Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: domandine semplici semplici.... spero non troppo banali

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito domandine semplici semplici.... spero non troppo banali

Ciao a tutti. Vorrei fare qualche domandina semplice semplice, da perfetto neofita: posseggo una evo da qualche giorno e sono ancora alle prese, come si può ben immaginare, con varie prove di ogni tipo e con dubbi non ancora del tutto risolti. Ma andiamo al dunque.
    Pulizia dell’atomizzatore: nelle varie guide viene indicato di soffiare sull’atomizzatore, dalla parte della filettatura, quella che va a contatto della batteria, giusto? Tuttavia, non c’è il rischio che le labbra possano venire a contatto con il liquido?
    Seconda domanda: per quanto riguarda la pulizia mensile, viene indicato di utilizzare un getto di aria compressa ma non mi sembra la cosa più facilmente reperibile in ambiente domestico (almeno a casa mia….), non so, non si potrebbe utilizzare il getto d’aria di un phon con adeguata potenza? Inoltre, dopo il lavaggio dell’atom, l’utilizzazione di un getto d’aria (questa volta calda!) non potrebbe essere sufficiente per favorire l’evaporazione dell’acqua residua?
    Sto utilizzando un heaven juice velvet cloud a 9 mg ma non sono del tutto soddisfatto rispetto all’hit: cosa posso fare per migliorarlo?
    Sul mio tipo di esigaretta consigliereste il cartomizer?
    Come vi regolate per la ricarica della batteria? Ogni quanto tempo? Val la pena di metterla in carica la notte?
    Sapete infine dove posso reperire cartucce vuote (con lanetta ma senza liquido)? Si trovano in farmacia?
    Si lo so, forse le domande sono troppe ma immagino (spero) che le risposte aiuteranno chi, come me, si trova agli inizi di questa “avventura”. A tutti, grazie.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alex80
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aragorn Visualizza Messaggio
    Pulizia dell’atomizzatore: nelle varie guide viene indicato di soffiare sull’atomizzatore, dalla parte della filettatura, quella che va a contatto della batteria, giusto? Tuttavia, non c’è il rischio che le labbra possano venire a contatto con il liquido?
    Beh un pochino sì... potresti usare questo metodo, o usare qualcosa di simile..

Seconda domanda: per quanto riguarda la pulizia mensile, viene indicato di utilizzare un getto di aria compressa ma non mi sembra la cosa più facilmente reperibile in ambiente domestico (almeno a casa mia….), non so, non si potrebbe utilizzare il getto d’aria di un phon con adeguata potenza? Inoltre, dopo il lavaggio dell’atom, l’utilizzazione di un getto d’aria (questa volta calda!) non potrebbe essere sufficiente per favorire l’evaporazione dell’acqua residua?
    Io soffio forte forte e poi uso il phon, con aria tiepida, due goccine sull'atom e via di svapo in drip!

Sto utilizzando un heaven juice velvet cloud a 9 mg ma non sono del tutto soddisfatto rispetto all’hit: cosa posso fare per migliorarlo?
    Prova ad aggiungere alcool puro 95° al 2-3%
    Certo che il Velvet è proprio anti hit... se un giorno farai un'altro ordine, prendi l'IceBlade o un juice con maggior concentrazione di nico (18mg).

Sapete infine dove posso reperire cartucce vuote (con lanetta ma senza liquido)? Si trovano in farmacia?
    Ci sono molti siti che le vendono, ma per ora puoi usare quelle che già hai, lavando la lanetta e ricaricandole..!
    Ultima modifica di Alex80; 29-04-2010 alle 15:17

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

soffiare sull’atomizzatore, dalla parte della filettatura, quella che va a contatto della batteria, giusto?

non c’è il rischio che le labbra possano venire a contatto con il liquido?
    certo. Al di là del fatto che al massimo fa schifo ma non ti ammazza, basta pulire prima con un fazzolettino
    utilizzare un getto di aria compressa ma non mi sembra la cosa più facilmente reperibile in ambiente domestico
    bomboletta di aria compressa al supermercato, 3 euro e 50
    non si potrebbe utilizzare il getto d’aria di un phon con adeguata potenza? Inoltre, dopo il lavaggio dell’atom, l’utilizzazione di un getto d’aria (questa volta calda!) non potrebbe essere sufficiente per favorire l’evaporazione dell’acqua residua?
    certo che sì: l'aria compressa è semplicemente più veloce (e non ti bruci le dita tenendo l'atom sotto l'aria calda)
    l'unica è aggiungere una goccia o due di alcool (alcool alimentare, eh? Non quello rosa denaturato), visto che non puoi aggiungere nicotina
    bella domanda, interessa anche a me
    Come vi regolate per la ricarica della batteria? Ogni quanto tempo?
    Quando è scarica
    Val la pena di metterla in carica la notte?
    se vuoi trovarla pronta al mattino, sì

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

ciao rispondo solo alle prime due domande perchè il resto è ampiamente trattato nelle pagine del forum e ti basta fare un cerca per trovarlo...bhe si suppone che tu prima dia una pulita all'atom prima di avvicinarlo alle labbra e comunque la quantita eventuale di liquido con cui andresti a contatto e' talmente bassa che non ti puo' causare nessun tipo di problema ed anche in caso di contatto basta che ti pulisci la bocca con un po' d'acqua!
    2) Esistono bombolette d'aria compressa ma e' sufficente anche che soffi con forza piu' volte su un fazzoletto di cara finche' non vedi che e' asciutto.

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Talking

Citazione Originariamente Scritto da bbonzz Visualizza Messaggio

certo. Al di là del fatto che al massimo fa schifo ma non ti ammazza, basta pulire prima con un fazzolettino

bomboletta di aria compressa al supermercato, 3 euro e 50

certo che sì: l'aria compressa è semplicemente più veloce (e non ti bruci le dita tenendo l'atom sotto l'aria calda)

l'unica è aggiungere una goccia o due di alcool (alcool alimentare, eh? Non quello rosa denaturato), visto che non puoi aggiungere nicotina

bella domanda, interessa anche a me
    Quando è scarica

se vuoi trovarla pronta al mattino, sì
    Quasi in contemporanea...

Senior Member L'avatar di Alevuk
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 6 Posts

Predefinito

Per quanto riguarda l'hit, il fatto è imputabile alla nicotina molto bassa per un nuovo svapatore. Non so quanto tu fumassi prima, ma probabilmente sei partito con poca nicotina. Un 18 mg/ml è una concentrazione di nicotina ragionevole per iniziare. Io sono partito addirittura con 27 mg/ml.
    Il Velvet e l'Ice Blade sono consigliabili a chi è intollerante o al glicole propilenico o alla glicerina vegetale, se così non fosse il migliore è il Tradizionale che esalta l'hit della nicotina grazie al glicole p. e rende in fumosità grazie alla glicerina v.

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dani
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 210 in 144 Posts

Smile

altra domandina semplice semplice: la 901 ha qualche affinita' con la tornado\ego? grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alex80
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani Visualizza Messaggio
    altra domandina semplice semplice: la 901 ha qualche affinita' con la tornado\ego? grazie
    Mmmmmm... no!
    la 510 ha qualche affinità....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

sul resto ti hanno già risposto, su questa ti rispondo io ... non esistono cartomizer per la M40X e la batteria è troppo poco potente per aver un buon risultato con i cartomizer.

se vuoi provarli con poca spesa prendi una batteria 808D-1 e un carica USB ed è sufficiente per attaccarci il cartomizer
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie a tutti, siete formidabili. Alex, ho dato un'occhiata al post del torvo ma quelle foto mi hanno un pò confuso: il cappuccetto di gomma sembrerebbe inserito dalla parte dell'archetto (la parte che va a contatto della cartuccia): non si deve soffiare dall'altra parte (cioè verso l' archetto?)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima