Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consiglio acquisto rigenerabile

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rikardobari
    P.Vaporizer
    Troppa Roba!
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153
    Thanks ricevuti: 65 in 44 Posts

Predefinito Consiglio acquisto rigenerabile

Salve a tutti, ultimamente ho fatto un bel po' di pulizie nel reparto e-cig in quanto ormai fumo praticamente solo boge abbinati a un provari mini 2.5. A gennaio come tutti sappiamo partirà la tassa, quindi onde evitare di pentirmi, vorrei capire se è realmente tangibile la differenza tra un rigenerabile e un semplicissimo boge.
    Sono perfettamente ignorante in materia non avendo mai avuto un rigenerabile tra le mani! vorrei capire diverse cose:
    - Visto la differenza di prezzo cosa cambia concretamente tra un AGA-T e uno Z-Atty pro? (ho enunciato volutamente i due estremi proprio perchè voglio capire le differenze tangibili tra un rigenerabile e l'altro)
    - Quali sono i pro e contro di utilizzare le mesh?
    - Quali sono i pro e i contro di utilizzare le wick?
    Purtroppo i boge hanno il grosso limite che se sparati oltre il 10watt rischiano di bruciarsi subito! Per assurdo, potrei sparare una mesh a 15 watt senza bruciare niente (essendo queste di metallo)?

I Miei Giocattoli
    Guida alla costruzione del Res-No Res Joiner
    Spesi sino al 11/05/2015 4075€ per e-cig

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Ciao! Il prezzo di un rigenerabile èdato soprattutto dai materiali utilizzati, dalle caratteristiche progettuali (dimensioni camera vaporizzazione, regolazione dell'aria, etc), dalla bellezza della finitura e spesso anche dalla fama e notorietà del modder che le produce nonché dalla disponibilità delle unità prodotte. Detto questo non è detto che un sistema funzioni "tanto bene quanto costa" , tutto sta nel trovare un sistema che soddisfi le proprie esigenze e di alternative ce ne sono a bizzeffe! Ad esempio per il tuo Provari esistono rigenerabili da dripping e rigenerabili con serbatoio (tank), a wick ed a mesh. La wick in generale è più facile da rigenerare e far partire bene dopo pochi tentativi, la mesh è molto complicata nell'apprendimento iniziale, ma poi sembra che regali (non posso confermare visto che non la uso) aromaticità incredibile anche a watt alti, cosa che un po' si perde con la wick (che comunque può benissimo essere portata in alto coi watt).
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rikardobari
    P.Vaporizer
    Troppa Roba!
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153

Predefinito

Il problema è che questa è una ricerca costosa per essere iniziata adesso e concentrata in un solo mese. Avevo pensato di prendermi uno smok genesis RSST con un po' di wick, un po' di mesh e del kanhtal! pensi che possa andare bene sul provari?

I Miei Giocattoli

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Lo rsst se non sbaglio è utilizzabile solo con la mesh, magari abbinaci anche uno che sia pensato per la wick, tipo il magoo
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rikardobari
    P.Vaporizer
    Troppa Roba!
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153

Predefinito

Io vorrei comprarne uno che sia utilizzabile sia con la wick che con la mesh in modo tale da poter provare entrambi i sistemi! inoltre sapresti consigliarmi un buono shop dove acquistare il magoo?

I Miei Giocattoli

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Se non hai ancora pratica forse inizierei con un rigenerabile che richieda il solo filo resistivo. Il magoo ( Ithaka, Odisseus ecc.) per quanto ne so richiede di giuntare la resistenza ai due capi con filo non resistivo.

Il modo più semplice per rigenerare è iniziare con un atom economico da drip tipo igo ( L o S, cambiano le dimensioni) o Smok RDA. Come tank ci sono i "semi-rigenerabili" economici come Vivinova e Vivinova mini o Kanger protank, ai quali puoi rifare le resistenze da solo senza cambiare l'intera head. Qualcuno usa anche il filo dei due tipi, ma si fa anche con il solo resistivo.

Io sono pigro e non ho avuto voglia di cimentarmi con res-no res nè con la mesh e, dopo i rigenerabili di cui sopra, mi sono comprato un kayfun mini che si rigenera con facilità ed ha una
    indiscussa qualità costruttiva e una resa eccezionale. Per quanto mi riguarda posso risponderti che la differenza si sente, eccome; è anni luce superiore a vivinova e simili su tutti i fronti.
    Il Kay nasce per la wick ( o cotone ecc.) ma ho sentito dire che qualcuno aopera anche la mesh, ma non so come nè mi intereressa, per ora.

Ci sono poi dei tank rigenerabili di medio prezzo ( 30/40 euro o giù di lì) che vanno sia a mesh che a wick, tipo l'AGI e altri.

Non ho i boge. Gli unici cartom che ho usato sono stati quelli di Totally Wicked e mi hanno fatto letteralmente schifo, anche se so che i Boge vanno molto bene.

Posso fare il paragone tra un rigenerabile ed un atom tradizionale: preferisco il rigenerabile perchè mi pare renda addirittura meglio ed è personaizzabile e per un fatto igienico.
    Posso tranquillamente cambiare la resistenza ogni tre o quattro giorni se voglio con un costo infinitesimale, mentre un cisco tendevo a tenermelo molto di più per non spendere una fortuna.

9. I seguenti User ringraziano:

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

anch'io mi sto guardando in giro e, da amante di aroma e vapore freddo, sono sempre più propensa verso il kayfun anche se esteticamente preferisco di gran lunga il magoo

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

@maraie secondo me, peraltro, il vapore del kayfun ( almeno il mini) non è che sia affatto freddo, specie oltre gli 8,5 watt. Per me è perfetto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rikardobari
    P.Vaporizer
    Troppa Roba!
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153

Predefinito

Anzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Vi spiego la mia situazione: mi trovo egregiamente con i boge che fumo a 10 watt (purtroppo oltre non vanno, si brucerebbero) e prima di sentire puzza di bruciato passa un mese (fumo 2-2.5ml al giorno). Ne sto infatti comprando 50 per trovarmi coperto nel periodo tassa! Un'altra cosa penso importantissima è che fumo senza aromi, a nicotina 2mg/ml (risultato che sono riuscito a raggiungere solo con boge+provari a 10watt: con altri sistemi come il vivinova, o il protank l'hit scompare del tutto). Non ho quindi la necessità di dover esaltare eventuali aromi! Il problema di fumare solo la base però è che se c'è qualcosa che non va la resistenza è immediatamente da buttare perchè il sapore di bruciato si sente molto prima. Cerco quindi qualcosa che possa sfruttare a dovere il provari, svapando quindi oltre gli 11 watt e che allo stesso tempo non si bruci (ecco perchè ero orientato più verso un sistema a mesh, mi sembrava più sicuro). Adoro i sistemi che fanno molto vapore! a questo proposito ho visto qualche video su youtube del nuovo aga-td dual coil che fa davvero un sacco di vapore e costa solo 20€! il magoo esteticamente mi fa impazzire ma non so perchè, essendo a wick ho paura che si possano bruciare facendo quindi addirittura un passo indietro rispetto ai boge (serei contento di essere smentito )! Sono nelle vostre mani! illuminatemi

[EDIT] Ho visto che il magoo è difficile da trovare! che ne pensate del Nautilus v2 o dell' Hercules che mi sembrano molto simili?
    Ultima modifica di rikardobari; 15-11-2013 alle 02:37

I Miei Giocattoli

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito R: Consiglio acquisto rigenerabile

Il Nautilus è il clone dell ' odisseus, mentre l ' Ercole è, come il magoo, il clone dell ' itaca. La differenza del primo con gli altri due risiede nel fatto che manca di controllo dell ' aria, dopo di che rimane un prodotto di stampo imeiano : ceramica con res - nores.

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima