Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: prima sigaretta e fastidio alla gola

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito prima sigaretta e fastidio alla gola

salve a tutti, chi scrive è un fumatore da un pacchetto abbondante al giorno ormai da una decina d'anni.. ho acquistato pochi giorni fa la mia prima sigaretta elettronica (phantom) e sono quindi un totale neofita.. ecig comprata per il più classico dei motivi, ovvero cercare di chiudere con le bionde..

Il problema che però ho subito riscontrato è che dopo i primi 2-3 tiri inizio ad avvertire una sorta di pizzichio, o se vogliamo leggero bruciore, alla base della gola (e anche un pò nel palato)..non è un bruciore forte ma appena accennato, ma nonostante questo è piuttosto fastidioso e mi impedisce di fumare in pieno relax, anzi diventa più uno stress..tanto che addirittura, dopo i primi 3-4 tiri, mi accendo una analogica per consolarmi, ottenendo quindi l'effetto opposto a quello sperato!
    Cosa può essere? troppa nicotina non penso, perchè sto usando la media, che per un fumatore da più di un pacchetto dovrebbe essere quasi acqua fresca..e infatti ho provato anche un liquido privo di nicotina e anche in questo caso ho provato questo senso di fastidio alla gola, anche se inferiore a quello che sento con la nicotina.
    Ho letto in giro che ci potrebbero essere anche intolleranze al glicole, e se fosse cosi dovrei prendere la soluzione di solo glicerolo vegetale..se non sbaglio però con questa soluzione si elimina l'HIT nella gola/polmoni, e io non posso permettermelo perchè ho assolutamente bisogno di questa sensazione..e ho letto anche che una soluzione di solo solo glicerolo vegetale può causare acidità di stomaco, cosa che per me non andrebbe molto bene dato che son già di mio piuttosto delicato di stomaco..