Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dubbi primo acquisto... :S

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Dubbi primo acquisto... :S

Salve a tutti, è da ieri che spulcio le varie guide del forum e dopo mesi di curiosità mi son finalmente fatto un idea di come funzioni una sigaretta elettronica e da quali parti sia composta (anche se molti messaggi, soprattuto fra "esperti" mi risultano alquanto criptici )...
    Ora, come ho già scritto nel topic di presentazione, ho intenzione di abbandonare il tabacco per alcuni problemi di salute che nonostante non dipendano dal fumo ne vengono sicuramente aggravati.
    Avendo quindi dubbi per quanto riguarda la salute, ma avendo soprattutto dubbi sul primo acquisto cerco di riassumere il tutto qui
    In breve: sono riuscito con non pochi sforzi ad arrivare a fumare un massimo di 6-7 drum giornalieri, non fumo quindi molto e non credo di avere pretese assurde per la prima sigaretta elettronica (considerando anche il budget di un neodiciottenne che campa ancora a paghette settimanali ).
    Ero intenzionato a comprare da internet (non so se posso nominare siti esterni, quindi evito) un kit comprendente:
    2 x batteria da 900 mAh con sistema 5-click
    2 x atomizzatore EGO CE6
    2 x boccaglio
    1 x caricabatterie USB
    1 x adattatore da rete
    1 x flacone da 10 ml vuoto con ago per la ricarica
    E un semplice liquido aromatizzato al tabacco di/della Flavourtec con un medio contenuto di nicotina.
    Non fumerei spessissimo, così come non fumo spessissimo ora, ma avrei bisogno di un qualche parere in merito alla mia scelta, che da quel che ho letto qua e la non mi pare sia così malaccio
    Così come ho letto pure dei miglioramenti di chi come me soffre del fastidiosissimo reflusso gastroesofageo dopo essere passati alla sigaretta elettronica...In merito a questo vorrei anche porre un ultimo dubbio:il fumo delle sigarette, oltre ad andare a sovrastimolare la digestione, non fa altro che irritarmi ancora di più la gola, già di per se rovinata dall'acidità di stomaco; il vapore, invece, sarebbe più leggero del fumo anche da questo punto di vista?Lo chiedo perchè vorrei togliermi definitivamente questo vizio (l'ultimo rimasto ), ma se vedessi che con la sigaretta elettronica non otterrei un minimo miglioramento ai continui mal di gola e vari sintomi del reflusso, temo abbandonerei tutti i buoni propositi .
    Un grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di togliermi i vari dubbi...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rikardobari
    P.Vaporizer
    Troppa Roba!
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153
    Thanks ricevuti: 65 in 44 Posts

Predefinito

Per quanto riguarda il reflusso ne soffrivo anche io con le sigarette "analogiche" e mi è completamente sparito da quando fumo l'elettronica! Io sinceramente quando qualcuno mi chiede consigli sulle e-cig suggerisco sempre una batteria a voltaggio variabile (va da 3.2 a 4.8volt) per iniziare, in quanto le esigenze di un fumatore sono diverse le une dalle altre (c'è a chi piace il fumo freddo, a chi quello caldo e abbondante). Personalmente trovo "penose" le batterie standard con voltaggio bloccato a 3.7volt (come quelle che citi tu: se la resistenza dell'atomizzatore è troppo alta, tendono a fare davvero troppo poco fumo). Potresti quindi subito non essere soddisfatto della resa della tua e-cig e tornare alle analogiche nel giro di un paio di settimane! In questi 6 mesi di svapo ho provato di tutto e mi sento di consigliarti questa configurazione:

Batteria: Joyetech EGO-C TWIST oppure Vision Spinner oppure Smok Winder ~20€
    Atomizzatore: Boge + Tank ~5-10€
    Accessori: Anello ego estetico ~2€
    Caricabatterie
    Flacone

Ho regalato proprio la settimana scorsa questa configurazione alla mia ragazza e non ha alcuna intenzione di ritornare alle vecchie sigarette! Per quanto mi rigurda un sistema a boge non ha paragoni con nient'altro!

I Miei Giocattoli
    Guida alla costruzione del Res-No Res Joiner
    Spesi sino al 11/05/2015 4075€ per e-cig

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di OMEGA
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

...diciamo che e' un ottima configurazione per iniziare e rendersi conto delle caratteristiche e potenzialita' dello svapo , ma che non ha paragoni con nulla forse e' troppo...cmq ottimo consiglio , seguilo , avrei scritto la stessa cosa!
    Ultima modifica di lordmatrix; 17-11-2013 alle 18:43 Motivo: rimosso quote improprio

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    mvp 2.0- evod- justfog MAXI-
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito

quello che ti posso dire imho per il reflusso gastro-esofageo (ne soffro anche io), è che quando andrai a prendere il liquido cercane uno con percentuale alta di vg(glicerina vegetale) e meno pg(glicole propilenico) in quanto quest'ultimo è (non ho ben capito come e perchè) un "parente" del glucosio e quindi svaparne tanto può dare problemi e intolleranze, in particolar modo con chi gia soffre di reflusso gastrico.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,271
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Sconsiglio come prima esperienza quella dei cartom (che sono davvero ottimi) ma per chi cominci forse richiedono quelle piccole attenzioni in più che forse non si dovrebbero richiedere a chi non ha esperienze mature utili allo scopo!
    Ottimo invece il suggerimento per le batterie a regolazione variabile per regolare il flusso d potenza fin dalle prime svapate (Spinner è eccezionale in questo) e per finire come clearomizer userei i classici iClear16 che giudico ottimi e validissimi a far dimenticare le analogiche ... Buon svapo