Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consigli per un nuovo "fumatore" di e-cig

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consigli per un nuovo "fumatore" di e-cig

Ciao a tutti,
    fumo e-cig da una settimana scarsa e volevo chiedervi un pò di consigli vari. Dunque io ho iniziato con uno starter kit con CE4 a 1.8ohm e batteria a voltaggio fisso da 650mha e devo dirvi che da subito non mi ha soddisfato granchè. Il fumo usciva molto caldo e con poco aroma (mentre io fumo liquidi 0 e lo faccio al 100% per l'aroma in bocca) tanto che se facevo 2-3 tiri troppo ravvicinati sentivo facilmente un sentore di bruciato.
    Oggi invece mi è arrivato qualcosa di un pochino più serio, ovvero una batteria da 1100mha a voltaggio variabile e l'EVOD a non mi ricordo se 2.4 o 2.5ohm. Che dire anche se mi è arrivato tutto qualche ora fa mi ci sono messo già a provarli e sembra già un altro mondo. Il bottom coil dell'evod mi permette facilmente di mettere voltaggi un pò più alti, per un fumo più copioso, senza però che diventi incandescente. La batteria a voltaggio variabile poi mi permette con comodità di scegliere il voltaggio che più mi aggrada e credo che non se ne possa proprio fare a meno (ad esempio l'evod a 2.4ohm sulla mia batteria a voltaggio fisso è praticamente inutilizzabile perchè la batteria eroga pochi volt). E non ho ancora avuto modo di saggiarne la durata perchè con la 650mha a metà giornata ero a terra ora spero che con i 1100mha riesca a farmi un giorno intero (è anche vero che sono ancora in vacanza, quindi tutto il giorno a non far nulla ed essendo una novità la tengo veramente alla frusta, iniziata l'università me la potrò godere molto meno).

Riguardo la batteria ho un dubbio, ho notato che se faccio troppi tiri ravvicinati scalda l'anello di ferro della batteria sotto il bottone. Immagino che dipenda dal fatto che ho la batteria settata su voltaggio alto, ovvero 4.6 volt, e la resistenza alta a 2.4.2.5ohm. Ma dite che rischio di danneggiarla la batteria? é anche vero che per farla scaldare (e per scaldare intendo che diventa fastidioso toccare quell'anello in acciaio, visto che il resto è gommato e non da fastio) devo proprio mettermi a fare molti tiri bruschi ravvicinati.
    L'evod invece come dicevo è buonissimo come aroma e anche come quantità di sapore, ho solo notato che rispetto al CE4 fa molta condensa e gorgoglii e se non si fa attenzione si rischia di bersi il liquido

Scusatemi se mi sono dilungato troppo sul mio hardware ma voelvo descrivere al meglio un pò il mio background. Adesso volevo giusto capire, ma veramente per il futuro (per ora ho già speso troppo), com'è il mondo big battery è che vantaggi danno. Ovvero sicuramente hanno una durata della batteria migliore, e fin qui ok, ma vedevo su internet che grazie a cartomizzatori appositi riescono anche ad erogare molto più fumo? esiste qualcosa di mediamente buono (big battery + cartomizzatore) a prezzi accessibili?

Riguardo invece alla questione liquidi a voi che aromi soddisfano di più ? e li comprate da internet? Perchè ho un negozio all'angolo di casa che per queste cose è comodo ma spendere 5€ per boccette da 10ml (le flavortec) mi scoccia un pò visto che non mi durano tantissimo e poi spesso proprio i gusti che mi interessano non mi piacciono. Io ad esempio sto apprezzando motlo della flavortec tabacco e caramello (fumo solo quelli a 0ml) o quello al cioccolato della DEA. Con quelli da fare a mano mi trovo peggio perchè spesso sbaglio i dosaggi (anche perchè non ho ancora capito quali siano i dosaggi ). Adesso volevo provare qualche aroma tipo la menta (che forse lo ha anche il negozio sotto casa ma non ho provato a chiedere) o aroma caffè. Mi chiedevo se su internet non si riuscisse a risparmiare qualcosa in più magari chessò prendendo formati più grossi. Dove vado io 10ml flavortec li paghi 5€, quelli da 20ml della dea li paghi 10€ quindi il risparmio è nullo.

Ok forse mi sono dilungato parecchio ma volevo togliermi un pò di dubbi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

per l hw che hai,se ti soddisfa, non credo tu abbia bisogno di un big battery,al limite sul forum puoi trovare tutte le info e i prezzi che cerchi
    per il conetto che si scalda non ti preoccupare è normale
    mentre per i liquidi ti consiglio di provare a fare un pò di fai da te si risparmia un sacco e non è per nulla difficile,online si trovano le percentuali con cui diluire l aroma che hai preso quindi nulla di tremendo
    se no al limite la flavourart vende liquidi premiscelati con l aroma che vuoi anche in formati maggiori (50 o 100ml credo) ma dovresti sapere cosa ti piace ...e poi....cambiare e farsi i liquidi da sè è una delle parti piu belle dello svapo
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabolika7 Visualizza Messaggio
    per l hw che hai,se ti soddisfa, non credo tu abbia bisogno di un big battery,al limite sul forum puoi trovare tutte le info e i prezzi che cerchi
    per il conetto che si scalda non ti preoccupare è normale
    mentre per i liquidi ti consiglio di provare a fare un pò di fai da te si risparmia un sacco e non è per nulla difficile,online si trovano le percentuali con cui diluire l aroma che hai preso quindi nulla di tremendo
    se no al limite la flavourart vende liquidi premiscelati con l aroma che vuoi anche in formati maggiori (50 o 100ml credo) ma dovresti sapere cosa ti piace ...e poi....cambiare e farsi i liquidi da sè è una delle parti piu belle dello svapo
    Io agli inizi da quello che mi aveva detto la tipa del negozio credevo che base e aroma andassero quasi un 50 e 50 e difatti bruciava malissimo il liquido! Poi trovando un tipo più esperto nel negozio mi ha detto "che ne andavano due tre gocce al massimo" anche se non ho capito cosa intende "per gocce", quindi se hai da linkarmi la tabella da te detta mi faresti un favore. Il problema del negozio sotto casa è che anche la base vende solo il flaconcino da 10ml e se lo fa pagare 5€! Quindi magari se prendo dimestichezza con il fai da te mi ordino da internet qualche bottiglione di base.

A me in generale come sapori piacciono quelli "super aromatizzati" e non i tabaccosi. Ripeto il cioccolato mi fa impazzire. Ho l'aroma alla banana pure che mi piace, oppure tabacco e caramello ma in realtà io sento solo il tabacco!
    Ne ho anche uno già pronto alla nocciola ma come aroma è motl oleggero e nel vecchio CE4 non rendeva per nulla bene, devo vedere invece se riesco a gustarmelo nell'evod!

Credo che per i liquidi adesso mi sfrutto quelli che ho (anche se sono tutte confezioni da 10ml che vanno via come il pane) il tempo di rifarmi dall'ultima spesa, poi magari faccio un ordine da internet e almeno la base me la faccio spedire. Anche per le basi però ho visto che ne esistono duemila tipi, come faccio a sapere qual'è quella giusta per me?! sai darmi qualche consiglio?

Al big battery mi stavo interessando, ma attualmente dato le finanze è più una fantasia, perchè io provengo dai sigari e non dalle sigarette e mi piace sentire molto fumo in bocca. Però cia con la twist e l'evod direi che almeno la sufficenza l'ho raggiunta, il CE4 con la batteria a voltaggio fisso era ad un passo dal farmi abbandonare tutto.

Anche sugli aromi tu sapresti consigliarmi qualche marca i cui aromi "si sentono di più", perchè su alcuni aromi sembra che il gusto sia molto molto leggero e basta qualche tiro per "abituarsi" e ti sembra che poi fumi aria calda e basta. In un altro thread mi hanno detto che fumando senza nicotina è praticamente un aereosol, ma se a me la nicotina in gola da solo fastidio e mi piace solo il gusto, tanto di guadagnato per la mia salute no?

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 14 in 13 Posts

Predefinito

Per le basi, molti dei frequentatori dei forum si servono da inawera, sito polacco. Ho provato anche io e la base che si chiama vpg a me soddisfa. Mi sta arrivando anche quella che si chiama universal. Qualcuno dice che è ottima anche da sola. Infine ieri ho preso anche in erboristeria due bottiglie da un kilo di vg (glicerolo vegetale) e pg (glicole propilenico). Anche dell'acqua. Ho speso 17 euro e ci sto bene per un sacco di tempo!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Che cosa cambia da vg e pg? vanno miscelati? o c'è chi utilizza un o l'altro, potete spiegarmi?!
    Perchè con il fatto che fumo a 0 nicotina, più mettici che è una novità e che sono un pò a dieta e invece di smangiucchiare schifezze mi tengo impegnato svapando, bè vorrei evitare di impoverirmi con i liquidi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di stelivo
    P.Vaporizer
    ego.w phantom,vision spinner,kanger t3,mini vivi nova
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 63 in 53 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neptune Visualizza Messaggio
    Che cosa cambia da vg e pg? vanno miscelati? o c'è chi utilizza un o l'altro, potete spiegarmi?!
    Perchè con il fatto che fumo a 0 nicotina, più mettici che è una novità e che sono un pò a dieta e invece di smangiucchiare schifezze mi tengo impegnato svapando, bè vorrei evitare di impoverirmi con i liquidi
    vg glicerolo vegetale(fà fumo) pg glicole propilenico(dà hit).Considerando che svapi a 0 nico,prendi questi prodotti in farmacia in forma fu o usp(indicano la purezza farmaceutica) + acqua in boccioni da un litro,girane parecchie perchè il prezzo varia molto da farmacia a farmacia oppure googlando trovi in siti italiani ottimi prezzi.Poi compri gli aromi dal tuo negozio sotto casa e misceli.Considera che i liquidi standard sono composti da 45%vg 45%pg e 10%acqua e circa una goccia di aroma per ml di base.Non comprare troppi aromi perchè ne serve veramente poco per aromatizzare e non è aumentando che lo senti di più anzi....Poi leggendo il forum nelle sez apposite tipo http://www.esigarettaportal.it/forum...-ricarica.html capirai cosa variare per provare altre soluzioni
    Ultima modifica di stelivo; 25-09-2013 alle 23:01

ho speso in svapo circa........ho perso il conto,ma non importa sono più contento di quando spendevo per le bionde(ed era molto ma molto di più)

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stelivo Visualizza Messaggio
    vg glicerolo vegetale(fà fumo) pg glicole propilenico(dà hit).Considerando che svapi a 0 nico,prendi questi prodotti in farmacia in forma fu o usp(indicano la purezza farmaceutica) + acqua in boccioni da un litro,girane parecchie perchè il prezzo varia molto da farmacia a farmacia oppure googlando trovi in siti italiani ottimi prezzi.Poi compri gli aromi dal tuo negozio sotto casa e misceli.Considera che i liquidi standard sono composti da 45%vg 45%pg e 10%acqua e circa una goccia di aroma per ml di base.Non comprare troppi aromi perchè ne serve veramente poco per aromatizzare e non è aumentando che lo senti di più anzi....Poi leggendo il forum nelle sez apposite tipo http://www.esigarettaportal.it/forum...-ricarica.html capirai cosa variare per provare altre soluzioni
    Cioè ma vado in farmacia e posso chiedere "una confezione di glicerolo vegetale, una di glicole propilenico" e per acqua intendi quella deionizzata? In realtà molta voglia di girare nelle farmacie non ce l'ho, ma se riesco a farmi un litro di base con, chessò, 10-20€ che poi mi dura una vita, anzichè spenderne 5 per 10ml che mi durano manco una settimana..

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Leggevo che sui big battery si riuscivano a montare dei cartomizzatori più performanti tipo il vivi nova. Ma un cartomizzatore del genere perchè non si può montare su una semplice Twist? richiede voltaggi più elevati?

Ad esempio la mia twist arriva ad erogare fino a 4.8 volt e stavo guardando un interessante big battery (anche se non sembra sia un vero e proprio big battery) ovvero Innokin iTaste MVP V2.0, che con 59€ te lo porti a casa e con 2600mha credo che ti puoi dimenticare qualsiasi problema di durata. Però quello che ho notato è che come voltaggio arriva ad erogare massimo 5 volt, quindi a parte la durata non noterei nessuna differenza di fumata rispetto alla mia twist o sbaglio?

Sempre leggendo qua e la notavo infatti che i big battery "degni di tale nome" arrivano ad erogare fino a 15w, mentre l'innokin in questione arriva massimo ad 11w. Ma serve realmente poter arrivare a 15w? L'iTase MVP per altro sembra interessante perchè si può anche ricaricare mentre si fuma.

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

per i liquidi, inizierei prendendo la basi già pronte (va bene da inawera), non inizierei direttamente comprando vg, pg e acqua in farmacia. Ok che stai a 0 nicotina, ma 1 litro di base così, la paghi meno di 20€.. in farmacia come prezzo sei molto simile. A sto punto è più comodo farsela arrivare già pronta
    E poi cerca qualche aroma che possa piacerti e inizia a sperimentare.

Per la questione BB. Non serve a nulla comprarsi un BB per montarci su un vivinova.. non ti cambierebbe nulla rispetto alla tua twist, dove per altro si può montare e ci sta benissimo.
    Può avere senso comprarlo se usi i cartom in tank.. avresti un po' di costanza di erogazione in più, batteria più duratura, e potresti metterci i tank da 6ml senza far sembrare il tutto un lampione

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iLSevo Visualizza Messaggio
    per i liquidi, inizierei prendendo la basi già pronte (va bene da inawera), non inizierei direttamente comprando vg, pg e acqua in farmacia. Ok che stai a 0 nicotina, ma 1 litro di base così, la paghi meno di 20€.. in farmacia come prezzo sei molto simile. A sto punto è più comodo farsela arrivare già pronta
    E poi cerca qualche aroma che possa piacerti e inizia a sperimentare.

Per la questione BB. Non serve a nulla comprarsi un BB per montarci su un vivinova.. non ti cambierebbe nulla rispetto alla tua twist, dove per altro si può montare e ci sta benissimo.
    Può avere senso comprarlo se usi i cartom in tank.. avresti un po' di costanza di erogazione in più, batteria più duratura, e potresti metterci i tank da 6ml senza far sembrare il tutto un lampione
    Mi sapreste citare quindi qualche cartomizzatore da "big battery" ? magari citandomi qualche pregio e/o difetto? e questi monterebbero bene anche su un Innokin iTaste MVP V2.0 o il voltaggio che eroga è troppo basso?

Io con la mia twist e evod sto notando un problema, per me che fumo al chiuso, fa troppo fumo! eppure uso normalissimi liquidi già fatti (tipo dea o flavortech). E' fastidioso perchè fumando mentre guardo la tv ad ogni soffiata faccio una nube di fumo effetto nebbia, non che non sia "buono" ma così mi toccherà montare i fendinebbia sugli occhiali se voglio ancora vedere la tv XD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima