Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Qualche consiglio per un neofita

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    NATURAL smoker
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 8 in 2 Posts

Predefinito Qualche consiglio per un neofita

Buongiorno a tutti,

vorrei raccontarvi la mia situazione, fumo regolarmente tabacco (da incartare) da circa 10 anni, qualche giorno fa mi capita che finisco contemporaneamente tabacco, filtri e cartine, prendo questa cosa come un segno del destino e perciò decido di voler smettere di fumare. Avendo visto qualche giorno fa un servizio sulle Iene riguardo la sigaretta elettronica e delle (a quanto pare) finte dicerie che questa faccia male alla salute, decido di provare. Il giorno seguente mia zia mi presta una sigaretta "natural smoker" che assomiglia proprio ad una sigaretta e così la provo. Posso dirvi che ad oggi (3 giorni dopo) non ho toccato più una sigaretta normale nonostante stia fumando dei filtri SENZA NICOTINA.

Detto ciò, tra un po' arriverà il momento che dovrò rendere la sigaretta elettronica a mia zia e dovrò comprarne una tutta mia. Premesso di aver letto il topic riguardante i modelli principali di sigarette in commercio, credo che la mia scelta possa ricadere tra un modello EGO C o un EGO CE 5 U (correggetemi se sbaglio le sigle). Supponendo che voglia spendere il meno possibile, che non abbia tutta questa voglia di lavorarci su per ripulirla, ma voglia qualcosa a cui debba solamente mettere il liquido per ricaricarla, quale fra questi due modelli mi consigliereste? Sono ancora attuali o si trova in commercio qualcosa di meglio? Pensate che ci possa essere qualcos'altro che possa fare al caso mio?

Ultima cosa, potete consigliarmi qualche negozio fisico (a Napoli) o online, che sia economico, dove poter trovare l'occorrente?

Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

a parte quello che ti ho detto nel messaggio il mio consiglio è di iniziare con una batteria a voltaggio variabile,vanno bene anche le joyetech ego twist o vision spinner ,con un amperaggio da 900/1300 mah se ne usi una sola ,oppure due da 650,ti serve un caricatore (anche due visto che quelli cinesi che caricano le ego lasciano a piedi sul piu bello spesso,e mi è capitato)
    un paio di liquidi pronti con nicotina medio alta,un paio di boccette con ago per versare il liquido,poi i sistemi da montarci sopra ce ne sono di svariati tipi,dipende da che tipo di vapore cerchi e quanto sei disposto a spendere,puoi iniziare con un evod bcc o un vivi nova con cui cambiare le testine ad esempio,per quanto riguarda i prezzi se compri online ed in italia potresti spendere piu o meno:
    -Batteria spinner o twist (20-25 euro,se ne prendi due piccole credo sui 35 euro)
    -2x charger (2.50 l uno) 5 euro
    -atom vivi nova o evod bcc con 3 testine diciamo 15
    boccette con ago diciamo 2 euro (facoltative se prendi liquidi gia col beccuccio)
    un paio di liquidi pronti facciamo 10 euro

in base alla configurazione vai a spendere 67 euro con una batteria ,77 con due.
    i prezzi sono indicativi comunque,io lascierei perderei le ego normali in kit da negozio fisico,che sono poco performanti e molto care
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

Sono daccordo con quanto suggerito @diabolika7 meno che su una cosa. la nicotina.
    Dato che da tre giorni svapi senza nico, ti consiglierei di provare a continuare cosi.Tieni magari in casa un liquido massimo a 0.6 nel caso ti venisse voglia di fumare ma se riesci a tenere duro senza nico è meglio!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

hai ragione @svapocozza non avevo preso in considerazione la parte sui filtri senza nico,grazie per l intervento puntale !
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    NATURAL smoker
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabolika7 Visualizza Messaggio
    a parte quello che ti ho detto nel messaggio il mio consiglio è di iniziare con una batteria a voltaggio variabile,vanno bene anche le joyetech ego twist o vision spinner ,con un amperaggio da 900/1300 mah se ne usi una sola ,oppure due da 650,ti serve un caricatore (anche due visto che quelli cinesi che caricano le ego lasciano a piedi sul piu bello spesso,e mi è capitato)
    un paio di liquidi pronti con nicotina medio alta,un paio di boccette con ago per versare il liquido,poi i sistemi da montarci sopra ce ne sono di svariati tipi,dipende da che tipo di vapore cerchi e quanto sei disposto a spendere,puoi iniziare con un evod bcc o un vivi nova con cui cambiare le testine ad esempio,per quanto riguarda i prezzi se compri online ed in italia potresti spendere piu o meno:
    -Batteria spinner o twist (20-25 euro,se ne prendi due piccole credo sui 35 euro)
    -2x charger (2.50 l uno) 5 euro
    -atom vivi nova o evod bcc con 3 testine diciamo 15
    boccette con ago diciamo 2 euro (facoltative se prendi liquidi gia col beccuccio)
    un paio di liquidi pronti facciamo 10 euro

in base alla configurazione vai a spendere 67 euro con una batteria ,77 con due.
    i prezzi sono indicativi comunque,io lascierei perderei le ego normali in kit da negozio fisico,che sono poco performanti e molto care
    grazie per la risposta, ma cosa cambia fra le due batterie che mi hai citato e cosa fra i due atomizzatori?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

@mokastyle la spinner è piu corta della twist,ma piu cicciotta diciamo,il vivi nova invece ha la resistenza in alto quindi un vapore tiepido/caldo,l evod ha la resistenza in basso quindi vapore piu fresco e aromatico

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    NATURAL smoker
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ok, ho capito. Un negozio online dove poter comprare al minor prezzo possibile?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 33 in 32 Posts

Predefinito

io invece consiglio il just fog maxi...credo che al momento sia il miglior atomizzatore entry level in commercio e va bene anche con semplici batterie ego non regolate.
    il just fog produce vapore caldo ma restituisce molto bene l'aroma e ha un buon hit. semmai da abbinare a un protank o un evod bcc che fanno vapore più fresco favorendo l'aroma.
    io li ho presi da smokinstudio.it: il just 8€, evod 6€, batteria ego 9€, spinner da 1300 mah (quindi a voltaggio variabile e con ottima capienza) 27€.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    NATURAL smoker
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

scusate la mia ignoranza ma qual'è la durata media di una batteria da 650 mah e quelle da 1100 o 1300 mah?

Il just fog maxi, protank e evod bcc sono tre atomizzatori?
    Ultima modifica di mokastyle; 19-11-2013 alle 11:14

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@mokastyle

dipende da tanti fattori......
    se sono a voltaggio variabile, naturalmente, l'impiego a voltaggi più alti comporterà un consumo maggiore
    c'è poi il fattore "resistenza": a seconda di quella montata sull'atom utilizzato la durata della batteria può variare (sulle batterie non a voltaggio variabile bisogna restare su valori di resistenza bassi per avere una vaporizzazione soddisfacente, con le vv si può cercare e trovare più facilmente un settaggio volt/res ideale per le proprie esigenze)
    oltre naturalmente a fattori ambientali che possono incidere in minima parte

Se si prende una vv il consiglio è quindi quello di valutare almeno una 900

Per rispondere sommariamente alla tua domanda, una 650 standard con un atomizzatore da 1.8 può durare tra la mezza giornata e la giornata (un paio di ml di liquido)
    una vv da 1300, almeno un paio di giorni a voltaggi medi (5/6 ml)

si quelli che ti hanno indicato sono tutti atomizzatori
    Ultima modifica di Bindolo; 19-11-2013 alle 11:56

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima