale i tempi si allungheranno un po'

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Eh che bello... mi arriverà il tutto per l'anno nuovo insomma -_-

Cmq un mio amico mi ha confermato che il mio tank può usare, oltre le mesh, le wick... ma cmq mi ha consigliato di usare le prime poichè pare che rendano meglio anche se più difficili da ossidare... voi cosa mi consigliate?