Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Recensione/Racconto prima sigaretta elettronica - prezzi, liquidi e accessori

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Recensione/Racconto prima sigaretta elettronica - prezzi, liquidi e accessori

Ciao a tutti, mi accingo a raccontarvi la mia prima esperienza con la sigaretta elettronica che vi pongo un po' come racconto, e alla fine vi farò un paio di domande.

Il mio "kit":

• Sigaretta elettronica eGo Smoke+ SMKP-O - 25€, composta da:
      • batteria 650 mah
      • caricabatterie usb
      • boccetta con ago
      • cleromizer CE4

• Liquido 20 ml Special Tobacco Essential Cloud nicotina 9 - 5€
    • Liquido 10 ml Special Tobacco Essential Cloud nicotina 0 - 5€
    • Liquido 20 ml Chocolate DEA nicotina 0 - 10€
    • Liquido 20 ml Strong Tobacco Essential Cloud nicotina 4,5 - 7€
    • Secondo clearomizer CE4 - 7€
    • Clearomizer Phantom completo - 7€

Per un totale di 66€

Sono approdato alla sigaretta elettronica soprattutto per curiosità e non per smettere. Sono un "piccolo" fumatore da 3/5 sigarette al giorno di media, e per adesso la e-cig non mi ha fatto smettere (anzi devo ammettere che spesso la svapata mi fa venire voglia di fumare una sigaretta "analogica"). La avevano comprata sia mio zio che mio padre, e quindi già precedentemente interessato, io ho comprato la terza.
    Il primissimo impatto non è stato molto positivo: ho iniziato con Special Tobacco nicotina 9 diluito con S.T. nicotina 0. Nessuno mi aveva fisicamente spiegato come si ricaricava, così dalle foto avevo capito che si ricaricasse dal fondo anziché svitando il beccuccio. Mi bagno le mani di liquido , poi finalmente arriva mio zio e mi spiega il modo corretto, cercando di pulire un po' il clearomizer facendolo sgocciolare (lui non sapeva che si poteva bagnare con acqua). Fatto sta che i primi tiri non sono male, ma poi mi inizia a bruciare la gola. Così rinuncio e vado a fumare una sigaretta "analogica". Appena la finisco inizio a sentirmi male, molto probabilmente sono in overdose (divento pallidissimo, formicolio alle mani, giramento di testa, sudori freddi, nausea). Così mi abbandono su una sedia e sto in questa condizione per circa 10 minuti... Per quel giorno metto la e-cig da parte e non la uso più.
    Il giorno dopo acquisto un nuovo CE4 e il liquido al cioccolato. Lavo il vecchio CE4 e faccio un dry-burn. Con il peso dell'esperienza fatta precedentemente posso iniziare a "svapare" più consapevolmente: provo il nuovo CE4 con 2/3 di cioccolato + 1/3 di nicotina 9 Special. Sapore buono. Il vecchio CE4 lo riempio con 2/3 nicotina 0 e 1/3 nicotina 9 sempre special ma capisco che il CE4, per quanto riguarda il colpo in gola e il calore, mi soddisfa veramente poco.
    Così acquisto il Phantom (penso V2) ma dal CE4 cambia veramente poco... calore molto blando ma in compenso (stranamente, per quanto si legge in giro) amplifica l'aroma cioccolato. Il sapore è buono, anche se decido di abbandonare lo special per provare lo strong (nicotina 4,5) che ancora però non ho provato (ho i clearomizer tutti pieni). La quantità di vapore è ottima, ma sono rimasto veramente deluso dal Phantom.
    Fatti i conti - anche se nella media penso di non aver speso molto per quello che mi ritrovo ad avere - non consiglierei di passare ad una e-cig se le intenzioni sono uguali alle mie. Mi sono illuso che la e-cig fosse molto più simile ad una analogica, soprattutto per il colpo in gola.

Domande:

1. Se il Phantom non mi ha per niente soddisfatto in termini di calore, potrei provare a:
      A. Cambiare il Phantom con un altro Phantom, che questo è difettoso
      B. Provare un CE5
      C. Cambiare tecnologia e provare con un cartomizzatore
    2. È normale trovare qualche goccia (penso condensa) sull'attacco della batteria?
    3. Ci sono tipologie/marche di liquidi che incrementano l'hit in gola?
    4. Se quello a cui punto - per quanto riguarda la sensazione (l'estetica non mi interessa) - è una svapata che si avvicini tantissimo alla sigaretta analogica e che il mio intento NON è, almeno per il momento, smettere di fumare (perché se uno vuole smettere si accontenta e basta) posso rassegnarmi e considerare buttati i soldi?
    5. Curiosità: rispetto alla media, ho ottenuto un buon prezzo per il mio kit?

GRAZIE!!

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

Ciao Fabrizio e benvenuto (ti sei presentato nella apposita sezione presentati???)
    cmq ti rispondo velocemente perchè è un pò tardino

risposte alle tue domande:
    1) E' strano che il phantom non ti ha soddisfatto in termini di calore, provane un altro magari quello che hai è difettoso, scarta il CE5 perchè è freddo. PEr quanto riguarda la tecnologia puoi provare una batteria ego a voltaggio variabile, si trova in giro a circa 20 euro.
    2) Si può capitare di trovare gocce di liquido sulla batteria
    3) Si ci sono liquidi che incrementano l'hit e che si avvicinano al sapore delle "analogiche" (liquidi di El Toro virginia ,pure e guevara)
    4) non sono soldi buttati
    5) confermo buon prezzo per il kit che hai acquistato

un paio di considerazioni
    1) se fumi 3-5 sigarette penso che puoi riuscire a smettere quando vuoi
    2) La sigaretta elettronica è diversa dall'analogica e il passaggio ad essa a volte può essere un pò traumatico, ma dopo un pò di tempo si riesce a trovare il giusto equilibrio fra hardware e liquidi sia a livello di aroma che di nicotina)

Ciao

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

iniziare con poca nicotina non ti fa sentire l'hit.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

4. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Itaste SVD + Diver Atmistique+Siam Mods Tank+Taifun Primavera
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    344 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    657
    Thanks ricevuti: 583 in 416 Posts

Predefinito

A. Cambiare il Phantom con un altro Phantom, che questo è difettoso///Strano il phantom è famoso proprio per il calore,provane un altro
    B. Provare un CE5 ///ne parlano bene
    C. Cambiare tecnologia e provare con un cartomizzatore ///con un boge in un dc tank,non tocchi piu le analogiche
    È normale trovare qualche goccia (penso condensa) sull'attacco della batteria?///si è condensa,normale
    Ci sono tipologie/marche di liquidi che incrementano l'hit in gola?///non è il liquido di persè che da l hit(A meno che non sia 100 pg)ma è la nico,prova alzarla un po
    Se quello a cui punto - per quanto riguarda la sensazione (l'estetica non mi interessa) - è una svapata che si avvicini tantissimo alla sigaretta analogica e che il mio intento NON è, almeno per il momento, smettere di fumare (perché se uno vuole smettere si accontenta e basta) posso rassegnarmi e considerare buttati i soldi?///non sono soldi buttati,con un pò di costanza abbandoni anche le analogiche
    Curiosità: rispetto alla media, ho ottenuto un buon prezzo per il mio kit?///yesss

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 33 in 32 Posts

Predefinito

prova ad alzare la nico: sicuramente avrai un hit più forte
    il phantom è uno dei sistemi col fumo più caldo ma se lo vuoi aumentare allora devi prendere una batteria vv

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ragazzi, grazie per le risposte!

Citazione Originariamente Scritto da tempesta6 Visualizza Messaggio
    con un boge in un dc tank,non tocchi piu le analogiche
    Nel senso che è ancora più caldo del Phantom? A me più dell'aroma interessa il calore...
    Qual è il sistema più caldo in assoluto?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SID Smok,Ego twist,iclear i16, SMOK RDA
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 14 in 14 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f4bfr1zio Visualizza Messaggio
    Nel senso che è ancora più caldo del Phantom? A me più dell'aroma interessa il calore...
    Prova l' iclear I16 come calore batte anche lo screw tank...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 33 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fscar85 Visualizza Messaggio
    Prova l' iclear I16 come calore batte anche lo screw tank...
    avrebbe bisogno di una batteria vv però

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SID Smok,Ego twist,iclear i16, SMOK RDA
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 14 in 14 Posts

Predefinito

bè si la vv aiuterebbe molto, ma usandolo a 3.7 v come dovrebbe essere una ego normale è già abbastanza caldo...

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

anche in vivi nova non scherza, se ben alimentato e con la giusta resistenza
    di sicuro lo preferisco ai CE5 u style

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima