Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: prima sigaretta e fastidio alla gola

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito prima sigaretta e fastidio alla gola

salve a tutti, chi scrive è un fumatore da un pacchetto abbondante al giorno ormai da una decina d'anni.. ho acquistato pochi giorni fa la mia prima sigaretta elettronica (phantom) e sono quindi un totale neofita.. ecig comprata per il più classico dei motivi, ovvero cercare di chiudere con le bionde..

Il problema che però ho subito riscontrato è che dopo i primi 2-3 tiri inizio ad avvertire una sorta di pizzichio, o se vogliamo leggero bruciore, alla base della gola (e anche un pò nel palato)..non è un bruciore forte ma appena accennato, ma nonostante questo è piuttosto fastidioso e mi impedisce di fumare in pieno relax, anzi diventa più uno stress..tanto che addirittura, dopo i primi 3-4 tiri, mi accendo una analogica per consolarmi, ottenendo quindi l'effetto opposto a quello sperato!
    Cosa può essere? troppa nicotina non penso, perchè sto usando la media, che per un fumatore da più di un pacchetto dovrebbe essere quasi acqua fresca..e infatti ho provato anche un liquido privo di nicotina e anche in questo caso ho provato questo senso di fastidio alla gola, anche se inferiore a quello che sento con la nicotina.
    Ho letto in giro che ci potrebbero essere anche intolleranze al glicole, e se fosse cosi dovrei prendere la soluzione di solo glicerolo vegetale..se non sbaglio però con questa soluzione si elimina l'HIT nella gola/polmoni, e io non posso permettermelo perchè ho assolutamente bisogno di questa sensazione..e ho letto anche che una soluzione di solo solo glicerolo vegetale può causare acidità di stomaco, cosa che per me non andrebbe molto bene dato che son già di mio piuttosto delicato di stomaco..

insomma non so proprio che fare e sono veramente dispiaciutissimo perchè contavo molto nella sigaretta elettronica..anche perchè il sapore che sto usando mi piace abbastanza..e l'hit in gola, benche inferiore a quello delle sig.normali, non è comunque malaccio, quindi sento che potrebbero veramente liberarmi dalle bionde, ma finchè ho questo fastidio è impossibile che ciò accada.
    Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

quel fastidio alla gola l'ho avuto anch'io all'inizio ma poi , pian piano, è scomparso da solo.
    a volte può dipendere anche dal sistema di svapo (mi dava problemi il dripping ad esempio, mentre il tank no)
    potrebbe essere il phantom la causa, come una leggera sensibilità al glicole.
    prova a cambiare e vedi se persiste il problema

comunque...benvenuto

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

tranquillo l'hit lo da la nicotina non il glicole (semmai il glicole lo accentua un pochino). fai tranquillamente prove con liquidi a base glicerolo vegetale e poi vedi se ti da lo stesso fastidio. prova anche atom diversi, potrebbe essere che il fastidio lo dia il tipo di atomizzatore.
    tutto è soggettivo nello svapo, fattene una ragione e prova
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

5. I seguenti User ringraziano:

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    133 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    522
    Thanks ricevuti: 216 in 191 Posts

Predefinito

Proprio per questo problema mio marito sta fumando sempre di più e svapando sempre di meno.Passando dal phantom al CE5 e - come liquidi - dai Mental a quelli fatti in casa con base VPG Inawera riesce a svapare un pochino.Lunedì gli ho preparato un liquido su base VG (in maturazione, lo avrà tra una decina giorni) e vediamo come va.
    Si va per tentativi...il mio mal di gola si è risolto spontaneamente pur svapando molto più del marito (ca 8 ml die per tutto il primo mese, ora 6 - 7).

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    PHANTOM V2+,VIVI CC,VISION CC V3,TABAC T3,KANGER 510,SPINNER 900.EGO 650,EGO 350
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 235 in 185 Posts

Predefinito

io a un amico ho risolto abbassando la nicotina da 12 a 6
    poi gli ho messo un aroma dolce e gli ho detto che non doveva aspirare come le sigarette
    da qual giorno non ha avuto più problemi

oltre a questa info segui anche tutte le altre che ti hanno dato,sicuramente troverai la risoluzione

HO SPESO 181.69 EURO

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lucignolo
    P.Vaporizer
    ego-c, ego twist, vamo
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    71
    Thanks ricevuti: 97 in 75 Posts

Predefinito

anche il modo di "tirare" può influire...
    tiri brevi, distanziati... (mi "sento" un "saputello" dicendo così... ma so di essere, in senso buono, un ignorante)...
    alla lunga... "funziona"...
    prova...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

innanzitutto grazie a tutti per le esaurienti risposte..credo che proverò ad aspettare un paio di giorni per vedere se riesco ad abituarmi (anche se inizio ad avere qualche dubbio) e in caso negativo provo a prendere un liquido di solo glicerolo vegetale. Nel caso, dovrei prendere questo del tipo "velvet cloud" giusto? Sigaretta Elettronica :: ..Heaven Juice Liquido base :: Verifica età - Dettaglio del prodotto - FlavourArt - La sartoria degli aromi
    Poi vedo che li mi mette come "light" 9mg di nicotina..ma non dovrebbe essere medio? o almeno il negoziante dal quale ho comprato mi ha sempre parlato di gradazione media a 9, e alta a 16..altra cosa, nel caso lo comprassi si può fumare anche direttamente cosi, senza aroma? e se invece voglio metterci l'aroma come faccio a regolarmi, quanto ce ne devo mettere? (scusate sono proprio agli inizi e ancora non mi sono informato per nulla su ste cose..)

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

http://www.esigarettaportal.it/forum...-ricarica.html
    nella stessa sezione ci sono altri topic sull'argomento.

puoi svapare anche il base da solo ma con gli aromi è meglio
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

11. Il seguente User ringrazia :