Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ma gli aromi alimentari??

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Air
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito ma gli aromi alimentari??

La prima settimana da quando sono passato alla e-sig è passata...dal momento dell'acquisto ho abbandonato completamente le analogiche.
    La sorpresa è stata grande, non pensavo che il cambio potesse essere così facile, nonostante i primi 3 giorni naturalmente mi risultava difficile abbandonare quella che era ormai routine.
    Ho iniziato con una ego ce4, con dentro liquido FA dall'aroma tabaccoso a 18 e l'ho trovato molto pesante: un po' di mal di testa, gola secca. Penso siano " sintomi normali". Ieri mi sono recato dal mio negoziante di fiducia; la mia intenzione era prendere qualcosa di meno pesante e provare qualcosa di balsamico ( i gusti menta, liquirizia ecc. mi fanno impazzire ). Lui mi ha consigliato di tenere il mio liquido tabaccoso a 18, e di diluirlo con un aroma alimentare sempre della FA che aveva disponibile in negozio, al gusto di liquirizia e mi ha detto che in questa maniera sarei riuscito a diminuire i valori della nicotina.
    Ora io mi domando, da inesperto quale sono: è possibile diluire un e-liquid con un aroma alimentare? La soluzione che vado a creare avrà meno nicotina? Ci possono essere eventuali rischi sulla salute nell'usare un prodotto che non nasce come e-liquid?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

gli aromi alimentari se sono su base glicole propilenico vanno bene per gli e-liquid non creano nessun problema... l'unica pecca nel tuo caso è che usare un aroma su un liquido già aromatizzato potrebbe crearti un gran pasticcio e potrebbe non piacerti più il liquido... nota bene che bastano poche gocce di aroma per aromatizzare un liquido... il mio suggerimento visto che è poco che svapi è di comprare 2 o 3 liquidi già pronti con sapori diversi... e se proprio il 18 di nicotina lo senti davvero pesante provare anche un liquido con minore contenuto di nicotina.... anche se visto che hai smesso da poco ti cosniglierei di fare almeno un altra settimana a 18 se non ti crea problemi

3. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se aggiungi un aroma concentrato vanno aggiunte pochissime gocce e questo certo non abbassa la percentuale di nicotina se non in misura quasi impercettibile.
    Per abbassare va aggiunto liquido base già pronto dello stesso gusto senza nicotinao di gradazione diversa in modo da mescolare bene ed ottenere una media.. o base neutra con nico e aggiungi tu altri aromi, ma sempre in gocce.Oppure cambi liquido. In commercio di solito li trovi già pronti, prova un liquido alal menta a 8 o 9 .
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Se aggiungi un aroma concentrato vanno aggiunte pochissime gocce e questo certo non abbassa la percentuale di nicotina se non in misura quasi impercettibile.
    Per abbassare va aggiunto liquido base già pronto dello stesso gusto senza nicotinao di gradazione diversa in modo da mescolare bene ed ottenere una media.. o base neutra con nico e aggiungi tu altri aromi, ma sempre in gocce.Oppure cambi liquido. In commercio di solito li trovi già pronti, prova un liquido alal menta a 8 o 9 .
    E si, dovrai fare così come ti dice @Arancia, altrimenti allungando solo con l'aroma, la gradazione di nico non l'abbassi mica. Però mi aggiungo anche a chi ti consigliava di provare a insistere ancora qualche giorno per vedere come va. In bocca al lupo!!!

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Dicodes Dani, Provari mini, Clonesis + Sat22, Duetto L, Vektor, Magoo, KLP.
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 47 in 45 Posts

Predefinito

Mi associo ai dubbi espressi precedentemente: sicuro che non ti abbia proposto di diluirlo con con un liquido a zero nico e non con un aroma?

Per intenderci: il liquido per le sigarette elettroniche è composto (oltre che dalla nicotina, eventuale) da glicerina vegetale, glicole propilenico, una piccola % d'acqua, e aroma, ovvero il "gusto".
    Se ti fai i liquidi da solo, ogni 10 ml delle prime componenti ci metti dalle 2 alle 7-8 gocce di aroma. Spero di essermi spiegato, capisci che la diluizione usando "aroma" sarebbe nulla, andresti solo a correggere il gusto.

Secondo me ti ha dato un liquido alla liquirizia, con nicotina a 0.

Facci sapere!

p.s.: gli aromi sono di fatto alimentari e idrosolubile. Personalmente ho provato la vanillina comprata al supermercato (non mi ha fatto impazzire)

---------- Post added at 21:33 ---------- Previous post was at 21:26 ----------

@green0boy
    probabilmente 18mg/ml è un valore troppo alto di nicotina per te. Se ti piace il gusto di ciò che svapi, puoi anche valutare l'acquisto dello stesso liquido ma con % di nicotina inferiore - normalmente 9 - e provare.
    Se ti risulterà troppo blando, puoi mixare nicotina 9 e 18 e ottenere gradazioni diverse, a parità di sapore.

Poi, provare gusti differenti è nell'ordine delle cose. Ancora oggi, mi avvicino ai 3 mesi di svapo, mi stupisco di quanto mi piaccia variare i gusti (ho aromi a sufficienza per aprire un negozio ) mentre quando fumavo ero monomarca Camel Blue, rigorosamente morbide. Già le stesse, dure, non mi piacevano..

Quante sigarette fumavi, per curiosità?
    Ultima modifica di Randall; 31-05-2013 alle 22:28 Motivo: l'acqua, ho dimenticato l'acqua!!!

Momentaneamente sono in pari col costo dell'hardware, ora devo ammortizzare i liquidi...

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Air
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

No no sono sicuro si tratti di aroma alimentare perchè il negoziante ne ha decantato le qualità ( "puoi provarlo anche nel tè e nello yogurt" )...comunque, ho provato a fare un mix dei componenti e devo dire che il risultato non è affatto male...la prossima volta magari ne prendo uno già fatto, della gradazione adatta e soprattutto senza troppi dubbi!!
    Ci tenevo a ringraziarvi tutti gentilissimi!!