Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: GUIDA per principianti - Ego: differenze tra CE5-U e Tank

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di drittasimic
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini tron-s
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Post GUIDA per principianti - Ego: differenze tra CE5-U e Tank

In questa mia piccola guida voglio riassumere alcune risposte che a tempo addietro avevo dovuto cercare qua e là, al fine di rendere più chiari alcuni dubbi che io stesso avevo avuto. Ora sto usando una batteria Twist della Joyetech (chiamata ego-c Twist) e finalmente posso sbizzarrirmi a cambiare i vari tipi di "pezzi sopra " Per "pezzi sopra" intendo nello specifico il clearomizer CE5-U (CE5 u-style) e il sistema con tank (cioè con serbatoio staccabile) detto anche sistema "c" (per l'appunto ego-c).
    Io sono passato alla batteria twist (rigorosamente marca Joyetech) dopo aver usato per molto tempo la elips-c originale che però non mi soddisfaceva più a dovere. Con questa batteria posso decidere di cambiare il voltaggio (cioè la tensione) quando voglio, e ciò mi permette di non bruciare gli atomizzatori il prima del previsto. Soldi e nervosismi risparmiati!

Ora vediamo meglio i due sistemi che vi ho menzionato sopra

Questo è il CE5-U:

P1020933.jpg

Il clearomizer CE5-U ha la possibilità di cambiare la resistenza (nella foto è il pezzo in mezzo), quindi non serve cambiare l'intero clearomizer una volta usurato. Le dimesioni del CE5-U: altezza 7,4 cm - diametro di 1,4 cm. Queste misure sommate con quella della vostra batteria vi daranno le dimesioni totali del vostro PV, ossia della vostra sigaretta elettronica.

Sotto la foto del sistema a tank:

P1020936.jpg

Il sistema a tank ha anch'esso la possibilità di cambiare la head (nella foto è il secondo pezzo da sinistra). Le dimensioni dell'ego-c tipo B (rispetto al tipo A possiede un serbatoio più capiente ma l'altezza è uguale) sono: altezza 6,8 cm - diametro di 1,9 cm.

Come avete notato le dimensioni sono molto simili, nella foto qui sotto potrete constatarlo e vedere anche la differenza rispetto a una elips-c che in totale misura 10,4 cm di altezza. La batteria che io uso è una twist 650mAh che poi è la più corta delle twist.

P1020928.jpg

Durante la giornata io alterno i due sistemi, a volte mi da più soddisfazione uno mentre a volte l'altro.
    Ora secondo i miei pareri personali metto a confronto due sistemi:

Hit: per quanto riguarda il colpo in gola vince il sistema "c"
    Vaporosità: sicuramente vince il CE5-U
    Aroma: il sistema "c" è il migliore in questo ambito
    Vapore caldo: questo è il motivo principale per cui ho comprato il CE5-U che vince nettamente
    Manutenzione: il sistema "c" richiede più attenzione rispetto al CE5-U
    Intensità del tiro: qui preferisco ancora il CE5-U, posso tirare più forte e non vado incontro a saporacci di bruciato come invece succede con il sistema "c" e vi parlo a parità di voltaggio
    Convenienza economica: in entrambi i sistemi ciò che si cambia regolarmente sono le heads (Head,Resistenza o Testina sono nomi diversi ma indicano la stesa cosa ), le heads io preferisco comprarle direttamente nei negozi fisici Ovale che secondo me sono migliori di quelli comprati on-line della Joyetech, una head Ovale costa 6 euro; le heads della joyetech costano meno. Le heads del sistema "c" in media durano di più rispetto a quelle del CE5-U che costano sui 2 euro e si comprano solo on-line.
    Ariosità del tiro: io che preferisco un tiro poco arioso opto per il sistema "c"

Spero che queste mie considerazioni vi possano aiutare a scegliere con più consapevolezza il vostro sistema di vaporizzazione più adatto
    Ultima modifica di drittasimic; 18-10-2013 alle 21:50 Motivo: Corrette alcune inesattezze

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

grazie per la recensione sarà sicuramente utile ai novizi
    io però trovo come hit il sistema c un po scarsino rispetto al ce5u e anche l ariosità mi sembra maggiore nella ego c, ma sono solo mie sensazioni e pareri
    cmq bella rece grazie
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Davide2310
    P.Vaporizer
    iStick 30W + Kayfun
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 58 in 34 Posts

Predefinito

Buona recensione ma ti corrego su alcune cose: il pezzo che và cambiato al ce5 viene chiamata comunemente "HEAD" oppure "TESTINA" o comunemente anche resistenza!
    Non confondere atomizzatore con head, l'atom è tutto il sistema tipo: Ce5,T3,T2,ecc. la head è appunto un componente dell'atom.

La parola atom. può essere usata per indicare qualsiasi tipo di sistema, poi se vuoi andare nello specifico c'è cleromizzatore,cartomizzatore ecc.

Cambiare voltaggio serve principalmente per due cose 1 non stressare troppo la resistenza come hai detto tu; 2 ad avere una resa diversa, più forte e più aromatizzato! Per ogni resistenza che sia da 1 o da 4 ohm c'è un limite per non stressarla e un minimo per farla funzionare a dovere.
    Cambiando voltaggio non cambi la potenza ma la tensione, la potenza(WATT) si ottiene V*V/R
    E' sbagliato almeno in elettrotecnica identificare i V come potenza, anche se la maggior parte la identificano così

Ultima modifica di Davide2310; 18-10-2013 alle 21:35

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di drittasimic
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini tron-s
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide2310 Visualizza Messaggio
    Buona recensione ma ti corrego su alcune cose: il pezzo che và cambiato al ce5 viene chiamata comunemente "HEAD" oppure "TESTINA" o comunemente anche resistenza!
    Non confondere atomizzatore con head, l'atom è tutto il sistema tipo: Ce5,T3,T2,ecc. la head è appunto un componente dell'atom.

La parola atom. può essere usata per indicare qualsiasi tipo di sistema, poi se vuoi andare nello specifico c'è cleromizzatore,cartomizzatore ecc.

Cambiare voltaggio serve principalmente per due cose 1 non stressare troppo la resistenza come hai detto tu; 2 ad avere una resa diversa, più forte e più aromatizzato! Per ogni resistenza che sia da 1 o da 4 ohm c'è un limite per non stressarla e un minimo per farla funzionare a dovere.
    Cambiando voltaggio non cambi la potenza ma la tensione, la potenza(WATT) si ottiene V*V/R
    E' sbagliato almeno in elettrotecnica identificare i V come potenza, anche se la maggior parte la identificano così

Grazie, ora ho corretto. Ben vengano le segnalazioni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Peccato, hai tralasciato i sistemi bottom coil come i kanger, un ottimo mix dei due sistemi phantom-atom C

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di drittasimic
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini tron-s
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    Peccato, hai tralasciato i sistemi bottom coil come i kanger, un ottimo mix dei due sistemi phantom-atom C
    Non li ho mai provati quindi non posso recensirli

Senior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 33 in 32 Posts

Predefinito

due sistemi ormai vecchiotti e superati.
    entrambi mi hanno dato poche soddisfazioni sia come hit che come calore. l'aroma inceve non è male specialmente nel tipo C

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Un consiglio prova i kanger, hanno sostituito per me anche i phantom di ottima qualità...