Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: prime esperienze: janty stick v3 vs Nano 3

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di mest
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito prime esperienze: janty stick v3 vs Nano 3

Dopo qualche giorno di uso mi arrischio a comunicare le mie esperienze con il Janty Stick v3. L'unico mio termine di confronto è la mia prima esig: la Nano 3 ******* che usero' come termine di paragone.

1) Batteria: durata almeno doppia e forse tripla. Con la batteria di riserva ci si sente piu' che tranquilli per una mattina e se non si esagera anche per 8-9 ore.
    2) Il cavo usb che permette di usare lo stick e al tempo stesso di ricaricarlo è comodissimo specie per chi lavora al computer. Il bello è che quando ti allontani dal computer, lo stick è generalmente carico al 90% e certe volte al 100%, se fumi poco.
    3) Fumo: decisamente superiore per quantità.
    4) Hit: decisamente superiore, passando allo stick ho subito ridotto la nicotina, da 18mg a 9-12mg: 18mg mi davano fastidio in gola.
    5) Sapore: siamo li'
    6) Cartucce originali: inutilizzabili, ci ho provato poco, ma il fumo si fermava presto anche se la cartuccia era semipiena, probabilmente dovrei fare delle prove un po' piu' accorte ora che domino meglio l'aggeggio
    7) Drip: se non si sta attenti si allaga facilmente l'atomizzatore, piu' che con le Nano. Con le Nano era anche piu' facile indirizzare le gocce sulla maglia metallica, qui occorre prendere la mira visto che l'atomizzatore sta in fondo a un tubo di svariati centimetri di lunghezza. Ho l'impressione che la Nano accettava un numero maggiore di gocce in drip. Mi sembra strano, visto che l'atomizzatore della Nano è piu' piccolo, ma per ora per me e' cosi'. Mi sembra che convenga tenere lo stick con l'atomizzatore rivolto verso il basso quando lo si ripone nel taschino o su un piano, altrimenti tende a intasarsi.
    8) Consumi: nettamente superiori alle nano, almeno 1.5 volte se non 2
    9) Forma e dimensioni: ottime per fumare in pubblico, la gente non capisce e non ti guarda con uno sguardo di disapprovazione, al massimo con uno sguardo interrogativo; con la Nano ero spesso in imbarazzo, con lo stick mi sento molto più tranquillo.
    10) Aspirazione: un po' faticosa alle volte specie quando l'usb è inserita.

Prime conclusioni: abbandonata del tutto la Nano 3, ora uso solo lo stick.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mest Visualizza Messaggio
    Dopo qualche giorno di uso mi arrischio a comunicare le mie esperienze con il Janty Stick v3. L'unico mio termine di confronto è la mia prima esig: la Nano 3 ******* che usero' come termine di paragone.

1) Batteria: durata almeno doppia e forse tripla. Con la batteria di riserva ci si sente piu' che tranquilli per una mattina e se non si esagera anche per 8-9 ore.
    2) Il cavo usb che permette di usare lo stick e al tempo stesso di ricaricarlo è comodissimo specie per chi lavora al computer. Il bello è che quando ti allontani dal computer, lo stick è generalmente carico al 90% e certe volte al 100%, se fumi poco.
    3) Fumo: decisamente superiore per quantità.
    4) Hit: decisamente superiore, passando allo stick ho subito ridotto la nicotina, da 18mg a 9-12mg: 18mg mi davano fastidio in gola.
    5) Sapore: siamo li'
    6) Cartucce originali: inutilizzabili, ci ho provato poco, ma il fumo si fermava presto anche se la cartuccia era semipiena, probabilmente dovrei fare delle prove un po' piu' accorte ora che domino meglio l'aggeggio
    7) Drip: se non si sta attenti si allaga facilmente l'atomizzatore, piu' che con le Nano. Con le Nano era anche piu' facile indirizzare le gocce sulla maglia metallica, qui occorre prendere la mira visto che l'atomizzatore sta in fondo a un tubo di svariati centimetri di lunghezza. Ho l'impressione che la Nano accettava un numero maggiore di gocce in drip. Mi sembra strano, visto che l'atomizzatore della Nano è piu' piccolo, ma per ora per me e' cosi'. Mi sembra che convenga tenere lo stick con l'atomizzatore rivolto verso il basso quando lo si ripone nel taschino o su un piano, altrimenti tende a intasarsi.
    8) Consumi: nettamente superiori alle nano, almeno 1.5 volte se non 2
    9) Forma e dimensioni: ottime per fumare in pubblico, la gente non capisce e non ti guarda con uno sguardo di disapprovazione, al massimo con uno sguardo interrogativo; con la Nano ero spesso in imbarazzo, con lo stick mi sento molto più tranquillo.
    10) Aspirazione: un po' faticosa alle volte specie quando l'usb è inserita.

Prime conclusioni: abbandonata del tutto la Nano 3, ora uso solo lo stick.
    se vuoi un consiglio prova ad usare lo stick con atom BE112 (compatibile con gli originali montati dallo stick), tendono ad allagarsi meno e a contenere più gocce in dripping grazie ad una maggiore presenza di materiale assorbente interno. In europa li trovi da liberty flights con lo sconto del banner in alto.

sanguisuga
    Guest

Predefinito

ournature...per drippare quale preferisci tra il joye302 e il BE112?
    devo acquistare..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di mest
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie Ournature, l'avevo notato quell'atom e avevo notato anche i commenti entusiasti su LF. Lo provero' di sicuro.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di mest
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

A proposito, a quel che capisco (poco), i BE112LR invece non sono compatibili con lo stick.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

@ sanguisuga
    io preferisco il be112, lo sto usando in questo momento con l'ego, 8-9 gocce in dripping.
    nel 302 ce ne vanno un paio in meno, ma anche quello è un ottimo atom.

@ mest
    si da LF sono arrivati i be112 LR, non vedo l'ora di provarli, purtroppo non posso ordinarli ora perchè vado 10 giorni a londra da martedì e non arriverebbero in tempo prima di partire.
    i be112 normali sono compatibili con lo stick, per gli LR hai letto di no?
    vado a vedere se trovo qualche info...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di mest
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

"i be112 normali sono compatibili con lo stick, per gli LR hai letto di no?
    vado a vedere se trovo qualche info... "

Dico di no perche' richiedono una batteria piu' potente di quella fornita con lo stick che e' da 320 mh.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di mest
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Scusa Ournature, ma con tutte le prove che hai fatto su cartucce, BF, Perlox, cartom, ecc. ecc. alla fine vai in driping? Questo mi fa pensare che forse non vale la pena di sbattersi troppo per trovare una cartuccia che funziona.

sanguisuga
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    @ sanguisuga
    io preferisco il be112, lo sto usando in questo momento con l'ego, 8-9 gocce in dripping.
    nel 302 ce ne vanno un paio in meno, ma anche quello è un ottimo atom.
    .
    ottimo!...praticamente 2/3 di una cartuccia 901 piena..vedo molto dripping nel mio futuro..

@mest
    non sempre è possibile drippare...tipo fuori, in giro, la cartuccia è piu' pratica..
    Ultima modifica di sanguisuga; 08-05-2010 alle 19:00

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

piccolo OT, faresti una recensione della nano 3 corredata di foto ed eventuali dati tecnici per valutare le compatibilità ?

essendo una e-sig ampiamente pubblicizzata non sarebbe male aver una recensione con pregi e difetti.
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima