Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: L'importante scelta della resistenza

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    T2,T3S,MiniT3,Evod,Mini ProTank 2,Ego-C,Ego-CC,iclear16
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 11 in 10 Posts

Predefinito L'importante scelta della resistenza

Ragazzi, parto un pò da lontano per spiegarvi il dubbio che ho
    Dopo un paio di esig iniziali che mi avevano deluso, ho acquistato la kangertech evod con cui mi sto trovando benissimo

Son svapatore dal 24 agosto e solo da 5 settimane son riuscito a togliere completamente le sigarette (ne fumavo 35 al giorno rullate a mano...).

La mia Kangertech Evod originale aveva una resistenza da 1,8ohm per cui gran colpo in gola ma pochissimo aroma.
    un nuovo kit (che ho acquistato online lunedì) presenta delle resistenze da 2,5ohm, colpo in gola più basso ma un bellissimo aroma.
    Ieri in negozio volevo provare un liquido nuovo della JoyFlavour (tale Old Tobacco) e non volendo "sporcare e lavare" i due clearomizzatori Kanger che possiedo, ho deciso di acquistare un altro clearomizzatore, in questo caso un EGO Smooke T2 (che mi è già antipatico ) la cui resistenza è a ben 2,8 ohm!!

Tra le altre cose, son sceso da nicotina 18 a nicotina 9 da appena una settimana, andandoci in modo graduale, visto che il 18 ha iniziato a bruciarmi un pochino in gola.

I miei dubbi sono:
    Passare al 2.5ohm può richiedere del tempo (abitudine) per un (ex) accanito fumatore come me molto legato all'Hit ?
    Queste 2,5ohm mi stanno facendo iniziare a svapare in modo diverso, ossia tiri meno decisi ma molto più lunghi (e poi l'Hit anche se minore si sente pure!) è corretto ?
    Voi come la pensate sulle resistenze e quali consigli potreste darmi ?
    Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 205 in 181 Posts

Predefinito

@nuovosvapatore .... cit: "..."Passare al 2.5ohm può richiedere del tempo (abitudine) per un (ex) accanito fumatore come me molto legato all'Hit ?"
    ...credo che tu abbia fatto il primo macroscopico errore.....se sei legato molto all'hit non si dimezza la nicotina (da 18 a 9mg) in una settimana.....
    io uso quasi esclusivamente kangertech evod bcc ed i vari Protank (il mini V2 lo reputo il migliore in assoluto) ma in parecchi mesi di svapo non mi sento pronto a scendere a 9 con nessun tipo di resistenza.....

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Ciao Blackmoon e grazie per l'intervento, sicuramente hai ragione vista anche la tua maggiore "esperienza svapistica"
    però ultimamente il 18 iniziava a pizzicarmi troppo in gola, motivo per cui son sceso al 9.
    a parte questo, visto che hai una Evod come la mia, quale resistenza preferisci tu ?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,274
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Buongiorno @nuovosvapatore il concetto è forse un attimino più complesso di quel che sembri, anzitutto la potenza di svapo (che di solito si indica in watt) dipende da due importantissimi fattori imprescindibili, gli ohm della resistenza ma soprattutto i volts erogati dalla batteria che si usa.
    Le batterie standard erogano 3.7 volts quando sono nuove e soprattutto quando sono cariche al 100% man mano che si usano e quindi si ricaricano questo valore iniziale magari diminuisce e diminuisce pure durante la sessione di svapo con il semplice utilizzo della batteria man mano che ci si avvicina alla fase di scarica della stessa ...
    Quindi per poter valutare al massimo questa cosa occorre possedere quantomeno una batteria a regolazione variabile tipo spinner e/o twist.
    Detto questo ti linko una tabella che mostra i watt di svapo in funzione di resistenza (ohm) e di potenza della batteria (volts) http://i.imgur.com/Ohn8o.png le zone verdi all'interno della tabella sono quelle consigliate come migliore resa di una sessione di svapo.
    Per poter provare queste situazioni non puoi presciendere dal possedere almeno una batteria a regolazione variabile come detto sopra.
    In generale vista anche la tabella e le mie personali esperienze direi che la migliore resistenza da utilizzare con le tipiche batterie da 3.7 volts debba appartenere all'intervallo da 1.5 - 1.8 ohm al massimo 2 tutte le altre resistenze (più alte di 2) in batterie da 3.7 volts sono a mio parere poco ottimali.
    Spero di esserti stato utile!

EDIT: Correggo un mio personale errore, faccio riferimento all'erogazione delle batterie a 3.7 mentre in realtà come giustamente suggerito da @lordbyron77 qualche post più avanti si tratta di 3.4v. Grazie ancora per il suggerimento!!!
    Ultima modifica di RallyRace; 17-11-2013 alle 23:21

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Ciao rally,
    quindi, secondo te, con una batteria a voltaggio fisso di 3.7v bisogna avere max 2 ohm ?
    con la 1.8ohm molto Hit ma il sapore dell'aroma era basso. ho avuto modo di provare per un paio di giorni una 2.2ohm e mi è sembrata una buona via di mezzo.
    Secondo te, continuando a nicotina 9, sarà il caso di riprovare una 1.8 quindi ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 205 in 181 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuovosvapatore Visualizza Messaggio
    Ciao Blackmoon e grazie per l'intervento, sicuramente hai ragione vista anche la tua maggiore "esperienza svapistica"
    però ultimamente il 18 iniziava a pizzicarmi troppo in gola, motivo per cui son sceso al 9.
    a parte questo, visto che hai una Evod come la mia, quale resistenza preferisci tu ?

...preferisco le 2,5 usate a 4,2V su una Innokin iTaste VW V3...
    per il discorso della nicotina, se non vuoi prepararti le miscele da solo, si trovano aromi gia pronti anche a 12, 14 e 16mg

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

si si, quelli li ho visti, infatti ho svapato Ovale Old Black da 16 e Calliope Dea da 14, ottimi entrambi e moooolto soddisfacenti
    Però vi dirò, in effetti a batteria carica il 2.8 con tiri lunghi su T2 mi soddisfa abbastanza, così come il 2.5ohm su Kanger evod.
    Ma sto forse cambiando io visto che sto cercando più l'aroma che l'hit ? Sta siga elettronica è appassionante, pare cambiare le persone ahahaahahaha
    Detto questo, rientrando in topic, si trovano le resistenze basse per Smooke T2 ? (visto che ne ho uno, tanto vale provare)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di MALAYES
    P.Vaporizer
    Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max.
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuovosvapatore Visualizza Messaggio
    Ciao rally,
    quindi, secondo te, con una batteria a voltaggio fisso di 3.7v bisogna avere max 2 ohm ?
    con la 1.8ohm molto Hit ma il sapore dell'aroma era basso. ho avuto modo di provare per un paio di giorni una 2.2ohm e mi è sembrata una buona via di mezzo.
    Secondo te, continuando a nicotina 9, sarà il caso di riprovare una 1.8 quindi ?
    I consigli di Rallyrace sono giusti.
    Visto che (V x V) : ohm = Watt
    ti consiglio resistenze da restare dai 7 Watt in su

Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani M, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max, The Big Nasty, Hades clone.
    Motore: Magoo, BT-V1, Diver V1, Aspire Nautilus, Kangertech Pro Tank, Pro Tank 2, Mega, Evod BCC.
    Marmitte: Siam Mods ed altro in acciaio e ottone.
    Fuel: Cuba di Getsmoke, English Club e Real di La Bottega del Vapore, Oro di Biofumo, T-Juice Afrodizziac, Vamp Vape, Jack the Ripple e altro.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

per l hit e la fumosità consiglio wattaggi elevati,per godersi di piu l aroma wattaggi medio bassi a parità di atom ovviamente
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,274
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

esatto!!!
    per hit servono oltre la nico alti wattaggi ... ma attenzione che alcune resistenze spinte troppo in alto tendono a bruciacchiarsi ..
    Non Conosco i T2 in particolar modo ... e quindi non so dirti che resistenze trovi come ricambi ...
    Se stai puntando all'aroma io direi che EVOD come bottom coil ed al limite iClear16 come top coil siano abbastanza validi se non validissimi.
    L'aroma migliore con fumo freddo tiepido però io lo riscontro solo con il vecchio ed ottimo sistema ego-c magari se originali joyetech oppure con il nuovo atomizzatore ego-cc
    mentre per il vapore caldo con le batterie classiche per me solo iClear16 in gradi di restituire buon aroma ...
    Abbassare la nico e mantenere l'hit è difficile potresti soltanto abbassare la nico ed alzare i volts (watt) di svapo per compensare ma non è la stessa cosa ...
    Infine perché abbassare la nico se non ci si trova bene? Per poter giocare con i volts (watt) devi almeno procurarti una batteria a regolazione variabile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima