Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Guida sintetica primo acquisto. Risposta alcune domande

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito Guida sintetica primo acquisto. Risposta alcune domande

Molti utenti che si iscrivono e che entrano per la prima volta nel mondo dell’e-cig sono soliti porre come primo quesito: cosa mi consigliate? Quale e-cig prendo? Dove acquisto in negozio fisico o online? Quali i pro e i contro di questo e quel sistema? meglio unabatteria normale o una vv(voltaggio variabile)??
    Partendo dal presupposto che lo svapo è soggettivo sia per quanto riguarda gli aromi dei liquidi che possono piacere a qualcuno e fare “schifo” a qualche altro, anche i vari sistemi di svapo sono soggettivi. C’è a chi piace vapore freddo a chi vapore caldo , chi invece preferisce un sistema che enfatizzi gli aromi e chi invece cerca maggiormente l’Hit (colpo in gola) senza fregarsene dell’aroma.
    Inizio a scrivere dei suggerimenti, logicamente personali, cercando di essere quanto più oggettivo possibile, per dare una mano ai nuovi utenti inesperti che giustamente si pongono tutte le domande fatte in precedenza.
    Prima di proseguire a leggere quanto scrivo è NECESSARIO farsi una bella lettura di questo post scritto da @enad: http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

Tutti quelli che vogliono iniziare a svapare chiedono sempre con cosa inizio?che sistema mi suggerite??
    Sono in vendita sia nei negozi fisici che online vari kit già composti di e-cig ma se siete più esigenti e avete letto la guida che ho linkato sopra potete variare e creare la vostra e-cig come meglio credete.
    Una volta scelta la batteria normale o a voltaggio variabile bisogna scegliere il sistema che si vuole utilizzare:

se preferite vapore caldo i sistemi che posso consigliarvi:

1) Ego w anche detto phantom: questo sistema da vapore caldo un ottimo hit ma sacrifica un poco l’aroma. Inoltre è soggetto a molta condensa e quindi necessita di manutenzione e pulizia frequente. (Di solito non lo consiglio per tale motivo anche se è quello che da il vapore più caldo)- lo si trova in vendita sia online che nei negozi fisici. Va cambiata l’intera cartuccia (economica).

2) Ce 5 u style: questo sistema da vapore meno caldo rispetto al precedente ma più caldo dei tiepidi che descriverò sotto. un ottimo hit e permette una buona percezione dell’aroma. Purtroppo lo si trova in vendita solo online da svapobar.it (è il sistema che consiglio di più per chi inizia a svapare) è molto pratico necessita di poca manutenzione e i ricambi sono anche economici.(va cambiato solo il cilindro interno)

Se preferite vapore tiepido:

1) CE 4 : questo sistema da un vapore tiepido un hit mediocre e un buon aroma ma produce meno fumo dei precedenti. (io lo considero un sistema ormai obsoleto) e non molto economico visto che va sostituito l’intero sistema e non solo l’atomizzatore interno.(lo si trova spesso nei negozi fisici e anche online).

2) Ce 5 e vision clearomizer 2.0 V3: è un evoluzione del ce 4 aumenta fumosità e forse un poco di hit ma per il resto uguale. Il vantaggio rispetto al precedente è che ha l’atomizzatore sostituibile quindi più economico rispetto al precedente. ( a questo punto consiglio il ce 5 u style) lo si trova sia online che nei negozi fisici.

Se preferite Vapore freddo:

1) Ego-c : vapore freddo buona fumosità Ottimo aroma. Rimando alla lettura e la descrizione nel link precedente su questo sistema. Lo si trova sia online che nei negozi fisici.

2) Kanger T3: ottimo sistema a vapore freddo buona fumosità ottimo aroma e hit. Si cambia solo atomizzatore e quindi economico. Lo si trova online. Vi sono anche alcune evoluzioni di tale sistema che si chiamano EVOD BCC. (il mio preferito per vapore freddo).

Logicamente oltre questi sistemi elencati ne esistono un infinità e alcuni li avrete letti anche nel link precedente ma sinceramente mi sento di consigliare quelli elencati qui per chi entra per la prima volta nel mondo dello svapo.

Quindi alla domanda cosa comprare???

- Una batteria ego (fate voi le considerazioni in base a quello che avete letto e alle vostre necessità se prendere una normale o una vv e a quanti mah) suggerisco se si prende una vv di acquistare dai 900mah a salire.

- Uno dei sistemi elencati sopra in base ai vostri gusti.

- Un caricabatterie e un adattatore da parete usb

- Liquido per e-cig (per il liquido consiglio vivamente di provarlo nei negozi fisici se iniziate a svapare in modo da poter provare voi stessi la quantità di nicotina e soprattutto il sapore dell’aroma in quanto molto personale) di solito per avere un passaggio non traumatico da analogica(sigaretta tradizionale) all’e-cig per un fumatore dalle 10 alle 20 sigarette 0,6 - 0,9 di nicotina consiglio di partire con liquidi a18mg/ml. Consiglio di leggere bene questo post maneggiare la nicotina è pericoloso per la salute. http://www.esigarettaportal.it/forum...ini-guida.html

Spesso sia online che nei negozi fisici si vendono kit doppi cioè 2 batterie con 2 sistemi e 1 caricabatterie

La configurazione che suggerisco io più frequentemente è:
    batteria ego vv 900mah o maggiore con sistema ce 5 ustyle per chi ama vapore caldo e T3 per chi ama vapore freddo.

Di solito consiglio di prendere un paio di batterie o un kit doppio per evitare di rimanere “scarichi” durante la giornata, per poterle quindi alternare. O 2 vv oppure va bene anche una 650mah normale e una vv.

Dove comprare online o nei negozi fisici???
    Beh c’è differenza di prezzo nei negozi fisici si spende di più e spesso non si trovano prodotti di qualità e a volte non si trova affatto ciò che si cerca ma si può tentare. Personalmente preferisco acquistare online sia dall’italia (preferenzialmente) che dall’estero. Nel forum c’è una sezione dedicata agli shop online.

Meglio una batteria normale o vv???
    Io preferisco suggerire la vv semplicemente perché è più affidabile su determinati sistemi e ve la troverete in futuro quando vorrete provare qualche sistema che con maggiori volt da una maggiore resa.

Questi sono pareri per lo più personali e che di solito consiglio alla maggior parte degli utenti che fanno queste domande. Non hanno valenza assoluta “Quello che piace a me può non piacere a te” ma in linea di massima descrivono il necessario per chi inizia a svapare.

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident
    Citato in
    158 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 158 in 119 Posts

Predefinito

mi hai fatto molto riflettere sull'acquisto della prossima batteria,ero molto convinto di comprare una ego LED ma effettivamente un vv me lo ritrovo x una futura evoluzione

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Bella recensione.

Peccato, non hai scritto nulla sul mio amato ViviNova...

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

problemi a dormire la notte?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo P Visualizza Messaggio
    Bella recensione.

Peccato, non hai scritto nulla sul mio amato ViviNova...
    non l'ho scritto perchè non lo consiglio come primo acquisto... lo vedo come uno step successivo

Citazione Originariamente Scritto da iLSevo Visualizza Messaggio
    problemi a dormire la notte?
    possibilità di dormire stamattina

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Che ne pensate della sigaretta elettronica Tango in vendita su Smoko.it ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Nemesis Clone, Magoo in attesa di un Kayfun
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 34 in 30 Posts

Predefinito Guida sintetica primo acquisto. Risposta alcune domande

Io ho iniziato con Ego-c ma poco dopo sono passato al Phantom, che preferisco per via del calore e della fumosità. Al momento ho Phantom caricato a nocciola DEA, Elips-c caricata a cioccolato Ovale (atom però da sostituire, quindi aroma discutibile) e CE 5 u style caricato ad una roba sbagliata e quindi da lavare

Ieri ho preso per curiosità un CE 4 ma devo dire che non mi sta piacendo. Nuovo sapeva un po' di plastica cotta (difetto poi rientrato vuotandolo, lavandolo e riempiendolo di nuovo facendo riposare il liquido un 10 minuti) e non era freddo quanto mi aspettavo. Sicuramente, un acquisto da non rifare

Ad oggi, fra hardware, liquidi e niubbaggini varie, la #lacarognasullaspalla mi è costata: Rimosso, perché è meglio non pensarci

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ma non sono grosse come sigarette ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    eRoll - Egrip - Kayfun Lite Plus - AL1
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171
    Thanks ricevuti: 48 in 37 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svapina54 Visualizza Messaggio
    A primo impatto si, ma dopo un giorno di utilizzo e gestualità non si percepisce più la grandezza! Esistono sempre modelli "mini" ma a mio vedere sono uno step successivo. Le mini hanno dimensioni simili a una sigaretta standard, ma hanno una resa inferiore rispetto ai modelli più blasonati, senza contare la capienza e la durata insoddisfacente per "smettere di fumare".

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svapina54 Visualizza Messaggio
    Secondo la mia esperienza, più tempo passa, più si va su di spessore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima