Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: batteria 1100 mha.....brucia prima l'atomizzatore?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ce5 u style,phantom
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito batteria 1100 mha.....brucia prima l'atomizzatore?

torno alla carica con questo dubbio che mi è stato messo in testa da un rivenditore. ho una 1100 posso utilizzarla tranquillamente o mi fa bruciare tutto prima?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

probabilmente hai frainteso quello di cui ti ha parlato il rivenditore : una batteria da 1100 mah regolata a 3,7 non fa nulla di diverso di una batteria da 650 regolata allo stesso modo, solo che lo fa per più tempo.

Carpe diem.
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di aliceric
    P.Vaporizer
    eVic, SVD con Cartom Boge e Nautilus
    Citato in
    177 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    388
    Thanks ricevuti: 321 in 235 Posts

Predefinito

Non si brucia tutto prima, dipende dal voltaggio semmai, ma non dai mah...
    Gli mah influiscono sulla durata di carica della batteria stessa.
    L'elettronica non è solo una scienza. E' anche una s-c-i-m-m-i-a. [Cit]

#lacarognasullaspalla 🐒

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

1100 mah significa solo cxhe la batteria ha più durata.
    consumi un poco più liquido solo se usi una batteria a voltaggi più alti e di conseguenza sostituirai l'atom un pò prima se ci met5ti meno tempo. diciamo che ogni 25 o 30 ml di liquido consumato vusogna sotituire un atomizzatore che comincia a funzionare peggio di uno nuovo.
    Ma in che senso ti ha detto che una 1100 mah brucia.. cosa brucia? forse non vi siete capiti..
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Tutti i giorni: eCom e ego-CC. Nel tempo libero: eVic con Cylo o spinner 1300 con ego-c
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito

...ma quanta ignoranza c'è ancora fra i venditori?
    ...poi si lamentano se chiudono i battenti!!!

1100 mAh è la misura della "capacità di carica" della batteria, come ti hanno esaurientemente già detto gli altri.
    Tale capacità di carica non ha nulla a vedere con la "tensione" di carica delle batterie stesse, che è per tutte di 3,7V (4,2 quando completamente carica, ma solo per poco) per poi scendere fino alla scarica.
    Quello che brucia gli atomizzatori è una "tensione" troppo alta e non la capacità.
    Perciò li bruci perché hai una batteria VV (VariVolt, cioè variabile della tensione) e la tieni a più di 4V (che devi diminuire perché i tuoi atom non sopportano quella tensione) , oppure perché sei davvero sfortunato (a volte capita), o forse perché non sei ancora pratico. Ma adesso ti spiego.

Quando utilizzi una batteria carica al 100%, la sua tensione nominale non è 3,7V come dovrebbe, ma 4,2V. Questo perché tutte le batterie al litio si ricaricano con questa tensione (fra 4,3 e 4,2V), che mantengono anche dopo, ma solo per poco tempo. Per non bruciare gli atom, basta farle scaricare per un paio di minuti facendo tiri brevi e mai lunghi. Dopo qualche minuto la batteria si stabilizza da sola a 3,7V e non ci sono problemi. Uno dei motivi al passaggio al BB (Big Battery, vaporizzatore personale di grandi dimensioni che usa batterie molto capienti e tensioni regolate) è anche quello di avere sempre un'erogazione costante, sia a batteria carica, che quasi scarica.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Che poi con le moderne eGo non esiste nemmeno più questo particolare essendo per la grande maggioranza regolate a 3,7.

Saluti
    Livio

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ce5 u style,phantom
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    1100 mah significa solo cxhe la batteria ha più durata.
    consumi un poco più liquido solo se usi una batteria a voltaggi più alti e di conseguenza sostituirai l'atom un pò prima se ci met5ti meno tempo. diciamo che ogni 25 o 30 ml di liquido consumato vusogna sotituire un atomizzatore che comincia a funzionare peggio di uno nuovo.
    Ma in che senso ti ha detto che una 1100 mah brucia.. cosa brucia? forse non vi siete capiti..
    intendeva che la cara 1100 come batteria non va bene in quanto brucia prima l'atomizzatore rispetto a una 650...era solo un dubbio che già forse la do' via perchè ho altre 2 650 e quelle bastano e avanzano e ho intenzione di prendermi na mini,onde scongiurare l'accensione de na puzzona, però il negoziante ha speficato che la 1100 eroga troppa corrente ha la stessa durata de na 650 e l'atomizzatore lo si cambia prima perchè lo va a bruciare data l'elevata tensione

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

ohioigigi ti ringrazio che mi hai chiarito il dubbio se avessi avuto più caratteri nel telefono t'avrei citato però sto robo tiene solo fino a 1000 caratteri :grat grat: comunque veramente ottima spiegasione grasie

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ma che cagata. 1100 o 650 non c'entra. E' come se tu bevessi da un bicchiere da 200 ml o da uno da 500 ml. stessa roba ma quello da 500 ti fa bere più a lungo.
    diverso è se è una batteria a voltaggio variabile dove allora ti gestisci tu il voltaggio in base agli atomizzatori che usi. ma anche qui nno bruci nulla se metti il voltaggio giusto con la resistenza giusta. che negozio è quello dove ti hanno detto queste notizie' magari intendeva chissà cosa e non si è spiegato . ed è un male. Se invece l'ha sparata grossa meriterebbe di chiudere perchè chissà quali altre fregnacce racconta.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Tutti i giorni: eCom e ego-CC. Nel tempo libero: eVic con Cylo o spinner 1300 con ego-c
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patitometallaro Visualizza Messaggio
    intendeva che la cara 1100 come batteria non va bene in quanto brucia prima l'atomizzatore rispetto a una 650...era solo un dubbio che già forse la do' via perchè ho altre 2 650 e quelle bastano e avanzano e ho intenzione di prendermi na mini,onde scongiurare l'accensione de na puzzona, però il negoziante ha speficato che la 1100 eroga troppa corrente ha la stessa durata de na 650 e l'atomizzatore lo si cambia prima perchè lo va a bruciare data l'elevata tensione

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

ohioigigi ti ringrazio che mi hai chiarito il dubbio se avessi avuto più caratteri nel telefono t'avrei citato però sto robo tiene solo fino a 1000 caratteri :grat grat: comunque veramente ottima spiegasione grasie
    Il negoziante ti sta dicendo una sciocchezza bella e buona. Molto probabilmente perché non ne capisce un tubo di elettronica e se ne esce con la prima cosa che gli passa per la testa. Ma ha preso un grosso granchio.

Il mio diavoletto sulla spalla mi suggerisce che lo fa anche per farti acquistare le batterie da 650 dove ha più margine di guadagno, ma per tagliare la testa al toro fai una cosa saggia: ordina una bella batteria Twist originale joyetech da 1000 mah da un venditore online qualsiasi e risolvi con 20 euro e tanta soddisfazione (impari anche che gli atom si possono spingere un po' di più del normale, o che alcuni liquidi danno il meglio di se a svaparli anche a meno volt erogati da una classica batteria ego)

Member
    ESP User
    L'avatar di Mk76
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 16 in 16 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patitometallaro Visualizza Messaggio
    torno alla carica con questo dubbio che mi è stato messo in testa da un rivenditore. ho una 1100 posso utilizzarla tranquillamente o mi fa bruciare tutto prima?
    Sarebbe utile sapere chi é il genio in questione almeno potresti evitare ad altri utenti di comprare da lui (sempre che si possano fare nomi)
    Scusate lo sfogo ma quando vado nei negozi della mia città (tutti franchising ovviamente) e sento le loro risposte alle mie più semplici domande mi inc...zzo come una bestia sono un mucchio di incompetenti, e lo dice uno che svapa da poco figuratevi uno esperto cosa farebbe, probabilmente li strozzerebbe comunque morale della favola (secondo me) chi é preparato dovrebbe fare questo lavoro basta poco tipo leggere qualche forum fare qualche prova ecc. gli altri dovrebbero stare a casa o a zappare i campi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima