Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Richiesta di incoraggiamento.

Member L'avatar di dalsud
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Richiesta di incoraggiamento.

Ebbene si, da buon fumatore mi ero ingenuamente illuso.
    Fumo circa 40 camellight al giorno (e spero un giorno di dire come tanti di voi "fumavo").
    Il mio unico obiettivo è SMETTERE DI FUMARE e basta, è una banalità, lo so, ma vorrei farlo e non so neanche come ho fatto ad arrivare a capire ciò solo dopo 25 anni di analogiche.
    Le ho provate tutte: diminuire un pò per volta, smettere di colpo, cambiare sigarette, ma niente di niente.
    Poi mi sono avvicinato alle esig e a questo splendido sito che, secondo me, dovrebbe come minimo essere pubblicizzato nelle scuole e negli ospedali.
    Ho iniziato con T-fumo ed il risultato è stato ridicolo, ma non ho abbandonato l'idea.
    Ieri ho ricevuto finalmente la mia Janty ego ed oggi è il mio primo vero tentativo di svolta.
    Nonostante la presenza di nicotina nel liquido e due cartucce già belle scariche, sto soffrendo da cani! Mi mancano maledettamente le analogiche!
    Mi vergogno un pò ad ammetterlo ma dieci minuti fa ho preso un pacc da 10 camel e ne ho fumata una (e mi fumerei subito anche le altre 9!).
    La mia illusione era che con una buona esig avrei smesso con più facilità senza considerare, ingenuamente, che la componente più importante resta e sarà sempre la forza di volontà.
    Non mi fraintendete, non voglio sminuire il valore di questa soluzione, anzi è la prima volta che in mezza giornata fumo solo una analogica e ciò solo grazie alla ego. Ma non basta.
    Adesso, visto che su questo sito mi sento sempre più in una famiglia, vi chiedo solo un incoraggiamento a resistere.
    Vorrei solo suggerimenti non tanto su liquidi, modelli, aromi ecc., quanto su metodi che mi consentano di evitare di pensare 24 ore al giorno alle maledette analogiche.
    Ringrazio tutti gli amici che mi aiuteranno.

Senior Member L'avatar di Krieg
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Sinceramente ti conviene farteli da te i liquidi.. Inizialmente anch'io usavo i liquidi pre fatti (perché non era arrivato ancora l'ordine da FA) e, devo dire la verità, una analogica mi mancava e ogni tanto ci scappava.. Ora è qualche giorno che mi faccio i liquidi da me (anice.. stupendo!) e ti dico la verità.. Ieri sera mi è stata offerta una sigaretta, l'ho accesa.. fatto un tiro.. Spenta e ho tirato fuori la M401.

Spesa per e-Cig: 188,76€ HW: 76+56€ Liquids: 56,76€

--- eSig-Wiki! ---
    ( Partecipa anche tu! )

sanguisuga
    Guest

Predefinito

scusa ma quant'è il massimo di nicotina che hai svapato?...secondo me il problema sta solo li..

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalsud Visualizza Messaggio
    La mia illusione era che con una buona esig avrei smesso con più facilità senza considerare, ingenuamente, che la componente più importante resta e sarà sempre la forza di volontà.

Non mi fraintendete, non voglio sminuire il valore di questa soluzione, anzi è la prima volta che in mezza giornata fumo solo una analogica e ciò solo grazie alla ego. Ma non basta.

Vorrei solo suggerimenti non tanto su liquidi, modelli, aromi ecc., quanto su metodi che mi consentano di evitare di pensare 24 ore al giorno alle maledette analogiche.
    La forza di volontà è fondamentale all'inizio, non tanto per resistere alle bionde, quanto al fatto che le e-cig non sono "pronte all'uso" ma bisogna lavorarci accanto, con un pò di sbattimento.

Come inizio, 1 analogica in mezza giornata può essere considerato ottimo, nessuno qui ti insulterà perchè hai ceduto alla voglia e ti sei fumato una sigaretta, anzi, molti, se sei all'inizio, te lo consiglieranno.
    Penso che tu abbia iniziato vivendo male la e-cig, non doveva essere, appena arrivata, un taglio netto, c'è chi è riuscito in questo ma è difficile, prenditi il tempo per trovare il tuo feeling con la e-cig e con gli aromi, alterna le due sigarette, cercando di preferire quella elettronica.
    Dopo alcuni mesi di svapo io non ti posso dire che la e-cig è uguale alla sigaretta perchè, imho, la e-cig è meglio della sigaretta, questo perchè io sono soddisfatto del mio "giocattolino".

Tirati su, non hai iniziato come speravi, ma è comunque un buon inizio, cerca di capire cosa ti manca della sigaretta normale (gestualità, gusto, hit, calore, etc. ) e cerca di migliorare la tua e-cig proprio su quei punti.

Chiedi consigli, anche se ti sembrano sciocchezze o banalità.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

quoto e ribadisco: fumati pure una siga ogni tanto, da 40 che ne fumavi...
    vedrai che, trovato il liquido giusto, le analogiche ti puzzeranno sempre più

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

A mio parere hai già fatto un passo da gigante. Smettere con un taglio netto non è facile e non è nemmeno automatico. Concordo con gli altri, l'ecig necessita di un po' di pratica, bisogna affinare alcuni piccoli dettagli che saranno quelli che ti porteranno a preferirla alla sigaretta. Inoltre penso anche io che la quantità di nicotina delle cartucce precaricate sia la causa principale di questa tua iniziale insoddisfazione. Non demordere, una volta presa la mano, con i liquidi giusti vedrai che i risultati arriveranno. In bocca al lupo.

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

sanguisuga
    Guest

Predefinito

quoto tatanka ginovu e bitnav...io per esempio ancora me le fumo 2 o 3 sigarette al giorno, ma per me è come se avessi smesso visto che prima ne fumavo quasi 40 rosse....poi all'inizio se non avessi cominciato con un'alta concentrazione di nicotina non avrei avuto la forza di mollare le 37 analogiche rimanenti...ripeto, forse è su quello che devi assestarti, ma ancora non ci hai detto a quanti mg svapi..
    Ultima modifica di sanguisuga; 14-05-2010 alle 19:30

Member L'avatar di dalsud
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Prima di tutto grazie a tutti!
    Ho avuto uno stranissimo blocco e non riuscivo più ad entrare nel sito, scusatemi.
    Purtroppo le analogiche sono diventate tre....e per la verità non mi sento tanto giù; il problema è che le mie prospettive erano diverse....diciamo che pensavo fosse più semplice.
    Ho capito che c'è molto da lavorare e questo grazie a voi tutti.
    A questo punto, visto che me lo suggerite, vi faccio una serie di domande che potrebbero anche essere stupide:

- ho finito una delle 5 cartuccie precaricata trovate nella confezione della Janty ma francamente non so se c'è nicotina ed in che %.
    - ho caricato la stessa cartuccia due volte con il liquido choccolate (comprato da ivapour con lo stesso ordine della ego) a 16 mg di nicotina; ho scelto questo solo per prova, mi piace ma non so se la cioccolata possa sopperire all'astinenza da bionde.
    - come faccio a capire bene quanta nicotina sto ingerendo?
    - sono orientato, così come mi suggerite, ad acquistare liquidi ed aromi FA; dove posso trovare una spiegazione su come fare perfettamente le diluizioni?
    - nella confezione ho trovato un atom ego Dura ed un extra 510; il Dura mi ricorda molto t-fumo e quindi lo sto usando pochissimo, mentre il 510 va sicuramente meglio ma quando svapo sento una botta alla gola che poi mi raschia. Cosa devo fare per evitare ciò?
    Scusatemi, forse ne sto approfittando molto ma appena faccio unpò di pratica non rompo più.
    Grazie a tutti ancora

yayo
    Guest

Predefinito

non farti prendere dallo sconforto. hai cominciato benissimo! Siamo tutti con te! : D

EDIT: non preoccuparti di chiedere! rompi pure le scatole! Io sono un po' di fretta, preferisco non risponderti in modo affrettato, ma vedrai che qualcuno ti risponde in breve tempo... ; )

y.
    Ultima modifica di yayo; 14-05-2010 alle 20:01

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Per quanto mi riguarda la voglia di continuare ad insistere mi viene dall'assaporare ed apprezzare anche i più piccoli vantaggi che questo nuovo modo di fumare mi può dare, uno fra tanti il risveglio di quella sensibilità assopita in 30 anni.

Non ho messo lo smettrometro in firma perchè qualche analogica la fumo ancora e detto fra amici la gusto, ma mi sono segnata sul calendario il giorno in cui sono uscita di casa senza pacchetto ed accendino, ma solo con la mia vaporetta.
    Per me quella data vuol dire molto, dopo anni durante i quali mi facevo le scorte pre estive dai tabacchini e avrei percorso km. per la mia marca preferita.

Insomma per indirizzare i tuoi pensieri su altro, l’altro deve essere più allettante, e qui sei tu che puoi dare il valore più consono. Hai questa libertà, non è poco.
    E come ti hanno giustamente detto, devi trovare il tuo feeling. Non è difficile nè impossibile.

Da quando ho iniziato a fumare non c’è mai stata una volta in cui ho cercato di smettere, sta a vedere che ci riesco l’unica volta in cui ancora non lo volevo fare, ma ho pensato che questo nuovo modo potesse darmi anche più soddisfazione.
    Ma non poteva essere che così, almeno per me, fondamentalista con me stessa non lo sono mai stata.

Questo è solo il mio punto di vista, ma in questo forum hai la fortuna di vederne a iosa.

E per finire guarda che non devi proprio vergognarti di ammettere che hai fumato una camel, è esattamente l'opposto, ne devi veramente essere orgoglioso !

Chiedi e chiama a qualsiasi ora anche fuori dalle ore pasti, qui ci sono nottambuli che potranno darti più di una mano.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima