Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: strano comportamento joyetech twist

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito strano comportamento joyetech twist

salve a tutti, comincio con lo scusarmi se mi faccio vivo solo nel momento del bisogno ma volevo chiedere pareri a qualcuno più esperto di me riguardo al comportamento strano della mia batteria, una twist. Vi spiego in breve: da ieri capita che la batteria, un po a random non voglia funzionare. premo il bottoncino e fa 3 lampeggi (non 10 come quando è scarica quindi) e ovviamente non posso svapare. poi sempre a random decide di riprendere a funzionare e come può fungere per svariate ore di fila come può riprendere a fare i capricci dopo 3-4 puffs. Che ne pensate? aggiungo che ieri, non avendo trovato quasi nulla in giro per il web che descrivesse un fatto simile al mio avevo deciso di pulire bene il connettore della batteria con un cotton fioc e un pizzico di alcol ed effettivamente dopo la pulizia ha funzionato per mezza giornata abbondante...ma adesso ha ripreso grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche delucidazione...

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

hai provato con atom diversi? magari il problema è nella resistenza dell'atom e non nella batteria

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Forse ha bisogno di manutenzione più ravvicinata, magari non sopporta qualche perdita in più di aromi particolarmente incrostanti sul piattello, o forse alcuni atom non sono adatti per cui va in protezione? Quanto tieni premuto il pulsante di seguito quando tiri? Cerca di studiare di preciso cosa succede, con quale atom, quale voltaggio e quanti ohm di resistenza.
    quanti cicli di ricarica ha fatto la batteria?
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

allora, la batteria ha poco meno di 5 mesi di vita, e la ricarico il più delle volte una volta ogni due giorni. L'atom è un ce5 (u style se preferite) di quelli dove non si cambia la resistenza, e anche se non so gli ohm precisi penso sia abbastanza bassa perchè superati i 3,4 - 3,6 volt sento un sapore non proprio di bruciato ma nemmeno buono XD comunque ho provato a cambiare con un atom uguale che tengo in caso di necessità essendo ormai quasi andato e fa lo stesso. appena lo rifà provo con un vecchio ce4. se può essere d'aiuto, poco fa ho dimenticato a precisare che non appena inizia a fare i lampeggi, se tolgo l'atom e premo il pulsante non da risposta, come se fosse spenta, mentre di solito anche senza atom "funge" ugualmente...

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

dai sintomi sembrerebbe andare in protezione

6. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se fa così ,come dicevo prima, secondo me va in protezione. nno accetta quell'atom o premi troppo a lungo o ..prova a portare la batteria in un negozio con qualcuno competente che fa tute le prove e misurazioni del caso con atom vari e tester.
    inoltre non è che per caso usi i CE con la rotellina inavvertitamente andata a 4,8 V?
    ps: il Ce5 U style ha la tstina intercambiabile quindi se il tuo non lo permette non è un Ce5
    Ultima modifica di Arancia; 26-09-2013 alle 13:25
    Click VAPIT!

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Misfit Visualizza Messaggio
    (..) poco fa ho dimenticato a precisare che non appena inizia a fare i lampeggi, se tolgo l'atom e premo il pulsante non da risposta, come se fosse spenta (..)
    Se non ricordo male quando la Twist va in protezione si spegne. Non vorrei però confondermi con la Sailebao.
    Comunque anch'io penso ci sia qualche problema relativo all'atom, mandandola in protezione.

Facci sapere come va con altri atom e prova a guardare bene all'interno del connettore, dove c'è il pin, se non ci sono corpi estranei piccolossimi che potrebbero generare un corto.

(..) mentre di solito anche senza atom "funge" ugualmente (..)
    Senza atom montato, tenendo premuto il pulsante della Twist, funziona sempre regolarmente fino a staccare dopo i 10 secondi o di solito?

e poi... ultima domanda: hai per caso attaccato alla batteria un laccetto da collo?

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

@Arancia: non credo nella mia città (palermo) esistano negozianti competenti e in ogni caso sono sicuro al 500% che mi direbbero "la batteria è rotta, compra la nostra =DDDDDDDDDDDD". figurati che dove mi rifornisco (di liquidi sopratutto, ogni tanto compro qualche atom usa e getta) una volta comprai una testina per il ce4 visto che le avevo finite, ma non fungeva sul mio vision. l'ho riportata indietro spiegando la situazione e addirittura non conosceva la vision ò.ò per il discorso della rotellina invece no, anche se i numeri si sono cancellati (lol) sono sicuro che sia settata bene (io la tengo a 3.2 per l'aroma) perchè se la giro dall'altra parte sa di cane bruciato, quindi sarà a 4.8 XD e l'atom non so come chiamarlo ma ha la stessa resistenza dello u style, tubetto di metallo con la lanetta dentro, solo che non si smonta XD

@lordmatrix: niente laccetto, mai usato sinceramente | si se la tengo per 10 secondi stacca

ps: ho provato qualche ora fa con un altro atom durante un attimo di sclero della twist e continuava a farlo. stavo pensando di pulire bene attorno al pin della batteria, visto che c'è un leggero scalino dove potrebbe annidarsi polvere... se raschio con un ago da cucito rischio di scassare qualcosa?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Potrebbe anche essere un filo staccato all'interno, di solito la massa, che fa contatto solo quando tocca il corpo metallico della batteria. Ma per verificare questo la devi aprire.
    Ti e' caduta qualche volta ?

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

ad essere sinceri si, un paio di volte, anche se mai da altezze elevate e sono quasi sempre riuscito ad attenuare la caduta...però non è certamente da escludere...

edit: ho provato a sbattere "gentilmente" la batteria sul tavolo, per smuoverne il contenuto e sembra essere proprio questo che innesca gli svarioni...quindi a quanto pare la teoria di @cguidi sembra essere la più corretta.... mi toccherà prendere una batteria nuova t.t
    Ultima modifica di Misfit; 26-09-2013 alle 19:31

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima