Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: La mia prima esig...cronaca in tempo reale

Senior Member L'avatar di thestoniano
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito La mia prima esig...cronaca in tempo reale

Ore 13:53 - Finalmente ho tra le mani l'imballo che contiene la mia prima sigaretta elettronica! Si tratta di una Vogue 808D-1 acquistata qui sul mercatino con PCC V8 + Cartomizer caricati con HJ trad. 12mg Perique 1% Latakia 2%.
    Vi farò partecipe delle prime sensazioni a pelle, stay tuned!

Ore 13:59 - Sto fissando continuamente il pacchetto nonostante l'euforia e la curiosità siano tante il gusto dell'attesa è cosi piacevole che quasi non lo vorrei aprire! Cmq bando alle ciance, scartiamo!

Ore 14:18 Dopo aver ammirato la bellezza e l'eleganza di tutto l'ambardan, monto il cartomizer sulla batteria, mi faccio il sengno della croce e, con un misto tra paura e felicità inizio a svapare.
    Precisiamo una cosa: con le marlboro lights io facevo tiri piccoli e corposi, il fumo non lo buttavo subito giù ma lo tenevo un secondo in bocca per gustarmi la corposità. Questo perchè a me la sigaretta piace soprattutto dopo che mangio/bevo qualcosa in quanto la soddisfazione è appunto resettare il sapore in bocca e lasciare quel retrogusto amarognolo proprio del fumo. Ovviamente anche l'hit è importante!
    Allora faccio il primo tiro, come con la marlboro lights, e vediamo come va: niente, il vapore in bocca quasi non si sente, hit zero cosi come il vapore di uscita; in più sento sulla lingua un dolciastro, tipo vaniglia che non mi aggrada per niente!
    Vabbè mi sono detto me l'aspettavo cmq che non poteva essere come la marlboro lights...andiamo avanti.

Ore 14:37 Dopo un bel po di tiri, variando tempo, intensità e modalità con cui tenere in bocca/buttare giù il vapore posso dire che:
    tirando per circa 4/5 secondi un po di hit si sente, ma proprio poco! in piu il vapore in bocca sembra sempre poco corposo e freddo, lasciandomi sempre sulla lingua quel sapore brutto dolciastro, soprattutto se lo tengo 1 secondo prima di buttarlo giù. Quello che butto fuori è visibile ma non è tanto e in più ha un colore quasi "trasparente" che lo fa sembrare forse meno di quel che è. Mi piace invece la sensazione che ho nel palato e nella gola dopocirca 3 secondi dalla tirata: sembra simile a quella che lascia il peperoncino. Chissà cosa sarà quel sapore sulla lingua? la gllicerina o gli aromi?

Ore 14:44 Faccio la prova "ammazzasapori": prima con un po di caffè, poi con una caramella al latte. Beh decisamente non ci siamo! Si un po in bocca il sapore cambia ma non si puo assolutamente parlare di "reset". In particolare, ciò che davvero non mi soddisfa è il vapore che butto, perchè con le analogiche era quello che dava, per cosi dire, una "lavata" decisa a lingua e palato e la sua corposità contribuiva a questo effetto,anche se lo buttavo fuori velocemente.
    Qui invece se il vapore lo butto fuori velocemente non lo "sento" mentre scorre in bocca e non ho nessun "effetto reset sapore", se invece lo butto fuori lentamente, un po la situazione migliora ma sembra sempre troppo freddo e in più mi da sulla lingua quel sapore dolciastro che non sopporto.
    Ultima modifica di thestoniano; 06-05-2010 alle 16:09

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito Rimedi

Con riferimento alla telecronaca di cui sopra, cerco consigli per porre rimedio ai difetti da me riscontrati in questo nuovo approccio al fumare:

1) Quel sapore dolciastro sulla lingua, soprattutto quando trattengo il vapore in bocca, non capisco a cosa è dovuto; che voi sappiate, la glicerina ha questo effetto? oppure è colpa della latakia (del perique mi auguro di no in quanto dovrebbe essere quello meno dolce in assoluto)?

2) Che voi sappiate c'è qualche metodo,oltre a quello aggiungere VG, per aumentare la "corposità" del vapore? con questo intendo aumentare la percezione della "presenza" di tale vapore in bocca?

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito Emergenza!

Raga, purtroppo quel sapore dolciastro di cui vi parlavo,da leggero fastidio adesso sta diventando un vero problema!
    Infatti mi è venuta quasi la nausea, e anche nell'aria sembra di respirare un odore che sembra proprio quello delle mcchine da fumo, davvero insopportabile!
    Se qualcuno puo dar qualche dritta per evitare tutto questo gli sarei veramente grato!

Alcuni sostengono che il dolciastro è dato da PG altri dal VG mentre sull'odore non ho trovato traccia...è solo un problema mio?

Senior Member L'avatar di Alevuk
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 6 Posts

Predefinito

Quello che riscontri è abbastanza normale.
    I liquidi sono tutti tendenti al dolciastro, ma ottieni qualcosa di meglio con alcuni aromi come perique, dark vapure e pure un poco di mentolo aiuta. E' questione di abitudine, come cambiare marca di sigarette. Devi trovare poi il tuo gusto, quello che più ti aggrada, ma avrai sicuramente letto che nessuno si è mai avvicinato al gusto-nongusto amarognolo delle sigarette.
    Con i cartomizer ci sono un sacco di parametri che ne pregiudicano quantità di vapore, gusto, hit, liquido in bocca...qui credo che tu debba far esperienza da solo.
    Io ho trovato cartom che producevano un sacco di vapore e altri che ne facevano pochissimo ma l'hit ti stendeva.
    Anche per me la kr è stata la prima esig ed effettivamente su tante cose mi ricredo ora che ho provato la m402, molto più user firendly.

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Guarda i miei cartomizer sono caricati con Perique 2% 2 latakia 1% ed è una base tradizionale.
    Gli aromi li sento veramente poco proprio perchè c'è questo dolciastro, che sembra qualcosa di "chimico" è veramente troppo invadente e ti ripeto sembra molto simile, anche per l'odore che a lunga andare si sente nell'ambiente circostante, quello del fumo delle macchine da discoteca/palcoscenico, con in più qualche sfumatura di vaniglia (bleah!).
    Nel complesso tutto ciò diventa veramente disgustoso e se questa è una caratteristica propria cosa dovuta alla base PG/VG a cui non si puo porre rimedio beh mi sa che la mia avventura è finita ancora prima di cominciare
    Quello che volevo sapere è: la base è veramente insapore? o se no qual è, tra PG e VG il maggiore responsabile di quest'effetto "macchina da fumo"?

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thestoniano Visualizza Messaggio
    Guarda i miei cartomizer sono caricati con Perique 2% 2 latakia 1% ed è una base tradizionale.
    ....
    Quello che volevo sapere è: la base è veramente insapore? o se no qual è, tra PG e VG il maggiore responsabile di quest'effetto "macchina da fumo"?
    Il maggior responsabile penso sia il VG.
    La percezione degli aromi, è dimostrato da molti 3d in questo forum, è estremamente personale, magari (come nel mio caso) il 3% di aroma potrebbe essere poco.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Che somigli alla macchina da fumo ci può stare perchè il glicerolo è usato proprio per produrre il fumo di quegli apparecchi.
    Io uso % che vanno dal 5 al 10, meno non sento nessun sapore, forse così puoi migliorare la situazione, ma un po' del dolciastro che dici rimane.
    Pensa che sul forum c'è cho va pazzo per gli aromi dolci...addolcisce la base che è già dolce di suo con vaniglia, burro, biscotto, cioccolato e chi più ne ha più ne metta...a me nauseano gli aromi dolci, ma ognuno ha i suoi gusti!

| eGO Tank |

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Dimenticavo...prima di buttare tutto, prova a prendere un atom 901 che si avvita sulle batterie del kr, così provi anche gli atom, magari anche in drip, può darsi che ti piaccia di più. Talvolta i cartomizer hanno un sapore proprio...

| eGO Tank |

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mannaggia mi ero illuso di poter far centro al primo colpo..vabbè,l'operazione conversione al momento direi che è sospesa.
    Mi sa che dovrò spendere un poi di soldini per fare prove e controprove. leggendo info qua e la sembra che per iliquidi della macchina da fumo sembra siano usati sia PG che VG quindi nno si capisce quali bisognerebbe escludere.
    Non so voi avete provato le basi Ice Blade e Velvet Cloud per dirmi dove questo effetto nauseante si sente meno?

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thestoniano Visualizza Messaggio
    sembra che per iliquidi della macchina da fumo sembra siano usati sia PG che VG quindi nno si capisce quali bisognerebbe escludere.
    Non ho nessuna conoscenza specifica per dirti che si usa il VG, mi era solo sembrato di leggerlo sul forum, magari mi sbaglio.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima