Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Un consiglio... batteria manuale o automatica

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ZMAX + Nova
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito Un consiglio... batteria manuale o automatica

Salve a tutti.

Sono nuovissimo del forum e dell'argomento.

Ho letto in sù e in giù i vari thread (con conseguente mal di testa...) e ho provato a documentarmi anche al di fuori sull'argomento e-sig, ma prima di andare a spendere 60-70 euro volevo avere qualche parere da utenti puiù esperti.

Attualmente sono un fumatore medio (sigarette da 0,4 mg di nicotina, meno di 20 al giorno) e volevo provare a liberarmi di carta e catrame.

Non ho un grande interesse per l'aspetto estetico, ma di più per il cosiddetti "hit" e per la durata, per cui mi sarei orientato per i modelli "big battery", in particolare pensavo di cominciare con un kit Janty eGo: ho visto sul sito Janty France il kit a 59 € circa e gradirei una vostra impressione. Tra l'altro, non ho capito la differenza tra il manual e l'automatic nei due kit...

Atomizzatori: il kit ne contiene due ( un Janty ed un Tawa ): possono essere sufficienti per una prima prova ?

Cartridge: 15 precaricati, non so con che aromi. Una volta usati, sono del tipo che può essere ricaricato con i preparati FA o vanno presi quelli appositi ?

Grazie a tutti in anticipo

Paolo

PS: che cos'è di preciso un cartomizer ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao, benarrivato.
    Con le batterie manuali devi premere un pulsantino per azionarle e di conseguenza tirare, con le automatiche basta tirare che la batteria fa tutto da sola (consigliate le manuali perchè te le gestisci tu al meglio).
    Con quello che ti arriva nel kit, sei a posto per due\tre mesi.
    Le cartucce che ti arrivano le puoi ricarcare tranquillamente.
    Il cartomizer (cartomizzatore) è un atomizzatore che ha incorporata la cartuccia con relativa lanetta ( due in uno), in pratica, invece di avere la sigaretta elettronica composta da cartuccia, atomizzatore e batteria, l'hai composta da cartomizzatore e batteria.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Ciao,
    direi che l'eGo è ottimo per le tue esigenze. Lo usiamo in molti e siamo tutti molto soddisfatti.
    Manual vuol dire che la batteria è manuale, cioè ha un pulsantino premendo il quale viene attivata. Quella automatica invece si attiva direttamente aspirando.
    Le cartucce in dotazione al kit sono ricaricabili.
    Il cartomizer è una cartuccia con all'interno una resistenza che vaporizza il liquido, in sostanza hai in un unico pezzo sia cartuccia che atomizzatore.

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Senior Member L'avatar di nordickiss
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito

per la batteria manuale non considerare solo il fatto del bottone ,considera anche che i tiri sono più pieni e che la batteria non si attiva con il vento o mettendola in tasca ,questi sono tutti vantaggi , unico svantaggio che è soggettivo è il modo di tenerla in mano dato che si deve premere il bottone ma considerando la lunghezza alla fine la tieni ugualmente in quel modo.

per il cartomizer leggiti un pò di post cosi comprendi se fà per tè .la sensazione al fumarsi è diversa di quella con atom

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ZMAX + Nova
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Arrivata la eGo: un po' di delusione. La confezione di esig-shop ha un atom in meno rispetto a quella di janty. Adesso devo imparare ad usarla e mi trovo un po' spiazzato.

Non ho ancora preso liquidi, quindi per adesso continuo con le analogiche (le ultime, spero) e magari provo qualcuna delle cartucce preconfezionate a corredo.

Ho provato a cercare gli atomizzatori Dura sia sul sito Janty che su esigshop, ma sono tutti e due sprovvisti, quindi penso che ordinerò un kit da 5 di Tawa.

Come ho già detto, per iniziare cerco qualcosa che somiglia all'analogica, quindi mi sono fatto una lista della spesa di questo tipo:

Aroma Tabacco - Perique Black
    Aroma Tabacco - Maxboro Ultimate
    Aroma Tabacco - Dark Vapure
    Aroma Tabacco - Shade
    Aroma Tabacco - Camtel Ultimate
    Heaven Juice - Da diluizione (50 ml, 24 mg nico)

più flaconi e pipette.

Che ve ne sembra come prima spesa ?

Una volta procurato gli ingredienti e preparato la pozione nel calderone, per ricaricare la eGo vanno bene le istruzioni di Ghergan per la 510 o c'è una procedura particolare per la eGo (che comunque non sono riuscito a trovare) ?

Per cambiare la lanetta nelle cartucce ho visto il post di fumetta: è valido per le eGo ?

Pulizia dell'atom: avevo postato in un altro thread una domanda (che forse si è persa): si può pulire l'atom in acqua e detergente usando le vaschette di pulizia ad ultrasuoni senza fare danni ?

Grazie a tutti, anche dell'accoglienza

PS: C'è qualche anima pia che conosce un coupon code per Janty da mandarmi in PM ?
    Ultima modifica di webwizard; 07-05-2010 alle 12:00 Motivo: PS

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da webwizard Visualizza Messaggio
    Ho provato a cercare gli atomizzatori Dura sia sul sito Janty che su esigshop, ma sono tutti e due sprovvisti, quindi penso che ordinerò un kit da 5 di Tawa.
    I TAWA vanno benissimo, prova anche a prendere gli atom LR, dicono che diano una tirata più simile all'analogica

Come ho già detto, per iniziare cerco qualcosa che somiglia all'analogica, quindi mi sono fatto una lista della spesa di questo tipo:

Aroma Tabacco - Shade

più flaconi e pipette.

Nessuno di questi ti sembrerà come un'analogica, abbandona questa idea.
    Aggiungi almeno il Vape Wizard per smussare i tabacchi e, ti consiglio qualche aroma tipo liquerizia, rum, etc. che sono molto piacevoli come retrogusto, da abbinare ai tabaccosi.

Una volta procurato gli ingredienti e preparato la pozione nel calderone, per ricaricare la eGo vanno bene le istruzioni di Ghergan per la 510 o c'è una procedura particolare per la eGo (che comunque non sono riuscito a trovare) ?

Per cambiare la lanetta nelle cartucce ho visto il post di fumetta: è valido per le eGo ?
    L'eGo è una batteria grossa nata per 510, tutti i consigli riguardanti atom, cartucce e refill sono pienamente compatibili.

Pulizia dell'atom: avevo postato in un altro thread una domanda (che forse si è persa): si può pulire l'atom in acqua e detergente usando le vaschette di pulizia ad ultrasuoni senza fare danni ?
    Avevo letto di qualche utente che lo aveva fatto in acqua con buoni risultati.

PS: C'è qualche anima pia che conosce un coupon code per Janty da mandarmi in PM ?
    Esisteva un coupon Janty, che però non conosco, ma non dava diritto a sconti, penso desse diritto ad alcune cartucce omaggio, ma potrei ricordare male.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Member
    ESP User
    L'avatar di tunas
    P.Vaporizer
    iTasteVTR - eVic
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Aroma Tabacco - Shade

più flaconi e pipette.

Ciao!
    Io ti consiglerei di prendere anche del PG e/o VG per diluire l'Heaven Juice...io fumavo analogiche da 0,6 di nicotina, più o meno una 20ina al dì come te; ora svapo da una settimana a 18 mg Tradizionale e devo dire che è decisamente più che sufficiente (questo we diluisco e passo a 12, se non a 9 direttamente )

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ZMAX + Nova
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Scusate, forse ho capito male io...

Le cinque cartucce nel kit della eGo sono caricate o sono vuote ? Ne ho sostituita una e dopo tre tiri non esce quasi più niente, anche cambiando la batteria. In più, la lanetta mi sembra asciutta...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    svd, vtr, zmax, 134, legend, cool fire 1, evic, magoo, rsst, fogger v2,
    Inserzioni Blog
    25
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 52 in 36 Posts

Predefinito

le sigarette del kit eGo dovrebbero essere precaricate, ma se hai acquistato da marfhi, non ha l'autorizzazione per vendere liquidi, quindi le ha sostituite con le dry... (credo) e quei pochi tiri che ti hanno prodotto fumo, sono dovuti al primer, che è un liquido presente negli atomizzatori per mantenerli umidi.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ZMAX + Nova
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Già, le ho prese da lui. Meno male, mi sono un po' preoccupato: il primer fa abbastanza schifo da fumare...

Adesso aspetto la fornitura da FA e speriamo bene...

Grazie!