Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: e ora la gola ?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    T2,T3S,MiniT3,Evod,Mini ProTank 2,Ego-C,Ego-CC,iclear16
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 11 in 10 Posts

Predefinito e ora la gola ?

raga da un pò di tempo (non ricordo bene quanto, sarà un mesetto) mi ha preso la gola con la svapatura... uffa.. proprio ora, che domani fanno 7 settimane senza analogiche e 3 mesi da quando ho preso la esiga.
    Sento una mezza secchezza in gola la mattina, che poi pian piano diminuisce con il passare della giornata.
    Ho letto le guide in rilievo e mi pare di capire sia acqua nel muco ? ma passerà ? e come diminuire l'effetto ? magari svapando in maniera meno prolungata e abbassare nicotina ?
    Ammetto che la sera, se non ho nulla da fare, svapo in continuazione: l'altra sera durante la champions league in un tempo (quindi soli 45 minuti) ho svapato mezzo serbatoio di Evod...
    Ho una paura che non vi dico

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Negus Surya, Wismec 2/3. Griffin, TFV8
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 40 in 23 Posts

Predefinito

L'argomento interessa anche a me e spero arrivino risposte....
    Da parte mia in 20 giorni la gola è migliorata parecchio ma non è ancora "guarita" del tutto, spero che con il tempo ci siano miglioramenti.
    Durante gli ultimi anni di analogiche era aumentata la tosse, il catarro e la sensazione di gola secca con apparenti placche (infiammazione? catarro?) era diventata insopportabile anche solo dopo un pisolino, questo mi ha portato a smettere....
    Nel tuo caso invece è peggiorata? Non riesco a capire....
    Io comunque conto di scendere almeno a nicotina 9.

Trovo improbabile una ricaduta perchè nel frattempo mi sono fatto una vera e propria flebo di video drastici e tristi sul fumo oltre che quel famoso libro su come smettere che ho quasi finito quindi.... direi che tornare alle analogiche è impossibile anche abbassando la nicotina.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuovosvapatore Visualizza Messaggio
    raga da un pò di tempo (non ricordo bene quanto, sarà un mesetto) mi ha preso la gola con la svapatura... uffa.. proprio ora, che domani fanno 7 settimane senza analogiche e 3 mesi da quando ho preso la esiga.
    Sento una mezza secchezza in gola la mattina, che poi pian piano diminuisce con il passare della giornata.
    Ho letto le guide in rilievo e mi pare di capire sia acqua nel muco ? ma passerà ? e come diminuire l'effetto ? magari svapando in maniera meno prolungata e abbassare nicotina ?
    Ammetto che la sera, se non ho nulla da fare, svapo in continuazione: l'altra sera durante la champions league in un tempo (quindi soli 45 minuti) ho svapato mezzo serbatoio di Evod...
    Ho una paura che non vi dico
    magari dico una cavolata, ma se la gola è secca solo al mattino, non è che dormi respirando a bocca aperta o magari di notte tieni il riscaldamento troppo alto?

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Intanto cerca di umidificare meglio la casa, bevi di più, magari covi qualche malanno di stagione come accade anche qai non fumatori. Poi cerca di non prendere steccate con la e cig, fai in modo che l'atomizzatore porti bene il liquido senza andare a secco altrimenti irriti la gola.
    Prima di parlare di intollerche vanno tanto di moda proverei a curare il mal di gola, usare le normali regolette per evitare questi disturbi e poi guarderei se fosse per caso anche il modo di tirare, se troppo forte, veloce, violento certo no contribuisce. La e cig va usata con più relax, non fumata come una sigaretta. Se anche questo non va proverei a cambiare liquidi e vedere se sono gli aromi a dar fastidio ec... ecc...
    sovradosaggio da nico darebbe altri disturbi, comunque se senti la botta in gola troppo forte prova a diminuire un poco.
    Ricordatevi che può capitare di aumntare gli ml se si diminuisce il fabbisogno di nicotina . E' un passo avanti e uno mezzo indietro, l'importante però è la curva a scendere quindi non vi allarmate. Poi vi riassestate e via dicendo, si continua così.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    T2,T3S,MiniT3,Evod,Mini ProTank 2,Ego-C,Ego-CC,iclear16
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 11 in 10 Posts

Predefinito

grazie a tutti per gli interventi.
    Allora per fox: ho comprato la mia prima ecig il 25 agosto '13, quindi son 3 mesi. la accompagnavo con le sigarette analogiche (ma da 35 al giorno le ho scese subito a 5 soltanto)... poi da 7 settimane fa ho eliminato del tutto la siga analogica (e uso quindi solo l'elettronica)... la gola così è iniziata da un mesetto.
    per chi ha chiesto del riscaldamento: no no, la notte è spento
    Per quanto riguarda il bere molta acqua purtroppo ne bevo pochissima ! abbondo però in vino e birra, ma credo non sia lo stesso

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29

Predefinito

@nuovosvapatore
    Ma...rispetto a quando fumavi le analogiche non hai notato miglioramento in gola?

Comunque vedrai che cambierai le abitudini anche per quanto riguarda il bere.
    La analogica ha un gusto di per se cattivo quindi abbiamo la tendenza a bere alcol o caffè per gustarla meglio, io addirittura amavo fumare masticando una gomma....cosa assurda lo so.....

La svapo è differente in quanto ha un gusto buono quindi spesso ti porta a bere acqua per pulirti la bocca e assaporarla meglio come quando assaggi un buon vino. In parole povere... un fumatore a volte beve un aperitivo per accompagnare la sigaretta.... Uno svapatore non ha queste neccessità quindi beve l'aperitivo quando ne ha realmente voglia.

Io da quando svapo ho diminuito il consumo di caffeina e pasticci vari...cicchetti...etc...che avevano l'unico scopo di favorire l'analogica. A volte magari mi bevevo un grappino dicendo a me stesso che ne avevo voglia ma in realtà era solo una scusa per poi godermi la sigaretta...

L'acqua comunque è molto importante svapando e anche questo l'ho imparato nel forum, forse me lo disse @Arancia i primi giorni e io appurai che è vero.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fraely
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV V2,Provari v2, Provari Mini v2.5, GGTS tmf, SM V3
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 39 in 28 Posts

Cerca di ber tantissima acqua.
    Elimina il PG e/o abbassa la nico.

---------- Post added at 21:58 ---------- Previous post was at 21:57 ----------

Per il al di gola usa questo:

Cutlass II, Reo Grand VV V2,Provari v2 Black led blue, VModXL

8. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29

Predefinito

@Fraely
    Grazie anche da parte mia! Si trova in una qualsiasi farmacia?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fraely
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV V2,Provari v2, Provari Mini v2.5, GGTS tmf, SM V3
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 39 in 28 Posts

Penso di si.
    Il farmacista mi ha consigliato questo che è naturale ...
    Anzi per dirla tutta , una caramella benagol prima per disinfettare il cavo orale e poi 2/3 "sprayate"....

Cutlass II, Reo Grand VV V2,Provari v2 Black led blue, VModXL

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Mi pare di si, che te lo scrissi io.

Può essere che vengano piccoli disturbi DOPO aver smesso di fumare. Non ci sono più sostanze e additivi che regolano o proteggono le mucose, ci sta che il corpo debba trovare nuovi equilibri, uniti ai malanni di stagione che ora circolano in quantità. Per es. io per anni non ho avuto mal di gola ora me ne viene uno a stagione ma sento comunque minor pesantezza al respiro, ai bronchi, col fumo i sintomi sarebbero stati più profondi.
    Poi ohh vai dal medico e vedi se nel tuo caso hai da intraprendere la strada del controllo per le intolleranze..
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima