Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Primo svapata - Alcune domande

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Primo svapata - Alcune domande

Ciao a tutti, da oggi sono entrato a far parte del mondo degli svapatori, ho letto molte discussioni di questo forum per togliermi dubbi e perplessità e cercare di acquistare con cognizione di causa, ora però ho alcuni dubbi che spero che voi esperti sappiate togliermi.
    Innanzitutto ho comprato un eGo che mi è arrivata oggi, i liquidi ordinato da FA probabilmente prima di metà della prossima settimana non mi arriveranno.
    La curiosità comunque ha avuto il sopravvento e mi sono attivato per cercare di svapare qualcosa in attesa dell'arriva di tutto il materiale...
    Prima svapata... ho svapato il primer che c'era sull'atom(ci sono rimasto un po' male, poi ho cercato sul forum e ho capito cos' era )
    Poi la tentazione era forte e sono andato in farmacia a cercare qualcosa che potessi mettere sulle cartucce. Non avevo voglia di comprare PG e VG e mi sono buttato sulle cartucce che vendevano della T-Fumo.
    Le ho aperte, ho estratto il liquido e l'ho travasato nelle cartucce in dotazione. ovviamente sono 0 nicotina e non mi aspettavo nessun Hit, volevo solo vedere che gusto davano.
    Prima prova: andata abbastanza male... dopo due tiri ho estratto la cartuccia e ho notato che la lanetta si era attaccata all'atom.
    Riprovo, inzuppo la lanetta meglio sta volta e ricomincio a svapare.
    Come intensità di vapore non c'è che dire sono rimasto soddisfatto, ma la cosa che mi ha lasciato un po' allibito è la completa assenza di gusto. Sulla confezione c'è scritto che dovrebbe esserci del mentolo, ma io proprio non lo riesco a sentire... anzi mi sembra quasi di fumare il primer...
    E' normale? Le cartucce della T-Fumo sono proprio così o sono io che ho sbagliato qualcosa?
    Adesso mi tocca aspettare che mi arrivi l'ordine da FA, svapare così non è che mi dia molta soddisfazione(a parte divertirmi a fare i cerchietti con il vapore... ma vabbè è più un passatempo che altro )
    Tra l'altro il fatto che la lanetta mi si sia la prima volta attaccata all'atom è normale o devo farci attenzione, se no rischi di rovinare l'atomizzatore.
    Grazie a tutti in anticipo a chi mi risponderà

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io ho la t-fumo e ti assicuro che il mentolo si sente eccome..specialmente a fine tirata ti lascia in bocca il sapore del mentolo..
    A me probabilmente arriva domani la e-go(e i liquidi da FA tra 5/6 giorni credo) e avevo in mente di fare la stessa cosa che hai fatto tu..
    A questo punto forse conviene andare in farmacia e prendere le boccette di vg e pg e nel supermercato aroma vaniglia paneangeli
    Qualcuno conosce anche altri aromi facilmente reperibili che ci si puo' mettere?

sanguisuga
    Guest

Predefinito

hai continuato a sentire il primer perche' probabilmente nell'atom c'è ancora il primer...spesso non va via con poche svapate..prova a lavarlo con acqua..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ciao ben arrivato.ti consiglio di leggerti qualche guida su come lavare l'atom poi attendi con pazienza i tuoi liquidi vedrai e' un altro gusto

yayo
    Guest

Predefinito

Ciao! benarrivato!
    Può capitare che qualche volta la lanetta si attacchi all'atom. A me è capitato un paio di volte perché avevo ruotato un po' la cartuccia dopo averla inserita nell'atomizzatore. Credo che girandola le fibre in punta si siano impigliate nel ponticello.
    Ma non è grave comunque. : )

y.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da camillo2222 Visualizza Messaggio
    Qualcuno conosce anche altri aromi facilmente reperibili che ci si puo' mettere?
    qualsiasi aroma alimentare che non sia a base olio o a base zucchero
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    qualsiasi aroma alimentare che non sia a base olio o a base zucchero
    ad esempio?..ipoteticamente allora se io prendo la cannella in polvere e la frullo con un goccio di acqua o alcool puro potrebbe andare bene?

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da camillo2222 Visualizza Messaggio
    ad esempio?..ipoteticamente allora se io prendo la cannella in polvere e la frullo con un goccio di acqua o alcool puro potrebbe andare bene?
    assolutamente no

devi usare solo aromi alimentari idrosolubili, niente miscugli e macerazioni varie, altrimenti distruggi l'atomizzatore

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exanteo Visualizza Messaggio
    Prima svapata... ho svapato il primer che c'era sull'atom(ci sono rimasto un po' male, poi ho cercato sul forum e ho capito cos' era )
    Guarda, io ho fatto più o meno la stessa cosa ma senza saperlo, puoi leggere la mia esperienza qui, forse può esserti un po' utile: http://www.esigarettaportal.it/forum...y-ego-105.html (leggi dal secondo messaggio della pagina in poi).

Citazione Originariamente Scritto da exanteo Visualizza Messaggio
    Poi la tentazione era forte e sono andato in farmacia a cercare qualcosa che potessi mettere sulle cartucce. Non avevo voglia di comprare PG e VG e mi sono buttato sulle cartucce che vendevano della T-Fumo.
    Le ho aperte, ho estratto il liquido e l'ho travasato nelle cartucce in dotazione. ovviamente sono 0 nicotina e non mi aspettavo nessun Hit, volevo solo vedere che gusto davano.
    Prima prova: andata abbastanza male... dopo due tiri ho estratto la cartuccia e ho notato che la lanetta si era attaccata all'atom.
    Riprovo, inzuppo la lanetta meglio sta volta e ricomincio a svapare.
    Come intensità di vapore non c'è che dire sono rimasto soddisfatto, ma la cosa che mi ha lasciato un po' allibito è la completa assenza di gusto. Sulla confezione c'è scritto che dovrebbe esserci del mentolo, ma io proprio non lo riesco a sentire... anzi mi sembra quasi di fumare il primer...
    Quoto i consigli degli altri: ti conviene, anche economicamente, prendere pg e vg in farmacia e aromi paneangeli al supermercato. Oggi mi sono trovata con due fialette di paneangeli in mano che usava ilmio ragazzo ma che a lui non servono più, li sto provando proprio ora in altri liquidi che avevo già aromatizzato un pochino con altri aromi. So che gli aromi vaniglia, rum e arancia sono sicuramente idrosolubili, quelli li puoi usare (ad ogni modo controlla anche tu).

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

se vai nei supermercati potrai trovare aromi paneangeli liquidi,controlla che non contengano zucchero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima