Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Varie domandine da n00b

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di PoisonedFlower
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Question Varie domandine da n00b

Ciao a tutti,
    Ho comprato una ( credo ) Ego CE5 questo venerdì e sono soddisfatta, non fumo analogiche da quando sono uscita dal negozio! Però ho un problema. Oggi qualche tiro ha un sapore più forte e strano :/ e il vapore mi sembra più caldo rispetto a prima.
    Ieri svapando svapando non mi ero accorta di aver terminato il liquido e continuavo a tirare; potrei aver danneggiato l'atomizzatore??

C'è un minimo di quando liquido deve esserci nell'atomizzatore per un funzionamento ottimale?

Altra domanda: sto svapando circa 2 ml di liquido al giorno. Come quantità vi sembra eccessiva?
    La commessa del negozio mi ha detto che il flaconcino da 10ml di liquido mi sarebbe durato una decina di giorni, di questo passo mi durerà la metà del tempo da lei previsto xD

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Metallo
    P.Vaporizer
    Vision Spinner 1300mah & Aga-S
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 52 in 39 Posts

Predefinito R: Varie domandine da n00b

Non penso tu abbia rovinato l atom, più che altro continuando a tirare senza liquido hai fatto si che le due cordicine(wick) che cadono nel tank si asciugassero e di conseguenza ti stavi fumando la resistenza !! :thumbdown: !!
    Prova a riempire bene il tank, lasciarlo a riposo un po, un Oretta, in modo tale che si ribagnino bene le wick. Ogni tanto fai qualche tiro a batteria spenta in modo tale da aiutare il liquido a risalire nell atom.
    Un paio di ml sono normali in genere cn quanta Nico svapi?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao, lascia perdere cosa raccontano le commesse che magari hanno fatto un corso con poche nozioni e via.
    svapa quanto vuoi, 2 ml sono considerati assolutamente pochi. e poi non ci sono valori assoluti, per alcuni sono pochissimi, per altri molti. Bada solo alle risposte che ti da i ltuo corpo, se ti senti satura, strapiena, mal di testa, come quando si fuma molto di più allora diminuisci altrimenti vai tranquilla.

per i lproblema atom ehh imparerai a rabboccare di liquido un poco prima che finisca del tutto altrimenti la resistenza non irrorata di liquido si rovina e avrai sapore di bruciato. spero che questo non sia già asuccesso e che possa comunque migliorare. Se no migliora cambia atom, dai bisogna un pò prendere le misure col nuovo modo di svapare.
    Fai sempre tiri lenti, distanziati, non violenti, aspetta sempre che il liquido imbeva bene l'atom nuovo, fai uno o due tiri a vuoto prima di svapare e bada che quei cordini interni(wick) abbiano sempre liquido da pescare altrimenti arriverà la steccata a secco e la resistenza si brucia, diventando inutilizzabile.
    Click VAPIT!

4. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Grazie delle dritte!!
    @Metallo: di nicotina sono a 18 ma presto proverò a svapare a 9 ^__^

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PoisonedFlower Visualizza Messaggio
    di nicotina sono a 18 ma presto proverò a svapare a 9
    aspetta a scendere... lascia passare un po' di tempo, con calma. Tieni lontane le tentazioni

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Metallo
    P.Vaporizer
    Vision Spinner 1300mah & Aga-S
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 52 in 39 Posts

Predefinito R: Varie domandine da n00b

@PoisonedFlower stai tranquilla! Goditi lo svapo e vedrai che con i consigli dispensati da i senior capirai cosa va meglio per te! Per la Nico più bassa quoto @maddacas aspetta e vai per passi!

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

8. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non avere fretta di scendere, prima abituati. calare a 9 può significare molta meno soddisfazione e ritorno alle sigarette. se proprio vuoi cominciare a calare hai vari modi che dovrai sperimentare tu. Uno che ritengo piuttosto soft e potrebbe scongiurare il rischio ricadute è quello di acquistare lo stesso liquido in gradazioni diverse e mescolarlo in diverse percentuali. Esempio stesso liquido a 18 e a zero nico.
    , una tacca per volta per cui all'inizio potresti aggiungere un solo ml a 9 nel boccino da 18, abituarti così e poi dopo qualche tempo aggiungerai 2 ml a 9 nel boccino a 18 e via dicendo fino ad arrivare alla gradazione 9 di nicotina mescolando al 50 % i due.
    oppure prova a 9 m e mescola col liquido a 18 al 50 % per ottenere la media del 13,5. oppure prova a calare a 9 ma lasciati il liquido ad alta concentrazione per i momenti più critici della giornata, dopo un pasto, un caffè ecc..
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Si, vorrei più che altro provare se il 9 mi soddisfa ugualmente, in caso contrario lo mischierò al 18
    Ho fatto un'ordine su Flavour Art e avrò entrambe le basi + un po' di aromi "particolari", visto che sono un'amante dei sapori orientali, vorrei provare a creare un liquido che ricordi l'incenso

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

ricordati di usare i guanti quando miscelerai i liquidi (possibilmente in nitrile non in lattice), anche se la concentrazione che hai preso non è elevata.
    li trovi al supermercato...100 sui 5/6 euri
    Se ti trovi bene a farti i liquidi da sola poi, per avere un vero risparmio ed il massimo della qualità considera di prendere una base con più nicotina dove la compri di solito e poi gp e gv in farmacia (3 euro 250 ml - 10 un litro....)
    e se ti trovi bene con il ce5 potresti provare lo U style, elimina ogni problema di sapori strani e bruciato ottimizzando l'irrorazione della resistenza con lanetta che avvolge la wik. Li trovi tranquillamente online

Junior Member
    ESP User
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Credo di avere già un CE5 U style se ho capito bene. Ha la parte interna metallica con due lunghe fessure dalle quali si intravede del tessuto.
    Però boh se tiro come si deve la boccata di vapore mi gratta in gola, è proprio pesante. Mi sa che c'è qualcosa che non va. Domani mi ci faccio dare un'occhiata :/ Nel frattempo sfumacchierò la prima sigaretta in 2 giorni XD
    Quanto adoro i filtri swan alla menta! :P

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima