Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 16 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 153

Discussione: Cartomizzatori Boge help per utilizzo

Banned
    ESP User

Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 20 in 16 Posts

Predefinito Cartomizzatori Boge help per utilizzo

Dunque dunque, premessa:
    Ho preso un DC Tank 3ml 1,5 ohm (con di serie un cartom dual coil smoke che ho subito scartato dopo aver letto e capito che non erano granchè..infatti non mi riusciva di svapare), ho messo su uno dei due Boge da 50 forati che avevo preso,
    Seguita una guida trovata sul forum, ma al primo tiro (il girono dopo), sapore di bruciacchiato!! subito mi fermo temendo di aver f@ttut@ al primo tiro il cartom.
    Ricerco e trovo la modalità "condom" di Busardo su youtube, la provo e con mia sorpresa scopro che non avevo rovinato il cartom. e che sembra funzionare bene.
    Ora passiamo ai dubbietti che ho:
    1) è normale che sia molto arioso il tiro?
    2) è normale che si senta "friggere" quando si fa un tiro?
    3) a me sembra che il liquido dal tank al cartom passi con difficoltà, la parte superiore del cartom. a vista (togliendo il tip) è quasi sempre asciutta (ogni tanto ci aggiungo delle goccine che vengono assorbite mooolto lentamente per tenerla bagnata), se aspiro con decisione, vedo che escono bollicine d'aria (a votle tnate insieme tipo schiumetta) da SOLO UN forellino dei 2 nel cartom. è giusto così?
    4) leggevo di fumosità eccezionale..io la metto al pari del mini vivi nova (con head nuova) è normale o qualcosa non quadra nel mio cartom.? (idem per l'aromaticità, non la trovo chissà quanto differente dal mini vivi)
    5) non c'è alcun fermo (se non un lieve "incastro") che tenga il cartom. fissato al tank, cioè se tiro su o giù il tank, si sposta tranquillamente (fa solo un minimo di resistenza al movimento), cosa che causa problemi anche con l'avvitamento sulla batteria, per avvitarlo leggermente stretto, devo tenere premuto il fondo del tank (dove c'è l'O-ring) per fare un po' di attrito e riuscire ad avvitarlo, altrimenti girerebbe liberamente il cartom all'interno del tank senza avvitarsi...normale così?

Per ora mi fermo..i miei dubbi notturni li ho scritti...intanto continuo a svaparmelo e a studiare sti cartom. Boge

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

1 si 2 si leggermete 3 se usi un liquido denso fa fatica ad alimentarsi,allarga leggermente il foro 4 probabile che non sia alimentato bene 5 il avvito cosi' poi termino con il tip drip inserito nel dct

Banned
    ESP User

Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

ciao criceto (nottambulo anche tu )
    1 e 2 bene mi tranquillizzo
    3) temevo..proverò ad allargarlo domani
    4 e 5 non avevo pensato al discorso "poca alimentazione = poca fumsità"! ma non so come cavolo avvitarlo forse dovrei prima avvitare il cartom. e poi inserirlo nel tank?

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zens7 Visualizza Messaggio
    Dunque dunque, premessa:
    Ho preso un DC Tank 3ml 1,5 ohm (con di serie un cartom dual coil smoke che ho subito scartato dopo aver letto e capito che non erano granchè..infatti non mi riusciva di svapare), ho messo su uno dei due Boge da 50 forati che avevo preso,
    Seguita una guida trovata sul forum, ma al primo tiro (il girono dopo), sapore di bruciacchiato!! subito mi fermo temendo di aver f@ttut@ al primo tiro il cartom.
    Ricerco e trovo la modalità "condom" di Busardo su youtube, la provo e con mia sorpresa scopro che non avevo rovinato il cartom. e che sembra funzionare bene.
    Ora passiamo ai dubbietti che ho:
    1) è normale che sia molto arioso il tiro?
    2) è normale che si senta "friggere" quando si fa un tiro?
    3) a me sembra che il liquido dal tank al cartom passi con difficoltà, la parte superiore del cartom. a vista (togliendo il tip) è quasi sempre asciutta (ogni tanto ci aggiungo delle goccine che vengono assorbite mooolto lentamente per tenerla bagnata), se aspiro con decisione, vedo che escono bollicine d'aria (a votle tnate insieme tipo schiumetta) da SOLO UN forellino dei 2 nel cartom. è giusto così?
    4) leggevo di fumosità eccezionale..io la metto al pari del mini vivi nova (con head nuova) è normale o qualcosa non quadra nel mio cartom.? (idem per l'aromaticità, non la trovo chissà quanto differente dal mini vivi)
    5) non c'è alcun fermo (se non un lieve "incastro") che tenga il cartom. fissato al tank, cioè se tiro su o giù il tank, si sposta tranquillamente (fa solo un minimo di resistenza al movimento), cosa che causa problemi anche con l'avvitamento sulla batteria, per avvitarlo leggermente stretto, devo tenere premuto il fondo del tank (dove c'è l'O-ring) per fare un po' di attrito e riuscire ad avvitarlo, altrimenti girerebbe liberamente il cartom all'interno del tank senza avvitarsi...normale così?

Per ora mi fermo..i miei dubbi notturni li ho scritti...intanto continuo a svaparmelo e a studiare sti cartom. Boge
    dopo un mese di utilizzo intenso (sempre ) ti do le mie risposte:

1) si, ma dopo un paio di tank diventa più duro.. vuol dire che si è rodato
    2) si, se poi lo uso a 10w mi sembra di essere una cotoletta impanata dentro la pentola con l'olio
    3) la parte superiore, anche a me sembra asciutta.. ma in realtà non lo è, è semplicemente meno inzuppata. ad ogni tiro io quando stacco il dito dal tasto della batteria continuo a tirare per un secondo, così mi entra un po' più di liquido nel cartom (tanto avevo l'ego-c prima e sono stra abituato a tirare anche dopo aver staccato la batteria). Io aggiungo una/due gocce sulla lanetta da sopra la mattina quando ricarico il tank, ma quando lo faccio mi trovo sempre il pin della batteria con abbastanza liquido, cosa che non succede se non metto le gocce. Anche da me nel 90% dei casi se tiro escono le bolle d'aria da un solo forellino.. deduco sia normale
    4) mai usato il vivi nova.. non ti so dire, la @polly li ha tutti e due, sicuro sa meglio di me le differenze (lei usa quasi solo boge.. quindi deduco le piacciono di più dei vivi nova )
    5) nessun fermo.. io lo porto sempre in tasca con l'evic e non ho mai avuto problemi, non si è mai sfilato..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

1. Dipende dalle prese d'aria quanto libere e grandi sono. Comunque direi che e' abbastanza normale.
    2. Si e' normale. E' il liquido che si vaporizza sulla resistenza.
    3. Liquido denso e buchi del cartom troppo piccoli unitamente, forse, a tiri troppo ravvicinati. Puoi solo provare ad allargare i buchi.
    4. Problema legato al punto precedente. Non entra abbastanza liquido e quindi anche la fumosita' ne risente.
    5. E' un "difetto" che hanno i cartomizzatori senza piattello.
    La prossima volta puoi comperare quelli col piattello. In ogni caso sopra al cartom c'e' il drip tip che fa da fermo e sotto c'e' la batteria quindi non succede che il tank si sfili.

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

come fumosità il vivi nova originale con la testina 2.8 secondo me batte di qualcosina il boge. ma come aroma il boge straccia il vivi, anche se quest'ultimo non è malvagio come resa aromatica. come costanza la mia personale classifica è: boge, mini vivi nova, vivi nova.
    ho trovato un boge che faceva poco fumo, ma no pescava nemmeno bene quindi era fallato. gli altri se inizializzati giusti sono splendidi. fra qualche giorno faccio la prova full vg e vedremo se fanno fumo o no

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polly Visualizza Messaggio
    come fumosità il vivi nova originale con la testina 2.8 secondo me batte di qualcosina il boge. ma come aroma il boge straccia il vivi, anche se quest'ultimo non è malvagio come resa aromatica. come costanza la mia personale classifica è: boge, mini vivi nova, vivi nova.
    ho trovato un boge che faceva poco fumo, ma no pescava nemmeno bene quindi era fallato. gli altri se inizializzati giusti sono splendidi. fra qualche giorno faccio la prova full vg e vedremo se fanno fumo o no
    io amo questa ragazza

la prova full vg a me è andata benissimo!

8. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

...sto quasi per desistere ormai.
    E' il terzo tank riempito che provo.
    l'aroma cocco si sentiva "abbastanza" anche se era molto leggero ed era il primo che veniva utilizzato nel Boge, poi ho provato anice+arancia, aroma quasi zero, ora sto provando il Tobacco C...aroma zero!!
    ma perchè?
    Ok sono io sicuramente che non so far funzionare sti cartomizzatori, ma qual'è il trucco?
    fumo lo fanno (normale, niente di iper), i forellini ho provato ad allargarli leggemente ma già si è un po' piegato il cartom e ho dovuto "allisciarlo" per farlo rientrare nel tank, in più sento che da certi schiocchi la resistenza che manco il CE5 a secco mi dava
    ma come se usano sti maledetti?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Scusa ma ... che resistenza hanno e a quanti Volt o Watt li usi ?

Banned
    ESP User

Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

resistenza da 2 ohm, come voltaggi tra i 3,8 e i 4, oltre non ci sono voluto andare e a meno non rende per nulla