Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ricarica cartucce liquidi FA: oggi ho giocato con le pipette!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Ricarica cartucce liquidi FA: oggi ho giocato con le pipette!

Ciao a tutti e un grazie enorme! Senza l'immensa mole di informazioni che è presente in queste pagine non avrei mai avuto il coraggio di provare il "salto al digitale"...

La mia apparecchiatura:

White EVO - batteria Genie
    Cartucce regular High (18mg) e Medium (12mg)
    Black M401 & M402 PCC preso da liberty flights

Velvet Cloud a 0mg e 18mg
    Vape Wizard, Aromi tabaccosi, caffè, liquirizia, whisky...

La mia esperienza dopo 2 settimane di utilizzo (solo cartucce intellicig) è più che positiva: ho ridotto le analogiche da 20 a 5/6 al giorno e "svapare" mi piace molto... sarà anche perchè sono un malato di tecnologia ed il pensiero di attaccare la mia sigaretta ad una presa usb mi intriga!

Ora sono alle prese con 2 problemi e spero mi possiate dare il vostro aiuto:

1) il DOSAGGIO

Fumavo 20 sigarette analogiche con contenuto di 0,8mg di nicotina.
    Oggi consumo una cartuccia in media al giorno ma le high (18mg) penso che siano decisamente troppo forti per me; e qui ho il primo dubbio.
    Sono le cartucce troppo forti per me o svapo troppo? Una cartuccia quanto "dovrebbe" durare? Perchè la paura è d risparmiare sì un sacco di robaccia ai miei polmoni, ma al tempo stesso di prendere a *****tti il cuore...

E ancora la "durata" di una cartuccia originale è la stessa di una ricaricata? Perchè dalla mia prima prova (i liquidi mi sono arrivati ieri) sembrerebbe proprio di no... ho fatto il mio primo mix da 20ml portando la nicotina a 9mg ed aggiungendo 4 gocce di vape wizard e 10 di maxboro: risultato molto fumoso, poco hit, sapore gradevole, durata minima.
    Sarò stato troppo "avido" vista la novità ma la cartuccia riempita con una decina di gocce mi è durata qualche ora non una giornata come mi succedeva con le originali.... dove sbaglio?!?

2) la pericolosità della NICOTINA

Iniziando a ricaricare le cartucce ho letto tutti gli avvisi FA; maneggiare con i guanti il liquido con nicotina, tossico al contatto con la pelle, etc. etc.
    Ed allora mi sono chiesto: ma quando svito la batteria dall'atomizzatore per metterla in ricarica e a volte sento umido con le dita, quello non è liquido tossico che entra in circolo?
    Quando tolgo la cartuccia dall'atomizzatore, le goccioline che ha intorno alla filigrana non sono tossiche? quando soffio nell'atomizzatore per pulirlo l'eventuale contatto con le labbra non è pericoloso? E così via...

Voi come vi comportate, visto che non credo che potremo girare con guanti in lattice per tutto il giorno?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

ciao e posso dire che hai iniziato bene

per quanto riguarda la quantità di liquido che tocchi cambiando le cartucce o nella filettatura è irrilevante ...

considera che una cartuccia piena contiene 0,4ml e anche se venissi a contatto con tutto il liquido contenuto nella cartuccia, supponiamo a 9mg/ml, al massimo si parla si 3,5mg che magari ad un cane o ad un bambino possono far male ma ad un adulto di 80Kg sono assolutamente ininfluenti.

il liquido che può fuoriuscire dalla cartuccia è oltretutto una quantità minima di questi 3,5mg

leggi questo
    http://www.esigarettaportal.it/forum...istallino.html
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da N1kko Visualizza Messaggio
    Oggi consumo una cartuccia in media al giorno ma le high (18mg) penso che siano decisamente troppo forti per me; e qui ho il primo dubbio.
    Sono le cartucce troppo forti per me o svapo troppo? Una cartuccia quanto "dovrebbe" durare? Perchè la paura è d risparmiare sì un sacco di robaccia ai miei polmoni, ma al tempo stesso di prendere a *****tti il cuore...
    Io fumavo 15/20 analogiche da 0,7mg.
    Passato alla EVO401, con le cartucce originali da 18 sentivo che erano troppo forti....

Citazione Originariamente Scritto da N1kko Visualizza Messaggio
    Iniziando a ricaricare le cartucce ho letto tutti gli avvisi FA; maneggiare con i guanti il liquido con nicotina, tossico al contatto con la pelle, etc. etc.
    ....................
    ... quindi son passato a farmi i liquidi maneggiandoli tutti 'quasi' sempre coi guanti.
    Il risultato l'ho visto dopo alcuni giorni:
    - senso di nausea 24/24 ore
    - prurito sul 100% del corpo che sopprimevo con antistaminici
    - Gran poca voglia di fumare
    - Mal di testa
    - Tachicardie continue giorno e notte
    Ero in overdose di nicotina.
    Ora uso i GUANTI al solo pensiero di farmi le boccette.
    Non ho comunque problemi a togliere/mettere la batteria anche se vengo a contatto con piccole gocce.

Io uso il Normal ed il Rich da 20mg diluito almeno al 50% ed il 24mg ICE di FA diluito al 33% in modo da stare tra 8 e 10 mg.

Ora vado a una cartuccia o poco più al giorno e mi trovo benissimo,

Leggo persone che usano il 24mg puro e si fanno 4/5 cartucce al giorno e mi viene la nausea.