Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ...breve storia e qualche domandina...

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito ...breve storia e qualche domandina...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e come ho spiegato nella post in cui mi sono presentato, da domenica ho sostituito le mie care davidoff blu, con una e-cig scarsissima acquistata a 15 euro (giustamente vale quello che l'ho pagata!), e mi sto trovando abbastanza bene.
    Beh, diciamo che non è il massimo, e le "ricariche" che erano comprese nella sigaretta non sono proprio ottime,in più si svuotano alla velocità della luce, il rilascio del liquido è discontinuo e la batteria si scarica a volocità disarmanti...
    Vi starete chidendo perchè ho detto che mi ci sto trovando abbastanza bene dopo tutti i difetti che ho elencato? presto detto, l'uso di questa e-cig, mi ha fatto capire alcune cose veramente importanti!
    Per prima cosa ho scoperto che il 90% delle 20 e più sigarette che fumavo al giorno, le accendevo per riflesso incondizionato, per abitudine... sei al volante, ti accendi una siga... sei davanti al pc, ti accendi una siga... sei al telefono... e via così...
    In secondo luogo, ho scoperto che il 10% delle sigarette che fumavo per "voglia", sostituite da e-cig scarsa e liquido fatto probabilmente in una petrolchimica irachena, non mi mancano più di tanto... anche se è solo 3 giorni che non fumo... in verità ho smesso di fumare il 25 sera, ma ieri, 27 aprile era il mio compleanno (33), quindi oggi è un anno che non fumo...giusto???
    terzo, mi avete contagiato con la curiosità di miscelare e provare nuovi liquidi...
    Dopo tutta questa premessa, adesso arrivano le domande (non molte, il tasto "cerca" e anni di forum e blog (anche miei!!), mi hanno permesso di trovare quasi tutto quello che mi serve, quindi, in realtà, quello che voglio è solo un chiarimento e delle vostre opinioni...
    Per prima cosa ho deciso di ordinare un janty ego, mi sembra il migliore come rapporto qualità/prezzo, se paragonato alle mie esigenze, la più importante delle quali è quella di non dover sostituire la batteria ogni 20 minuti. L'unico dubbio è sulla forma, che mi spingerebbe verso la "dura", ma penso che la differenza di pontenziale di batteria sia troppa... mi spiego meglio, visto il lavoro che faccio, e la quantità di sigarette che fumavo, non posso permettermi di mettere carica batterie in ogni cantiere che visito (faccio il geometra) e nemmeno portarmi dietro una riserva di batterie... e poi, come dice mia sorella; "preferisco avere una e-cig un pò più grossa, che rimanere senza batteria e dovermi accendre una analogica..."!
    Voi cosa ne pensate? ho visto che le batteria dell'ego sono da 650mah, e di chi le ha provate, ho letto che come durata minima, dovrebbero essere sufficienti a farmi passare una buona giornata, ma su quelle da 280mah della "dura" non ho trovato commenti...
    La mia seconda richiesta di consigli/opinioni è sul primo ordine che dovrei fare da flavourart (vi ringrazio in anticipo del codice sconto )
    questo è l'elenco del mio ordine futuro, cos ve ne sembra?

...Heaven Juice tradizionale 100 ml
    Glicerolo vegetale USP - 100 ml
    Glicole Propilenico USP - 100ml
    6 Flaconi plastica trasparente 5 ml contagocce
    Hypnotic myst
    Zen Garden
    Aroma Liquirizia
    Aroma Cioccolato
    Aroma Caffe'
    Aroma Tabacco - Shade
    Aroma Tabacco Dark Vapure
    Aroma Tabacco - Maxboro Ultimate
    Aroma Tabacco - Camtel Ultimate

vorrei ordinare il ...Heaven Juice tradizionale 100 ml, solo per poter avere un termine di paragone sulle future miscele che farò tra Glicerolo vegetale e Glicole... voi cosa ne pensate, vale la pena di investire questi 8 euri, o sono sprecati? per quanto riguarda gli aromi, dopo aver letto le vostre descrizioni penso che siano quelli che più si avvicinano alla mia idea di "svapatore"!
    naturalmente ne proverò altri, andando avanti...

Finisco questo post chilometrico facendovi i complimenti per il forum, bello, utilissimo e pieno di gente che sa il fatto suo!
    grazie a tutti e scusate la lungezza del post... prometto che i prossimi saranno un pò più corti...
    (Prorietà di sintesi: Ho letto "Guerra e Pace", parla della Russia.)

Dark!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Molto bene, il primo passo per me è stato proprio quello di eliminare le analogiche che accendevo "per abitudine" rimpiazzandole con l'ecig.

Per esperienza personale ti direi: "vai buttati sulla eGO-Tornado!" è una delle ecig più gettonate nel forum e molto raramente se ne sente parlare male. Ha il vantaggio di avere batterie affidabili e capienti, essere esteticamente accattivante e pur essendo un BB (big battery) non ha dimensioni imbarazzanti.

L'unico problema è capire cosa cerchi tu dalla ecig, se prestazioni che non ti facciano rimpiangere le analogiche o manualità che te le ricordi e ti permetta di non steravolgere la gestualità che hai acquisito in anni di fumo.

A mio modesto parere (pur non essendone in possesso, ma orientato all'acquisto e in attesa solo di alcuni accessori in uscita) con la eGO-Tornado potresti trovare sin da subito soddisfazione nello svapare (una corposità del fumo maggiore rispetto ad ecig con batterie di calibro inferiore) e smaltire rapidamente l'impatto con le nuove dimensioni.

Nel tuo ordine noto che non hai indicato la quantità di nicotina. Presumo a tal punto che tu la voglia eliminare sin da subito. Considerà però, nonostante sia una nobile decisione, che potresti trovare molto difficile l'eliminazione in totum di questa sostanza. Già il passaggio da combustione ad atomizzazione, non è sempre dei più facili, se a questo aggiungi l'eliminazione totale della nicotina potesti rimanere deluso dalla ecig senza che ne abbia effettivamente colpa. Quindi ti consiglierei di prendere una base con nicotina(18mg/ml) e una senza per miscelare e sperimentare quando ti sentirai pronto.

Per gli aromi è molto soggettivo, anche qui ti consiglieri di girare sul forum e leggere le opinioni dei vari utenti. In ogni caso, liquirizia, cioccolato e caffè sono tra i più gettonati nei mix simil-analogica.

Prendi da subito molti flaconi da 5ml, ti accorgerai presto come siano utili (grazie al contagocce incorporato) per preaparare mix di prova ed evitare di utilizzare i flaconi più grandi.

In conclusione prima di effettuare i tuoi acquisti, su cui mi sento cmq di porre la mia benedizione e benestare, fai un giro sul forum a caccia di notizie sull'HW e sui liquidi che intendi comprare.
    Come mi piace ripetere spesso: "troverai sicuramente risposte ad interrogativi che non ti sei ancora posto"

ciao facci sapere

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
    Molto bene, il primo passo per me è stato proprio quello di eliminare le analogiche che accendevo "per abitudine" rimpiazzandole con l'ecig.

Per esperienza personale ti direi: "vai buttati sulla eGO-Tornado!" [...]
    L'unico problema è capire cosa cerchi tu dalla ecig [...]
    A mio modesto parere con la eGO-Tornado potresti trovare sin da subito soddisfazione nello svapare e smaltire rapidamente l'impatto con le nuove dimensioni.
    Perfetto, è proprio quello che volevo sapere!!

Nel tuo ordine noto che non hai indicato la quantità di nicotina. Presumo a tal punto che tu la voglia eliminare sin da subito. Considerà però, nonostante sia una nobile decisione, che potresti trovare molto difficile l'eliminazione in totum di questa sostanza.
    In effetti, ora come ora sto utilizzando delle ricariche senza nicotina, e non sento il bisogno di accendermi una vera siga, quindi preferivo tentare così... se vedo che diventa difficile, magari ordino della nicotina (speriamo di no!)

Per gli aromi è molto soggettivo, anche qui ti consiglieri di girare sul forum e leggere le opinioni dei vari utenti[...]
    Letto tutto ciò che c'era da leggere, e mi sembra che questi facciano proprio al mio caso...

Prendi da subito molti flaconi da 5ml, ti accorgerai presto come siano utili (grazie al contagocce incorporato) per preaparare mix di prova ed evitare di utilizzare i flaconi più grandi.
    Fatto!

Grazie mille delle risposte!!
    non vedo l'ora di spendere tutti quei soldi...

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Io aggiungerei anche
    Il Perique...non può mancare

Nel dubbio sulla nicotina il flacone di base tradizionale lo prenderei da 50ml così se non ti trovi spendi meno.
    Ricordati che la nicotina da sola non si compra da nessuna parte, e saresti costretto a comprare un'altra base dove è presente in x quantità/ml.
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

una sola cosa, per tutte le esig esistono i PCC che sono accumulatori a forma di pacchetto di sigarette che ricaricano la batteria quando non la usi.

detto questo, l'eGo è un ottimo prodotto se non sei legato strettamente alla forma/dimensione della sigaretta, è paragonabile ad un toscanello sia come forma che come dimensione, esiste sia manuale che automatico, ma vista la tipologia di prodotto sicuramente il manuale è la scelta migliore (non riesci comunque ad usarlo senza mani)

cmq, quando me lo prendo ci faccio un involucro in cartapesta simil toscano amezzatto
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lardito Visualizza Messaggio
    Io aggiungerei anche
    Il Perique...non può mancare

Nel dubbio sulla nicotina il flacone di base tradizionale lo prenderei da 50ml così se non ti trovi spendi meno.
    Ricordati che la nicotina da sola non si compra da nessuna parte, e saresti costretto a comprare un'altra base dove è presente in x quantità/ml.
    ci avevo pensato, ma sono sempre in tempo ad acquistarlo... mi sono dimenticato di dire una cosa, in 15 minuti circa, posso essere ad oleggio, dove si trova la flavourart, quindi...
    comunque grazie del consiglio, penso che ordinerò anche il Perique!!

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    una sola cosa, per tutte le esig esistono i PCC che sono accumulatori a forma di pacchetto di sigarette che ricaricano la batteria quando non la usi.
    Bella!! questa cosa mi mancava!!consiglio utilissimo, soprattutto per mia sorella e per il suo ragazzo (che dovrebbero comprare anche loro una e-cig seria!) ai quali non piaceva la forma della ego!!
    Grazie mille!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812