Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 23 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 228

Discussione: Prima E-Cig, situazione e mille dubbi

Member
    ESP User

Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito Prima E-Cig, situazione e mille dubbi

Salve a tutti, ho 25 anni, fumo da quando ho 18 anni le bionde, da 4 anni invece fumo solamente tabacco rollato.
    Iniziai con le Merit, Marlboro Rosse, Marlboro Light e poi Camel Blue.
    Ora è un anno che fumo Camel Essential, il tabacco senza additivi, che mi piace e rispecchia il sapore "neutro" che provavo con le marlboro light.
    Non sono un vero e proprio fumatore accanito, mediamente consumo intorno alle 10 sigarette rollate da me al giorno, a volte senza finirle tutte, generalmente senza riempirle completamente di tabacco.
    Non mi sento in grado di smettere di fumare sinceramente, visto che mi piace molto fumare dopo aver consumato alcolici, in discoteca o quando esco con gli amici, essendo tutti fumatori, non riuscirei a resistere alla necessità più psicologica che fisica.
    L'unico bisogno fisico lo provo dopo il caffè e dopo i pasti.
    Vorrei acquistare l'e-cig per utilizzarla durante il giorno, quando studio\lavoro, e fumarmi solo 2 massimo 3 sigarette rollate alla sera quando esco, mentre quando sono a casa\lavoro userei solo la sigaretta elettronica.
    Prima di postare questa richiesta ho provato a leggere forum e guide, ma la situazione è molto confusa e complessa e non mi sono riuscito a fare una idea precisa.
    Da quel poco che ho letto l'ultimo sistema innovativo è la CE5, ma non saprei nemmeno perché.
    Vorrei iniziare ad acquistare un kit spendendo massimo 50 euro, e che possa durarmi almeno 1 mese o più. Non voglio aromi, l'Hit medio-alto, niente di esagerato ma possibilmente corposo nel vapore. La nicotina nemmeno saprei quanto mettercene.
    Più che altro spero possiate aiutarmi nel capire cosa posso acquistare, che deve essere affidabile, durevole e possibilmente piacevole.
    Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno ad entrare in questo mondo

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

ciao! secondo me con un kit ego e un ce5, (o ce5 u style) dovresti andare bene. la sera quando esci se ti piace potrai anche evitare di fumare quelle tre e svapare allegramente, fidati! fossi in te però prima farei una prova in un negozio fisico, comprerei lì un liquidino che ti piace e poi tornerei qua sul forum per comprare lo stesso modello in internet ma a molti meno soldi.

3. I seguenti User ringraziano:

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

ciao e benvenuto!
    si può iniziare in tanti modi.. di solito si consiglia di partire con un kit ego doppio (quindi 2 batterie, 2 sistemi di vaporizzazione).
    i più diffusi e apprezzati sono:
    ego-c
    ego-w (o phantom)
    ce5 u style

se non lo hai già fatto, leggi questo http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html, ti aiuterà a capire il sistema che può più avvicinarsi al tuo gusto personale. Personalmente per iniziare va benissimo uno dei sistemi che vedi nel topic che ti ho messo.

Ti consiglierei anche di andare in qualche negozio di ecig nella tua zona e toccare con mano i prodotti, provare a fare qualche tiro.. così da capire meglio di cosa si parla.

Una volta scelto il kit che più ti piace, dovresti pensare al liquido.. ma se lo vuoi senza nicotina dovresti comprare solo una base neutra (anche se boh.. io non ce la faccio a usarla senza aromi..), sempre che andando in negozio non hai cambiato idea riguardo all'aroma

5. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Puoi prendere un kit con batterie da 650 mah e sopra un Ce5 U style, facile e veloce da usare. Tieni il serbatoio esterno e cambi solo il tubino in metallo interno che contiene la resistenza ogni 25 o 30 ml consumati o quando senti che non rende più bene.
    Oppure solita batteria con un phantom che da pure lui un buon vapore.
    niente aromi? Ok allora prendi solo liquido base con nicotina senza aromi, conviene comprare online una boccia da 100 ml direttamente perchè nei negozi fisici, quando la trovi, la vendono di solito in boccini da 10 ml a 5 euro l'uno mentre online la boccia da 100 ml la paghi in media sui 15 euro.
    se vuoi molto colpo in gola conviene acquistare boccia con nico a 18 mg/ml ,altrimenti una a 9 oppure due ( a 18 o 9 o zero)e le mescoli insieme fino a trovare il grado intermedio che fa per te.
    Ultima modifica di Arancia; 02-05-2013 alle 17:10
    Click VAPIT!

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Quoto i consigli di chi ti suggerisce di acquistare un kit eGo (con 2 ecig e un caricabatteria), + 1 caricabatteria a parte per la seconda. Ti conviene certamente provare i liquidi, a 9 mg/ml di nicotina dovrebbero bastarti per smettere anche del tutto. Se non ti dovessi trovare bene con il CE5 o CE5 u style puoi sempre provare altri sistemi di alimentazione. Le batterie eGo montano quasi tutto.
    In bocca al lupo !

9. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Prima di tutto grazie mille.
    Seconda cosa, mi sembra giusto essere sincero e fare chiarezza, tanto qui siamo tutti maggiorenni.
    Mi piacerebbe abbandonare completamente le sigarette, me più che fumare quello, mi piace molto fumare marijuana per rilassarmi, quindi di conseguenza sono "costretto" a fumare comunque tabacco.
    Fatta questa precisazione, la nicotina ce la metterò sicuramente, e dopo provo a vedere se c'è qualche negozio in zona per vedere qualche prodotto dal vivo.
    Volevo capire esattamente cosa bisogna sostituire della sigaretta, perchè nelle intenzioni del mio acquisto c'era proprio il prendere un modello che richieda manutenzione massimo una volta a settimana, e sostituzione dei componenti (quali poi? non ho ancora capito come funzionano atomizzatori, cleartomizer, "drip" che leggo in giro, e le batterie).
    Volevo prendere una batteria da 1100 che è il voltaggio massimo, che può durare di più quindi...
    Mettiamo caso volessi acquistare una phantom o una CE5, a livello pratico quindi sostituzione\manutenzione come avvengono? Anche per poter acquistare già il necessario per stare a posto almeno 1 mese e risparmiare soldi su spese di spedizione.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

La batteria no la cambi, cambi solo il pezzo sopra i serbatoi interni, sia che tu prenda un CE5 sia che tu prenda un phantom. nno confondere il voltaggio con la durata della batteria, Una 1100 mah dura solo di più, non ti da più potenza nel tiro rispetto ad una 650 mah a meno che non sia una varivolt che puoi settare in vari modi diversi.
    Per un mese.. nno ha molto significato, perchè se tu consumi 50 ml in 10 giorni oviamente cambierai accessori prima di tizio e caio che ne consumano 10 in due mesi..
    Click VAPIT!

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    nno confondere il voltaggio con la durata della batteria, Una 1100 mah dura solo di più, non ti da più potenza nel tiro rispetto ad una 650 mah a meno che non sia una varivolt che puoi settare in vari modi diversi.
    sisi quello dicevo, una batteria con maggiore amperaggio per fare in modo che la carica duri di più e pure la vita della batteria (oppure no?)

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Le batterie ego hanno cicli di vita intorno ai 350/400 cicli di ricarica, quindi se tu la usi ogni giorno e la metti in carica ogni giorno, durerà un anno e mezzo circa.
    Poi se è da 350 mah durerà una o due orette di svapo , se è da 650 durerà 4/5 ore circa, se è da 1100 durerà una giornata e poi si scarica.
    Click VAPIT!

15. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Le batterie ego hanno cicli di vita intorno ai 350/400 cicli di ricarica, quindi se tu la usi ogni giorno e la metti in carica ogni giorno, durerà un anno e mezzo circa.
    Poi se è da 350 mah durerà una o due orette di svapo , se è da 650 durerà 4/5 ore circa, se è da 1100 durerà una giornata e poi si scarica.

Perfetto quindi un doppio kit ego phantom con 2 batterie da 1100 sto praticamente apposto per minimo 2 anni. E su questo ci siamo.
    Ora potreste spiegarmi le altre componenti che richiedono manutenzione\sostituzione?
    Cioè detta così sembra che non mi sia informato su nulla, ma non è così.
    Prendendo ad esempio la Phantom, se ho capito bene invece di essere 3 pezzi è composta da 2, visto che atomizzatore e cartuccia sono uniti nel cartomizzatore. Come funziona questo cartomizzatore? ogni quanto va sostituito? Insieme al liquido è l'unica cosa che dovrò cambiare? Ogni quanto mediamente se fumassi come 10 sigarette rollate al giorno, quindi 10 svapate da 10 tiri.