Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Prima esperienza con E-Go T2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito Prima esperienza con E-Go T2

Salve a tutti, mi sono avvicinato da poco alla sigaretta elettronica acquistando una E-Go T2 nel negozio sotto casa (uno dei tanti franchising). Fin da subito mi sono trovato a mio agio a svapare, abbandonando le analogiche, anche se il dispositivo che ho acquistato non mi ha convinto pienamente. Purtroppo mi sono lanciato nell'acquisto senza informarmi un granché prima, un po' per l'impazienza di provare, un po' perché non ero così convinto che l'e-cig sarebbe stata per me una valida alternativa alle classiche bionde.

Personalmente i maggiori difetti riscontrati sono:
    • formazione di condensa nel drip tip;
    • fuoriuscita di liquido dal foro in fondo al tank, che si deposita sul contatto della batteria (a volte mi è parso uscisse anche dal drip tip);
    • scarsa durata della batteria (650mAh)
    • impossibilità di verificare la carica della batteria, per cui ci si trova di punto in bianco a non poter svapare per le 2 ore del tempo di ricarica a meno di non comprare un'altra batteria;
    • resa non sempre ottimale e costante (a volte la capovolgo per permettere al liquido di bagnare bene la resistenza che si trova in alto);
    • aspetto poco solido e affidabile.

In sostanza non sono rimasto molto soddisfatto dal mio acquisto e probabilmente lo sarei anche meno se avessi più esperienza nel campo delle sigarette elettronica (fumosità, temperatura del vapore, etc.). D'altra parte il modello in questione è uno dei più economici e pensato, credo, proprio per iniziare.

Cercavo dunque suggerimenti a riguardo, e in particolare volevo sapere se mi consigliate di passare a breve ad altri dispositivi (o prima abituarmi a questo) e se si quali. Modelli simili all'E-Go, magari con batterie più capienti e atom migliori? Oppure pensare già a BB come ProVari o Semovar e atom tipo il Kayfun?

Grazie a quanti di voi mi chiariranno le idee.

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    L'isola che non c'è.....
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 102 in 82 Posts

Predefinito

Insomma, passare di punto in bianco al Provari/Semovar/Kayfun...lo ritengo prematuro.

Il T2 è un buon atom per chi inizia; avendo la resistenza in alto ti permette di svapare abbastanza caldo, conferisce buon aroma, vapore ed hit.

Piuttosto potresti pensare ad una batteria simile alla ego, tipo i VV Spinner 1300 mah o Twist con mah inferiori ma assolutamente performante e che ti permette di riempire anche l'intera giornata, spendendo poco più di 20 euro. Quanto alle perdite e condense, appena fatta la carica di liquido prova a soffiare dentro l'atom dalla parte dell'attacco del tip, prima di montarlo sulla batteria.

Per i tubi c'è tempo, non avere fretta!

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PhilSmoker Visualizza Messaggio
    Piuttosto potresti pensare ad una batteria simile alla ego, tipo i VV Spinner 1300 mah o Twist con mah inferiori ma assolutamente performante e che ti permette di riempire anche l'intera giornata, spendendo poco più di 20 euro.
    Non esiste nulla di economico con batterie sostituibili tipo BB? E con i modelli citati può andare bene il caricabatterie che mi hanno dato con la E-Go?

Quanto alle perdite e condense, appena fatta la carica di liquido prova a soffiare dentro l'atom dalla parte dell'attacco del tip, prima di montarlo sulla batteria.
    Avevo già provato a soffiare e pulire bene tutto dopo aver cambiato l'atom o ricaricato il liquido, ma temo ci si poco da fare. Se ho osservato bene il T2 è attraversato da un canalino che va dal drip tip alla batteria, all'interno del quale si trovano le resistenze, per cui penso sia inevitabile che un po' del liquido assorbito dai wick fuoriesca da una parte o dall'altra. Posso trovare dei tank senza questo problema (e che vadano bene con le batterie sopra citate) o è un difetto comune a tutte le e-cig tipo E-Go?

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    L'isola che non c'è.....
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    31

Predefinito

BB economici ce ne sono, tipo Vamo o giù di lì..vedi tu....

La Spinner e la Twist puoi tranquillamente caricarle con il carica batteria che hai già; certo, impiegheranno un po' di tempo..ma le carchi comunque.

Quanto al T2, da quanto riferisci, evidentemente trafila un po' di liquido tra il tappino in silicone e la wick. Presto fatto: svita la testina, togli il tappino in silicone, togli il cappuccio metallico ed inserisci un pezzetto di wick sovrapponendola a quella già presente. Rimonta i pezzi, facendo attenzione a non strozzare le wick con il tappino in silicone. Riavvita la testina, carica il liquido, metti il tip, soffia dall'alto in modo da far uscire eventuale liquido. Metti in moto, tenendo premuto il pulsante batteria, anziché aspirare espira facendo uscie il vapore da sotto. Svita l'atom, asciuga eventualmente il pin della batteria, rimonta l'atom e svapa alla grande!!!
    Ultima modifica di PhilSmoker; 21-11-2013 alle 22:39

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Quanto al T2, da quanto riferisci, evidentemente trafila un po' di liquido tra il tappino in silicone e la wick. Presto fatto: svita la testina, togli il tappino in silicone, togli il cappuccio metallico ed inserisci un pezzetto di wick sovrapponendola a quella già presente. Rimonta i pezzi, facendo attenzione a non strozzare le wick con il tappino in silicone. Riavvita la testina, carica il liquido, metti il tip, soffia dall'alto in modo da far uscire eventuale liquido. Metti in moto, tenendo premuto il pulsante batteria, anziché aspirare espira facendo uscie il vapore da sotto. Svita l'atom, asciuga eventualmente il pin della batteria, rimonta l'atom e svapa alla grande!!!
    Grazie, proverò!

Per quanto riguarda le batterie, rischio di far danni con il T2 impostando al massimo il voltaggio? La mia E-Go è già una VV, ma non sono fino a quanto arriva come voltaggio. E come mAh mi conviene prendere direttamente una batteria da 1300 piuttosto che da 900 immagino.

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    L'isola che non c'è.....
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    31

Predefinito

Mah, non credo che farai danni. Nel caso sentirai gusto di bruciacchiato e scenderai con il voltaggio!

Se la tua 650 è quella che immagino, ossia che con led rosso eroga 4 volt, non dovresti aver problemi in quanto il T2 (di norma) monta una resistenza sopra i 2 ohm.

Certo, se opti per una VV (con rotellina alla base... ) io consiglierei una 1300 mah.
    Ultima modifica di PhilSmoker; 21-11-2013 alle 22:38

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Ho notato che le fuoriuscite di liquido in realtà non sono tali, ma semplice condensa, o almeno così mi pare. Ovviamente rimane nel drip tip e anche nel forellino a contatto con la batteria sul fondo del T2, da dove poi entra l'aria attraverso i due forellini laterali. Qualche consiglio su come evitare che si formi la condensa? Soffiare o aspirare il vapore residuo dopo l'utilizzo non sembra funzionare.

Inoltre stasera, forse perché sto affinando i sensi, ho notato un leggero sapore di bruciato, che avevo già notato qualche giorno fa e infatti avevo sostituito l'atomizzatore, ma dopo una settimana di utilizzo. Ora sono solo due giorni che l'ho sostituito e mi pare strano che sappia già di bruciato, e infatti non è un sapore persistente. Forse svapo troppo a lungo o troppo rapidamente? Oppure è normale con il T2? Premetto che finora l'ho utilizzato settando la batteria VV sul verde, che è l'opzione appena più alta del minimo. Anche sul voltaggio minimo però (blu) rimane il sapore di bruciato.

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Ieri ho preso una batteria Twist da 1100mAh. Ho preferito acquistare direttamente in negozio e avevano solo quella e non la Spinner. A parte i numeri non proprio leggibilissimi sulla ghiera mi pare vada molto bene, anche se montando il T2 tira molto meno (parlo di aria, non di fumosità) rispetto alla batteria Ego da 650mAh che avevo già. A cosa può essere dovuto? L'attacco delle due batterie è assolutamente identico. L'unica piccola differenza è che con quella da 650mAh, avvitando il tank fino in fondo, i forellini per l'aria rimangono allineati al pulsante della batteria, mentre con la Twist no, ma mi pare strano che sia questo il motivo.

Già che c'ero ho preso anche un tank Vivi Nova (credo sia un V3, da 2ml, non so di che marca), ma le prime impressioni non sono state ottime. Innanzitutto una volta riempito il tank il liquido si è infiltrato nelle filettature delle due ghiere metalliche, e soprattutto svapando persisteva un intollerabile sapore di plastica o gomma bruciata. Ora che l'ho utilizzato un po' e che l'atom è rimasto a mollo nel liquido sembra quasi sparito, ma solo se tiro molto piano e con il voltaggio al minimo. Può darsi che prima tirassi troppo forte e che, visto che il Vivi Nova mi sembra molto più arioso del T2, la resistenza si scaldasse troppo. Qualche consiglio su come evitare di svapare il cappuccio in silicone dell'atom? O semplicemente ho acquistato una schifezza? Come resa dell'aroma e temperatura del vapore mi sembra meglio il T2, ma preferisco il Vivi Nova per l'ariosità.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Senior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 33 in 32 Posts

Predefinito

Mai provato il T2 ma altri bottom coil quind non so esprimermi; il vivi nova non mi è mai piaciuto (e avevo l'originale)
    Per quanto riguarda la durata delle batterie, questa non dipende dall'atom ma da quanto svapi: è sempre buona norma averne 2 cosi che mentre una è in uso l'altra è in carica.
    Se cerchi BB economici potresti puntare su un meccanico (ce ne sono di molto carini tipo il sentinel) con prezzi anche inferiori ai 30€ e ti puoi sbizzarrire con tutti gli atom che vuoi.
    Se decidi di restare con queste batterie credo che il justfog maxi (vapore caldo, buon hit e buon aroma) e un kanger protank (vapore freddo, scarso hit, ottimo aroma), anche nella versione mini, siano il miglior compromesso del momento. (con 20€ li prendi entrambi)

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Il Vivi Nova l'ho messo nel cassetto dopo poche svapate. In compenso un paio di giorni fa ho preso il MAXI e mi sono trovato molto bene. Per caso hai provato il 1453 o il 2043, sempre della Justfog?
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima