Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Box mod o UFS ?

Member
    ESP User
    L'avatar di jollyx
    P.Vaporizer
    Itaste SVD(defunto)Ho una classica ego!!!!-Kayfun 3.1- magoo
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 6 in 4 Posts

Predefinito Box mod o UFS ?

Ciao a tutti, se sto replicando un topic già esistente scusatemi ma non l'ho trovato!
    Ieri ho provato da un conoscente una box mod e sono stato meravigliato, non riesco a svapare ne più dal mio kanger tank, iclear 16 e ne dai cartom. E' qualcosa che non ha parole (si chiama dripping vero?) sono veramente un neofita nel campo delle e-sig penso che lo avete capito. La mia domanda è... con un UFS ho le stesse prestazioni di una box mod fatta bene? Aiutatemi a scegliere magari in base alle vostre esperienze in merito.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

il risultato è abbastanza sovrapponibile ..... tuttavia la box ha un suo fascino! E il tubo, di che se ne dica, non ce l'ha
    La box con un sistema BF, inoltre, con la boccetta sotto da spremere al bisogno, ha una curva di apprendimento davvero ridicola .... impari subito a non allagare l'atom, impari subito a capire quando è ora di squonkare (spremere un pò di liquido dalla boccetta all'atom), impari subito a gestire il tutto alla volta di una resa efficace, efficente e gradevole.

Con l'UFS non è esattamente così: è sicuramente in grado di garantire la stessa performance, ma non è così immediato capire come gestirlo ...

C'è poi il discorso dei costi: una box appena appena con un circuito va oltre le 200 euro .... un rigenerabile adeguato sono altre 45-50 euro. Puoi usare dei cisco e ottenere la stessa ottima resa spendendo una decina di euro a pezzo ... ma non si rigenerano, quindi a lungo andare conviene ancora il rigenerabile.

L'UFS se hai già un provari o un tubo adeguato costa meno della box, soprattutto se compri un clone .... che tra l'altro, a detta di MOLTO autorevoli voci, sembra andare fin meglio dell'originale!
    Anche li poi c'è la scelta dell'atom ... io ti consiglio di usare, almeno all'inizio, un cisco. Quando avrai imparato a gestirti bene il sistema potrai ipotizzare l'acquisto di un atom rigenerabile.

Affermi di svapare da poco e sei già ad un dubbio così Amletico ... proverò a predirti il futuro: da qui a 3 mesi avrai entrambe le cose ... ergo di resta solo da decidere cosa comprare prima

PS. Quasi dimenticavo .... benvenuto nel mondo della #lacarognasullaspalla!

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di jollyx
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33

Predefinito

Don questo si che è un dubbio emblematico, magari con la box posso sempre cambiare l'atom, mentre con l'ufs sono costretto ad usare i cisco, il problema è che non ci capisco un tubo so solo che il dripping ha qualcosa di celestiale. D'altra parte i rigenerabili per me sono un modo troppo difficile almeno che non vendano resistenze già fatte. Che dici inizio con una box? La #lacarognasullaspalla sta prendendo il controllo!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

il dripping e' un ' altra cosa: si tratta di sgocciolare dall' alto il liquido direttamente sulla resistenza. Questa pratica estremamente soddisfacente e' pero' piuttosto scomoda perche' si tratta di sgocciolare più' o meno spesso il liquido dalla boccetta.
    Per sopperire a questo aspetto si e' arrivati al bottom feeding usato sulle box, od ai vari sistemi afs.

A livello di comodita' il bf e' sicuramente più semplice da gestire, a livello di soddisfazione l' ufs ,quando ben settato e' il massimo.

Saluti
    Livio

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1088 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doncamillo Visualizza Messaggio
    il risultato è abbastanza sovrapponibile ..... tuttavia la box ha un suo fascino! E il tubo, di che se ne dica, non ce l'ha
    Perdonami, ma dissento. Eccome se ce l'ha il suo fascino l'UFS...

Con l'UFS non è esattamente così: è sicuramente in grado di garantire la stessa performance, ma non è così immediato capire come gestirlo ...
    Questo è molto vero.

Anche li poi c'è la scelta dell'atom ... io ti consiglio di usare, almeno all'inizio, un cisco. Quando avrai imparato a gestirti bene il sistema potrai ipotizzare l'acquisto di un atom rigenerabile.

Se parti col cisco nell'UFS lo butti sul muro dopo mezz'ora.
    Prendi i Joyetech LR e vivi sereno, il cisco se e quando sei molto zen.
    Io comunque ci ho messo il killer e funziona piuttosto bene, devo dire, mentre col nick V2 clone non ho avuto chissà che risultati.

Affermi di svapare da poco e sei già ad un dubbio così Amletico ... proverò a predirti il futuro: da qui a 3 mesi avrai entrambe le cose ... ergo di resta solo da decidere cosa comprare prima
    Eh sì, sono guai...

7. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito Box mod o UFS ?

Aggiungo che di box é pieno il mondo, basta ordinarle e pagarle; trovare un UFS é invece un'impresa.
    Quindi, compra una box nell'attesa di reperire un UFS

9. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1088 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che di box é pieno il mondo, basta ordinarle e pagarle; trovare un UFS é invece un'impresa.
    Quindi, compra una box nell'attesa di reperire un UFS
    È vero, ma il clone funziona bene. Si tratta un po' di un pataccone a confronto con l'originale, però il suo lo fa e a prezzi ragionevolissimi.

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

io ti consiglierei la box. Puoi montarci tutti gli atom (o quasi, dipende dalla vaschetta della box che compri), mentre con l'ufs hai una scelta molto limitata

Member
    ESP User
    L'avatar di jollyx
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33

Predefinito

Ufs sono disponibili (italiano e copia) in un negozio online italiano molto conosciuto (non so se posso menzionarlo). Zio cosa intendi quando dici che butto il cisco sul muro dopo mezzora? Ah, comunque l'estetica poco mi importa, mi interessa la praticità e la qualità dello svapo. Se prendessi l' ufs ci collegerei un bb Innokin iTaste SVD telescopica. A premetto che svapo liquidi a base velvet cloud (non so se serva questa informazione). Grazie veramente per l'aiuto che mi state dando per la scelta.

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jollyx Visualizza Messaggio
    Ufs sono disponibili (italiano e copia) in un negozio online italiano molto conosciuto (non so se posso menzionarlo). Zio cosa intendi quando dici che butto il cisco sul muro dopo mezzora? Ah, comunque l'estetica poco mi importa, mi interessa la praticità e la qualità dello svapo. Se prendessi l' ufs ci collegerei un bb Innokin iTaste SVD telescopica. A premetto che svapo liquidi a base velvet cloud (non so se serva questa informazione). Grazie veramente per l'aiuto che mi state dando per la scelta.
    Una box vv con un cisco (vorrei sapere dove e' il muro dove li buttano),mi spiace dirlo da piu' soddisfazioni di un UFS ma se ti capita la possibilita' prendilo al volo e' il miglior atom che ho mai provato Ps mi mandi in privato il link di chi lo ha disponibile,serve a un mio amico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •