Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ho bisogno non di consigli, ma di una consulenza XD

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito ho bisogno non di consigli, ma di una consulenza XD

salve a tutti amici del forum, che mi avete sempre aiutato quando ne ho avuto bisogno. ho bisogno di una consulenza, come dicevo nel titolo XD
    in breve, dovrei ordinare al più presto un BB ed un atom rigenerabile (a wick preferibilmente) a causa come si può forse intuire del discorso sulla tassazione assurda (auguro a tutti loro tante belle cose).
    il problema è che ci sono tantissimi prodotti disponibili, e il contante a mia disposizione non è moltissimo (100 euro, massimo 130) e dovrei prendere bb, batterie, caricabatterie, atom e wick varie.
    Fino a stamattina ero orientato verso il Vamo v5 che dall'irlandese si trova a circa 40 euro nella versione inox, ma documentandomi un po di più leggo pareri molto discordanti e la mia sicurezza vacilla. Per l'alimentazione avevo adocchiato lo smok r-tank, che grazie alla bella recensione di @Svaporesta mi è sembrato adatto alle mie esigenze: poco costoso, rigenerazione molto semplice e poche pretese. Per le batterie credo di aver letto ovunque che due 18350 siano meglio di una 18650, ma non saprei che marca scegliere e se prenderle flat o col pin. Quindi vi chiedo, non è che mi aiutereste a creare un carrello della spesa? T_T

provando a riepilogare:

BB - Vamo v5/???
    Atom - r-tank/???
    batterie - 4x18350, marca?
    charger - ?
    wick&res - wick 2mm/khantal 0.2

mi scuso in anticipo se ho creato un topic da tipico cerebroleso "ditemiquellochedevocomprareelocompro" ma sto un po in panico in questi giorni XD

edit: mi sono scordato di dire che se fosse possibile ordinare il malloppo da un unico shop, sarebbe fantastico. magari se c'è qualche alternativa ai classici polacchi e irlandesi o che ne so XD

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Svaporesta
    Citato in
    176 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    458
    Thanks ricevuti: 421 in 205 Posts

Predefinito

Ciao @Misfit , se posso darti un consiglio , per l'atom punta a qualcosa di più affidabile , in giro con 40 euro ti prendi un magoo e ti posso assicurare che li vale tutti. Certo avrai la scocciatura del res nores ma una volta presa la mano andrai liscio come l'olio. Per il BB , il vamo ce l'hanno in molti e non tutti si trovano male... Magari dai un'occhiata nei mercatini e vedi se trovi un zmax o vamo usati (a volte ne trovi di quasi nuovi) e un bel magoo o kayfun lite e vai sicuro che avrai un ottimo appagamento per il tempo che verrà.
    Questa è solo la mia opinione , sicuramente qualcun altro ti risponderà e li potrai valutare bene il da farsi... Personalmente
    dopo aver provato un mucchio di roba inutile , sono fermo da un bel po' con kayfun e magoo ...e credo che rimarranno i mie sistemi anche dopo-tassa! In bocca al lupo!

Ps ...da quel che si dice in giro l'innokin Svd è un ottimo BB e nuovo costa sui 50 euro da svapobar ...
    Puoi iscriverti al mio canale! Svaporesta su Yotube

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

grazie, ti seguo su utube (non mi perdo un video sinceramente XD) e tengo ben in considerazione i tuoi consigli... però facendo due calcoli, anche prendendo il vamo che sta sui 40, mettendo 4 18350, un caricabatterie, wick&res non credo di avere abbastanza cash per un magoo, che comunque insieme al kayfun mi intrigano parecchio avendo visto trecentomillemila videorecensioni. diciamo che se avessi pensato al salto ego>bb qualche mese fa avrei potuto permettermi qualcosa in più, non dovendo comprare tutta la roba assieme...
    edit: forse riuscirei ad arrivare al fogger...va anche a wick? devo fare per forza res-nores?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

Dato il tuo budget per le batterie vai di imr efest 18350 (non sono le migliori ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo) -> 20€ 4 batterie
    per il charger se vuoi andare al risparmio tr001 (con tutti i rischi del caso) -> 10€
    ti consiglio però di fare un piccolo investimento e comprare un charger che duri e non sovraccarichi le batterie

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

io nel mio carrello provvisorio avevo messo un nitecore i2, così messo per fare due conti, visto che non ne capisco molto...per le batterie si, ero molto orientato su quelle. resta il dubbio dell'alimentazione, non vorrei spendere più di 30 euro, così magari al posto del vamo riesco a metterci un svd...

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

se non hai fretta potresti comprare il clone kayfun da fasttech, tieni presente però che non ti arriva prima di un mese (con le vacanze in mezzo forse anche di più)

edit: trovi anche il nitecore a ottimo prezzo, ma non acquistare batterie lì

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

il problema è che vorrei acquistare e ricevere tutto entro l'anno, per il motivo che ho specificato nel primo post t.t

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaplan
    P.Vaporizer
    vari
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    394
    Thanks ricevuti: 185 in 92 Posts

Predefinito

considera che le batterie ricaricabili e il caricabatterie non verranno tassati
    anche wick e fili resistivi penso che si potranno trovare in altri tipi di negozi
    puoi posticiparne l'acquisto, se per adesso ti bastano i sistemi che usi

concentrati su atom rigenerabili e tubo
    al limite un pò di resistenze presaldate, intanto che impari a fare le giunzioni

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts