Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dubbi, domande e perplessità dopo un mese di svapo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    eRoll - Egrip - Kayfun Lite Plus - AL1
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171
    Thanks ricevuti: 48 in 37 Posts

Predefinito Dubbi, domande e perplessità dopo un mese di svapo

Eccomi, come promesso poco fa nella sezione "presentati" ho qualche domanda da porvi, articolo il post in punti per permettere una più facile lettura e risposta:

1) Per ora ho provato solo due atomizzatori (spero sia il termine esatto) un ce4+ e un vivi mini (da pochissimi giorni). Il ce4 ha iniziato a darmi un po' di sapore bruciato misto plastica dopo circa 4 settimane di svapo medio. Qui sorge spontanea una domanda, i "filamenti" che credo si chiamino wicks, di cosa sono fatti? Ci sono degli studi effettuati su questi "filamenti"? Non c'è il rischio che, ad alte temperature, si "rompano" ed inali micro filamenti dannosi alla mia salute?

2) Questa è una curiosità legata alla domanda 1. Non esistono sigarette elettroniche che funzionano con un sistema senza wicks? Da quello che ho capito tutti i sistemi si compongono sostanzialmente in una batteria, collegata a delle resistenze avvolte su questi filamenti che pescano il liquido nel serbatoio. Esistono altri metodi di vaporizzazione?

3) Ho provato poco fa a utilizzare la funzione "cerca" nel forum, ma non mi ha dato risposte. Mi potreste linkare o spiegare che vantaggi si hanno ad utilizzare una batteria VV ? Che modello consigliate?

4) Come scritto poco sopra ho da poco comprato un vivi nova mini con attacco ego in un negozio fisico, come faccio a capire se è originale? I cloni da cosa si distinguono? Per ora posso solo dire che, rispetto al ce4, mi sembra un altro mondo! Fumosità, corposità e sapore sono notevolmente migliorati! E soprattutto non ho più quella specie di gorgoglio mentre tiro che mi affliggeva col ce4!

5) Ho notato che difficilmente finisco più di 2ml di eliquid quando sono fuori casa, quindi la batteria da 650mah mi dura quasi 2 giorni! Mi potreste consigliare dei modelli più compatti rispetto a una ego ma abbastanza performanti ?

Per ora vi ho assillato troppo, ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

1) 4 settimane per un CE4 sono un bel traguardo...forse sarà il caso di cestinarlo. Le wick sono create con fibra di vetro, quanto ai filamenti che si staccano non sono a conoscenza di eventi simili;

2) Esistono vaporizzatori con sistema cartomizzatore, ossia al posto delle wick hanno una lanetta contenuta in un cilindro. Altri atom hanno sia wick che lenetta;

3) Per le VV scopri nel forum con la funzione cerca i modelli Big Battery (BB). Ce ne sono un'infinità: per tutti i gusti, tasche e prestazioni;

4) I ViviNova originali sono i Vision. Effettivamente, rispetto al CE4 non c'è storia...;

5) Se una 650 mah ti dura 2 giorni sei un gran fortunato. Quindi, per ora, potrebbe anche bastarti.

Ultima modifica di Edoardo P; 25-05-2013 alle 22:19

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

1. 4 settimane sono tante per un clearomizzatore, anche se svapi 2 ml. al giorno, fanno circa 60 ml., diciamo che dopo 20 max 30 ml. devi cambiarlo o cambiare la resistenza se non è di quelli usa e getta, anche prima se dovesse sapere di bruciato (escludendo l'ipotesi che tu non tenga irrorate le wick girando spesso l'ecig per bagnarle e non lasciando che il serbatoio si svuoti) o se il tiro diventa troppo duro. Studi sulle wick: guarda in questa sezione:
    Esmoking e Salute
    Mi dispiace ma devi leggere
    2. ci sono tentativi di trovare altri sistemi, fibre più o meno naturali, altro che non conosco. Ma non pare che le wick siano poi particolarmente pericolose ad oggi(cioè per quel che ne sappiamo fino ad oggi), naturalmente col dovuto controllo della qualità, e questo è un altro discorso. Qualche dubbio in più c'è sui sistemi a lanetta, attendiamo sviluppi di studi magari più approfonditi. Per ora io mi sento abbastanza tranquilla (opinione personale e fatto salvo il ricambio frequente dei serbatoi di liquido e il non utilizzo della pratica del dry burn).
    3. con una batteria a voltaggio variabile puoi alzare o abbassare la potenza dell'erogazione di corrente in modo di adeguarla alla resistenza che stai usando.
    4. c'era un thread in cui si parlava del riconoscimento dell'originalità di un vivi nova, prova a usare la funzione "cerca"
    5. io non ho mai usato mini, anche per queste c'è una sezione del forum. Ma per me una eGo resta il "minimo" , ... va be', c'è chi si trova bene con Elipse-C Ovale e Eroll Joyetech...

@Edoardo P ... in contemporanea

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo P Visualizza Messaggio
    ? che succede ?

.. dai che saliamo insieme sulla sedia e facciamo un comizio

@ppp .. qui a volte .. uhm .. spesso .. ci piace scherzare ...

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maddacas Visualizza Messaggio
    ? che succede ?

.. dai che saliamo insieme sulla sedia e facciamo un comizio
    Ehm....sai benissimo che potremmo finire di là (festival...)

Comunque accanto a te mi siederei volentieri...

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171

Predefinito

Ah quindi è normale che il ce4 sia già da cestinare!! Pensavo di averlo maltrattato io!

Grazie mille per tutte le risposte, chiedo le cose specifiche nelle varie sottosezioni

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Abraxas
    Citato in
    195 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    445
    Thanks ricevuti: 496 in 285 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ppp Visualizza Messaggio
    Ah quindi è normale che il ce4 sia già da cestinare!! Pensavo di averlo maltrattato io!

Grazie mille per tutte le risposte, chiedo le cose specifiche nelle varie sottosezioni

Considera che tutte le tue domande hanno già risposta, basta cercare.
    Poi, se non trovi tutto, allora va benissimo domandare.
    [senza offesa, eh, ma credo che sforzarsi (un minimo) per capire sia un ottimo sistema per assimilare meglio lo studio ]
    Il mio aiuto a chi inizia: se usi la funzione ricerca, alla domanda: "Cognome presidente repubblica?" devi scrivere: Napolitano.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

Per la funzione -cerca- non scordarti di inserire anche la risposta alla "Domanda Casuale", altrimenti non funziona

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da no debate Visualizza Messaggio
    Per la funzione -cerca- non scordarti di inserire anche la risposta alla "Domanda Casuale", altrimenti non funziona
    Hai colto nel segno! Non riuscivo per quello!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima