Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Svapatore alle prime armi

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Svapatore alle prime armi

Salve a tutti, sono uno svapatore alle prime armi, venerdi scorso ho comprato in farmacia la mia prima sigaretta elettronica: modello "e-novus" E-novus sigaretta elettronica tecnologica 49,90 euro - FinnermanShop ed una boccetta di liquido aroma tabacco con nicotina al 2.1% (forse la concentrazione di nicotina è un po' troppo alta,ma era l'unico liquido disponibile)

Probabilmente in internet per lo stesso prezzo avrei potuto trovare di meglio, ma avevo una gran voglia di provare una e-cigarette per la prima volta e non avevo pazienza di aspettare .... tornato a casa venerdì sera, dato che i negozi stavano per chiudere, mi sono recato alla farmacia più vicina dove ho acquistato la mia prima e-cig.

Per ora mi ritengo soddisfatto, probabilmente il modello che ho acquistato non è dei migliori, ma a mio parere "fa il suo lavoro" discretamente, la sesazione in gola sembra proprio quella di una sigaretta tradizionale, ed anche la quantità di vapore-fumo è discreta, difatti mi perdo spesso a fare cerchi-cerchietti
    Mi ha sorpreso anche il fatto che svapando al chiuso, nella mia stanza o in soggiorno, non rimane il minimo odore in casa ( almeno io non lo percepisco), che era una cosa che odiavo quando fumavo, difatti andavo sempre a fumare in giardino (ho smesso di fumare sigarette normali qualche anno fa).

Leggendo qualcosa nel web, mi sembra di aver capito che una concentrazione di nicotina che si avvicina al 2% è considerata piuttosto alta, quindi vorrei provare un liquido con una concentrazione minore di nicotina.

Nel topic "tempistiche di spedizione" ho visto che ci sono una miriade di link a siti in cui è possibile acquistare liquidi e sigarette elettroniche. I siti sono veramente tanti e non saprei proprio da quale sito acquistare qualche liquido-ricarica. Vorrei effettuare un ordine online questa sera, sperando che i liquidi mi vengano cosegnati entro sabato.
    Potreste consigliarmi per favore un paio di negozi online affidabili, con una buona varietà di prodotti e ad un buon prezzo?

Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di Konlan; 01-10-2013 alle 19:36

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Ah dimenticavo, potreste anche dirmi per favore quand' è il momento di pulire/sostituire l' atomizzatore? Sulle istruzioni c' è scritto solamente che l' atomizzatore ha una durata di circa 25000 tiri, ma dato che ovviamente non conto i tiri che faccio , vorrei sapere come faccio a capire quando è giunto il momento in cui è necessario cambiare atomizzatore.

Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Mah, per quanto riguarda qualche shop online da consigliarti per l'acquisto di liquidi ed hardware ti dico che quelli elencati nel forum sono tutti testati e sicuri.
    Perciò, a seconda di quello che cerchi puoi tranquillamente ordinare dove vuoi, in genere quelli italiani comportano un pò meno tempo per avere il pacco per ragioni logistiche.
    2-3 giorni al massimo ed hai la merce a casa.
    Se guardi nella sezione linea diretta aziende del forum ne trovi alcuni.
    Per la domanda quando cambiare il vaporizzatore, direi che mediamente va bene sino a 20-30 ml di liquido vaporizzato, poi cominciano ad evidenziarsi sapori anomali, di bruciacchiato o comunque sgradevoli, con riduzioni della performance in termini di hit, vapore prodotto o eccessivo durezza del tiro: questi son tutti sintomi che il vaporizzatore va cestinato e cambiato.
    Mediamente 20-30 ml, perchè poi, a seconda anche del vaporizzatore, del grado di aromatizzazione di un liquido, della prevalenza di PG/VG, ecc, si può avere anche un valore un pò diverso, ma comunque in genere la durata è quella.

4. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Grazie della risposta . Dal punto di vista di uno svapatore esperto, il prodotto che ho comprato( e-novus) è una ciofeca ?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Vorrei comprare uno di questi kit Ego Phantom ---> Ego Phantom v.3 ----> Kit Ego Phatom 1100mah oppure questo ----> http://www.svapostar.com/prodotti/ki...ah-vari-omaggi

Non riesco a capire se tutti kit nei link sono degli Ego Phantom v.3 o se solo il primo Kit è un Phantom v.3 , cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di Konlan; 01-10-2013 alle 21:40

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Konlan Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta . Dal punto di vista di uno svapatore esperto, il prodotto che ho comprato( e-novus) è una ciofeca ?
    Non conosco direttamente il prodotto, da quello che vedo ha una batteria da 360 mah, buona durata ma non troppo ( in altre ecig c'è la 650 mah che è un pò più grande ma dura di più), e se l'atomizzatore mi dici che va discretamente concluderei che è un buon prodotto; certo, c'è di meglio e puoi leggere un pò il forum per rendertene conto.
    Batterie twist a voltaggio variabile, big battery, box mod, c'è tanto da provare, se ci si appassiona allo svapo, e ti posso asasicurare che è un'altro modo di svapare.
    Però, per iniziare va bene così.

Citazione Originariamente Scritto da Konlan Visualizza Messaggio
    Vorrei comprare uno di questi kit Ego Phantom ---> Ego Phantom v.3 ----> Kit Ego Phatom 1100mah oppure questo ----> Ego Phantom singola 1100mahNon riesco a capire se tutti kit nei link sono degli Ego Phantom v.3 o se solo il primo Kit è un Phantom v.3 , cosa mi consigliate?
    Non sono molto informato sui phantom o phantom v3, ormai non li uso più da tempo, però mi sa che sono sempre kit ego phantom, il primo ha batterie da 650 mah, il secondo da 1100 mah che sono un pò lunghine, se non si ha il problema delle dimensioni durano veramente tanto.
    Il terzo che hai linkato è uguale al secondo kit, con batteria da 1100 mah, solo che invece di due ecig complete come i primi due link, ha 1 sola ecig, quindi 1 sola batteria ed un phantom.
    Però aspetta qualcuno che può confermarlo.
    In genere i phantom danno un buon vapore ed un buon hit, vanno bene.

8. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 14 in 13 Posts

Predefinito

Come già detto in altri post, se ti sale la #lacarognasullaspalla e vuoi provare altro in futuro, il mio consiglio è di buttarti subito sui prodotti rigenerabili. Risparmierai molti soldi. Spendi dippiù all'inizio, ma dopo il costo per rigenerare è quasi inesistente. E lo svapo sarà di gran lunga più soddisfacente.

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    keyfun
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Io ti consiglio Svapo bar che è secondo me un sito molto affidabile!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 33 in 32 Posts

Predefinito

vai su smokinstudio.it: un kit doppio come quello da te postato costa poco più di 20€...ormai gli starter kit li vanno svendendo

14. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non conosco i kit che hai linkato, sono comunque normali kit da 650 e 1100 mah.
    Come prezzi sono nella norma (per l'online) quelli che paiono scontati, non ti so dire se la qualità è decente o scarsa. kit del genere, magari anche colorati li trovi anche da youcigarette, fumodigitale, svapobar. sono questi gli shop che conosco e dai quali a suo tempo presi alcuni accessori entry level con buona soddisfazione, anche nel post vendita.
    ti consiglio di cercare modelli di ego phantom col bocchino(drip tip) rotondo e non schiacciato(flat) come in foto, così riduci un poco la condensa visto che il foro attraverso il quale passa il vapore diventa più largo e ristagna meno.
    confronta i vari shop, scegli, non avere frettissima, anche se passi un paio d'orette in più a leggere.
    Ultima modifica di Arancia; 02-10-2013 alle 12:49
    Click VAPIT!

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima