Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Iniziazione , dove sono gli anziani svapatori?

Member
    ESP User
    L'avatar di Mickey Mouse
    P.Vaporizer
    MVP 2 - iTaste VV v3
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    34
    Thanks ricevuti: 9 in 6 Posts

Exclamation Iniziazione , dove sono gli anziani svapatori?

Ciao a tutti

Fumo circa 20 sigarette tradizionali al giorno con filtro da 0.8 (Rizla Regular), utilizzando cartine Bravo. Il tabacco è il Chestelfield RYO (Chestelfield blu da 80g, è il tabacco delle vecchie Chestelfield Light Blu)
    Le rollo io tutti i giorni, la manualità fa parte del gusto di fumare. Non sono ancora una svapatore, deciderò con voi cosa comprare.

Nella e-cygarette ho i seguenti interessi:

1) che garantisca lo stesso apporto di nicotina per sigaretta
    2) modularità della dose di nicotina (per diminuirla in futuro)
    3) durata delle batterie
    4) sicurezza e qualità : non voglio ritrovarmi liquido nelle mani ed in bocca mentre fumo (maggiore stress, anziché diminuire)
    5) nessun requisito di estetica, peso, ingombro
    6) nessun problema per la manutenzione/pulizia… anzi trovo la cosa piacevole
    7) Prezzo intorno ai 100/130 euro comprese eventuali batterie di scorta, consumo mensile (?)

Mi spiego meglio: il mio approccio alla e-cygarette è nell’intenzione di smettere di fumare le tradizionali (2), ma senza strappi e insuccessi periodici come già avvenuto in passato con cerotti e affini, penso che “fumando” (aspirando sarebbe il caso di dire) la stessa dose di nicotina potrei accettare più facilmente la e-cyg, mantenendo una certa gestualità durante la giornata (6). Il mio cruccio è come scegliere una e-cyg che simuli i 5 minuti della tradizionale, con boccate veloci ed intense e pari somministrazione di nicotina (1).

Ho letto molto su internet, e in questo forum, sui vari liquidi e soluzioni per rifornire l’e-cyg, mi chiedevo se io volessi rinunciare all’hit e alla nuvola di fumo (pur avendo un tiro forte e veloce con le tradizionali), potrei fumare in una e-cyg semplice con H2O + Nicotina? Vapore acqueo e nicotina? Esistono e-cyg che lo permettono?
    Se non esistono è possibile cambiare i rapporti di diluizione fra H2O e PG/PV? Aumentando l’acqua: la resistenza della e-cyg si consuma prima, dopo, si rompe?

Altro: trattandosi di un hardware simile a un componente per Pc perché non esistono siti di comparazione con tutti i dati dei vari modelli, o almeno di quelli più popolari o di marca?
    Ho molta confusione ad identificare i modelli con i produttori, ed i prezzi via internet hanno dei differenziali per lo stesso prodotto che non si capisce niente; terrorizzato dal poter comprare in un sito fake o peggio una imitazione scadente, mi sono trattenuto dal comperare. Mentre per i liquidi mi sento un po’ più sicuro visto che sono prodotti dalla azienda italiana FlavourArt, una divisione di una casa farmaceutica, sbaglio?

Ringrazio anticipatamente e di cuore tutti coloro che si adopereranno per introdurmi in questo mondo, vorrei sollevarmi dal catrame, dai fastidi di gola, dalla pressione al torace, da tutto ciò che la sigaretta a combustione comporta e che certamente voi conoscete.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

behh potresti prendere una batteria a voltaggio variabile, joyetech oppure vision spinner o sailebao ego v2
    se vuoi più durata sceglila da 1000 mah almeno o 1200(sailebao) così ti garantisci che ti duri un'intera giornata di svapo pieno.
    sopra un bel DC tank o screw tank che contiene il liquido, prendi poi caricabatterie e ricambi e sei a posto
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Se non l'hai gia' fatto, consiglio la lettura di un po' di post qui http://www.esigarettaportal.it/forum...ecensioni.html
    e qui http://www.esigarettaportal.it/forum...-di-e-sig.html

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

concordo,
    prenderei una batteria con voltaggio variabile (marche: joyetech, spinner, sailebao) da 900mah in su..
    poi 3-4 sistemi diversi, così da poter provarli e trovare la tua strada, quindi per capire le differenze tra vapore caldo/tiepido/fresco, tra tipi di alimentazione diversi etc etc.
    io prenderei:
    phantom
    dct + cartom boge
    kanger evod
    vision vivi nova

ovviamente qualche ricambio per ognuno è d'obbligo, con 70/80€ dovresti riuscire a comprare tutto.

per i liquidi, puoi provarli nei negozi e vedere se preferisci i tabaccosi o i fruttati, così da farti un'idea per poi ordinare. Puoi prendere una gradazione di nicotina a 18 e una a 0, così puoi mescolarle e fare un dosaggio a scendere nel tempo.

ps: pure io fumavo il RYO

Member
    ESP User
    L'avatar di Mickey Mouse
    P.Vaporizer
    MVP 2 - iTaste VV v3
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    behh potresti prendere una batteria a voltaggio variabile, joyetech oppure vision spinner o sailebao ego v2
    Sailebao : mega EGO V2 1200mah è un prodotto Cinese, dal sito del produttore (Shenzhen Sailebao Technology Co., Ltd. - E-cigarette starter kit, E-cigarette atomizer, E-cigarette battery) indica una garanzia di 6 mesi e viene spedita dalla cina. E’ un prodotto sicuro? Io sarei disposto a comprare da area euro spendendo un poco di più ma avendo più garanzie in caso di malfunzionamenti e restituzioni.

Joyetech electronic cigarette, Tank System, Changeable System, eVic, eRoll, eGo-C, eGo-T, 510-T, e-Liquid
    Joyetech: ho visitato il sito in inglese (il sito in Italiano mancava di un sacco di prodotti) e le batterie della Joytech sono tipo stilo da ricaricare in una base, come le batterie normali, non so se sbaglio ma penso siano più comode le batterie tipo cellulare, chiuse, ermetiche, così come le compri.
    Solo questione di gusti o ci sono vantaggi?

Esistono produttori hardware in Europa che possano sostituire la batteria che mi avete consigliato?

Citazione Originariamente Scritto da iLSevo Visualizza Messaggio
    poi 3-4 sistemi diversi, così da poter provarli e trovare la tua strada, quindi per capire le differenze tra vapore caldo/tiepido/fresco, tra tipi di alimentazione diversi etc etc.
    io prenderei:
    phantom
    dct + cartom boge
    kanger evod
    vision vivi nova

ovviamente qualche ricambio per ognuno è d'obbligo, con 70/80€ dovresti riuscire a comprare tutto.

Ok, aiutatemi nella ricerca, mettendo in google i nomi che mi avete dato (phantom, etc.) escono un sacco di prodotti, come per le batterie anche i cartomizzatori e gli atomizzatori con lo stesso nome vengono commercializzati in tanti siti diversi, e hanno qualche differenza, come orientarmi nella scelta? (oppure dove comprate voi?)

Citazione Originariamente Scritto da iLSevo Visualizza Messaggio

ps: pure io fumavo il RYO
    fumavi circa la mia stessa quantità? come ti sei regolato con la nicotina delle ricariche all’inizio?

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mickey Mouse Visualizza Messaggio

Sailebao : mega EGO V2 1200mah è un prodotto Cinese, dal sito del produttore (Shenzhen Sailebao Technology Co., Ltd. - E-cigarette starter kit, E-cigarette atomizer, E-cigarette battery) indica una garanzia di 6 mesi e viene spedita dalla cina. E’ un prodotto sicuro? Io sarei disposto a comprare da area euro spendendo un poco di più ma avendo più garanzie in caso di malfunzionamenti e restituzioni.

Joyetech electronic cigarette, Tank System, Changeable System, eVic, eRoll, eGo-C, eGo-T, 510-T, e-Liquid
    Joyetech: ho visitato il sito in inglese (il sito in Italiano mancava di un sacco di prodotti) e le batterie della Joytech sono tipo stilo da ricaricare in una base, come le batterie normali, non so se sbaglio ma penso siano più comode le batterie tipo cellulare, chiuse, ermetiche, così come le compri.
    Solo questione di gusti o ci sono vantaggi?

Esistono produttori hardware in Europa che possano sostituire la batteria che mi avete consigliato?
    Guarda, il 90% delle ecig è fatto in cina, anche la joyetech è cinese, ovviamente il consiglio è di comprare da shop italiani o europei, (per una questione di comodità, tempi di attesa, assistenza post-vendita in caso di problemi o domande) ci sono le sezioni rivenditori qui all'interno del forum, oppure puoi guardare questo thread http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html dove trovi un bell'elenco di siti da cui noi del forum compriamo, con i relativi tempi di spedizione.

Se compri prodotti cinesi non vuol dire che ti esplodano in mano, anche perchè se noti il 70% di quello che compri è fatto in paesi asiatici, ci sono circuiti di protezione e quant'altro..

Ok, aiutatemi nella ricerca, mettendo in google i nomi che mi avete dato (phantom, etc.) escono un sacco di prodotti, come per le batterie anche i cartomizzatori e gli atomizzatori con lo stesso nome vengono commercializzati in tanti siti diversi, e hanno qualche differenza, come orientarmi nella scelta? (oppure dove comprate voi?)
    vedi sopra, dai un'occhiata su quegli shop online.. parti magari guardando gli italiani per farti un'idea. Parti comunque già con l'idea che è praticamente impossibile riuscire a comprare tutto da un unico shop.
    Quindi se cerchi, ad esempio, kanger evod.. non necessariamente lo troverai in tutti i siti, anzi.. mi sa solo in 4-5, e probabilmente questi shop non avranno i prodotti vision oppure i joyetech

fumavi circa la mia stessa quantità? come ti sei regolato con la nicotina delle ricariche all’inizio?

si, circa una ventina al giorno.. sono partito con liquidi a 18, e dopo 10gg mi è arrivato un ordine di base + aromi e ho iniziato a farmeli da me.. partendo da nicotina 12, ora sto a 6. Calcola che 18 può andar bene per non farti toccare le sigarette, ma io più di 1ml al giorno non svapavo, mi girava la testa per eccessivo dosaggio dopo..
    L'idea migliore è comprare un liquido che ti piace, a 18 e 0 e prima mescoli tipo 3/4 a 18 e 1/4 a 0 e poi man mano cambi il mix

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

5) nessun requisito di estetica, peso, ingombro
    un bel vamo e sistema di alimentazione che ti hanno indicato

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Credo che stai usando un approccio legato troppo al fatto che ancora fumi.

In pratica dovresti andare in un negozio fisico e provare ecig e liquidi per trovare un aroma che ti soddisfa. Visto che fumi 20 sigarette al giorno potresti iniziare con liquido a 18 mg/ml di nicotina (non esiste paragone serio, il tuo organismo ti dirà come regolarti e sarà molto attendibile )

Svapare non è come fumare ma può piacere di più, puoi non aver più voglia di fumare dopo aver provato (per molti è stato così) o puoi avere qualche piccola tentazione risolvibile con facilità magari parlandone qui.

Non ti verrà spontaneo svapare cinque minuti con tiri veloci, ti appagherai con tiri lenti e lunghi, morbidi, più distanziati. Generalmente per iniziare si consiglia un kit eGo ma potresti anche provare la Elipse C in un negozio Ovale (non è pubblicità.. mi ricollego alla tua esigenza di semplicità e qualità) dato che per molti è la mini migliore.

In pratica ti sconsiglio di cercare di organizzarti lo svapo a tavolino, razionalmente prima di provare. Semplicemente inizia .. anzi vai, compra un paio di ecig e lascia che loro ti facciano passare completamente la voglia di fumare

Member
    ESP User
    L'avatar di Mickey Mouse
    P.Vaporizer
    MVP 2 - iTaste VV v3
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    34

Predefinito

sto fondendo, dalle 16 del pomeriggio che guardo internet per BBxVV , cartomizzatori, phantomizzatori v3 v5 v23, tank della DC , tank del PCi!
    le wick! devo bollire le wick? con l'aceto ... con il sale.... ma devo bollirla intera?
    I voltaggi? cioè? ma li cambio io? a seconda di come voglio fumare o a seconda di cosa ci monto sopra? sopra la batteria? o sotto il bocchino?

bho?!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 57 in 40 Posts

Predefinito

sto fondendo, dalle 16 del pomeriggio che guardo internet per BBxVV , cartomizzatori, phantomizzatori v3 v5 v23, tank della DC , tank del PCi!
    le wick! devo bollire le wick? con l'aceto ... con il sale.... ma devo bollirla intera?
    I voltaggi? cioè? ma li cambio io? a seconda di come voglio fumare o a seconda di cosa ci monto sopra? sopra la batteria? o sotto il bocchino?

bho?!
    Stai mettendo troppa carne sul fuoco, da quello che hai scritto mi fa capire che hai molta confusione in testa. Ci sono tantissime cose da scoprire sul mondo delle ecig. Per me la cosa migliore (come ti è gia stato consigliato) vai in un negozio fisico e prova. Magari facci sapere che negozi hai dalle tue parti così ti possiamo consigliare in quale andare e che prodotti provare. Nel negozio fisico spenderai di più ma potrai cominciare col piede giusto. Una volta uscito con la tua ecig torna a casa e con la calma leggiti il forum, ci vorranno parecchie ore e giorni di lettura prima cominciare a capirci qualcosa

Tra liquidi, hardware, tasse, spese di spedizione in totale ho speso 256,55 €

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima